Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

61

Saturday, November 24th 2018, 1:14pm

:assi:
Rigorosamente pieno di burro come da tradizione francese!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

62

Saturday, November 24th 2018, 3:13pm

:assi:
Rigorosamente pieno di burro come da tradizione francese!

Bene allora, da mangiarsi con moderazione ma il burro è stato molto rivalutato negli ultimi tempi perché alla fine nonostante sia un grasso saturo è un grasso non idrogenato. Purtroppo almeno io ho molte difficoltà a reperire cornetti del genere.

63

Saturday, November 24th 2018, 3:36pm

PARMIGIANA DI MELANZANE

In una pentola metto a scaldare abbondante olio per friggere (generalmente uso Olita). Dove friggo una quantità indefinita di melanzane :D affettate dello spessore di circa 1/2 cm e non messe a spurgare sotto sale....io semplicemente taglio e friggo a gogo finchè non lè ho fritte tutte! sistemo le melanzane fritte su due vassoi ben coperti di carta assorbente e dopo un paio d'ore sostituisco la carta con altra nuova e lascio riposare in forno (spento!) tutta la notte dopo averle leggermente salate.

In una ciotola affetto del buon fiordilatte (mediamente 300 gr), chiudo con la pellicola e metto a riposare in frigo tutta la notte.

L'indomani preparo un sugo di pomodoro semplice con passata toscana, aglio e cipollotto rosso e tanto basilico, aggiusto di sale e una volta pronta inizio a realizzare la mia parmigiana: in una teglia da forno senza nemmeno olearla, metto un primo strato di melanzane, quindi un giro di pomodoro e delle fette di fiordilatte. Ripeto la procedura fino a farne 3-4 strati e termino con una copertura leggera di sugo e una bella spruzzata di parmigiano.

Inforno a 160° per una quindicina di minuti e servo calda (mi raccomando un buon vino rosso e pane casareccio a volontà!!!!).

Buon Appetito!!!!

nb: quella che nel caso avanza potete condirci la pasta (buonissima), oppure farcirci pane o bruschette o ancora metterla in dei panini.

Insomma....sta per iniziare Natale e volete mettervi proprio ora a dieta??? :D

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female

Activitypoints: 4,792

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

64

Saturday, November 24th 2018, 3:37pm

Senti Madama, ma poi ce lo fai assaggiare 'sto dolce o ci fai venire solo la bava alla bocca come i cani?

:-MSTR

siete tutti invitati!
:beer:

65

Saturday, November 24th 2018, 4:03pm

Bene allora, da mangiarsi con moderazione ma il burro è stato molto rivalutato negli ultimi tempi perché alla fine nonostante sia un grasso saturo è un grasso non idrogenato. Purtroppo almeno io ho molte difficoltà a reperire cornetti del genere.

non si trovano quei cornetti facilmente. Solo le migliori pasticcerie.
Ormai è tutto un proliferare di margarina e co.
e non messe a spurgare sotto sale

come mai non le metti sotto sale?
(Ho 3 parmigiane in freezer pronte x essere inaugurate sotto le feste questo estate mi hanno regalato delle melanzane bio squisite)
Insomma....sta per iniziare Natale e volete mettervi proprio ora a dieta???

nessuna dieta fermerà le nostre forchette!!! :D
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

66

Saturday, November 24th 2018, 4:52pm

Ciao Sara, ti dirò, quelle rare volte che passando avanti alla vetrina di un bar ho visto uno di quei grossi e grassi cornetti di pasta sfoglia, traboccanti di crema pasticcera, con su zucchero a velo e amarene, in certe occasioni non ho resistito fregandomene se fossero fatte o meno con la margarina tanto se capita non è più di una volta al mese come per qualsiasi altro dolce che entra in questa casa. Purtroppo fossero solo i grassi idrogenati, qui se ci mettiamo a pensare all'aria che respiriamo e a tutti i pesticidi e i rifiuti sotterrati in giro non dovremmo più mangiare.

Tornando alla parmigiana non salo (spurgo) le melanzane perché una mio conoscente chef mi disse che oggi le melanzane sono coltivate e incrociate con criteri nuovi per cui non sono più amare come 20 anni fa ed onestamente nelle mie parmigiane non abbiamo mai notato un retrogusto amaro.

Nb: dissento solo sul frizer, a mio parere la parmigiana va fatta e consumata il giorno stesso, massimo il giorno dopo (ammesso che ne avanzi!), per condirci la pasta, dei panini o delle bruschette.

67

Saturday, November 24th 2018, 4:54pm

nessuna dieta fermerà le nostre forchette!!! :D

:thumbsup: :girl: :love: 8o :hi:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,510

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

68

Saturday, November 24th 2018, 7:12pm

Stasera pizzeria a taglio da quattro soldi...pizza bella unta e formaggiosa. Da nausea. Chissene del colesterolo, della glicemia e financo della PSSD...che devo fare sesso?
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 3,763

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

69

Saturday, November 24th 2018, 7:28pm

Stasera pizzeria a taglio da quattro soldi...pizza bella unta e formaggiosa. Da nausea. Chissene del colesterolo, della glicemia e financo della PSSD...che devo fare sesso?

Consiglio del forum:

fai sesso prima, poi fai sesso dopo, non durante ... Potrebbe colare la mozzarella bollente ... Sono dolori ...

:D :D :D :prrr:

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 3,763

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

70

Saturday, November 24th 2018, 7:31pm

Senti Madama, ma poi ce lo fai assaggiare 'sto dolce o ci fai venire solo la bava alla bocca come i cani?

siete tutti invitati!

Peccato che abiti lontano, altrimenti ti portavo una bella bottiglia di vino rosso, anche due. Ad esempio montepulciano e lambrusco.

Oppure un bel primitivo di Manduria.

Senti un pò ma non potevi abitare più vicino?

:rolleyes:

71

Saturday, November 24th 2018, 7:36pm

Alzo le mani su freezer, lo so che non è il massimo ma davvero avevo tantissime melanzane. Adesso contro stagione mi da ancora più gusto mangiare un bel pezzo di parmigiana.

Stasera anch'io pizza, il sabato ci vuole :D
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female

Activitypoints: 4,792

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

72

Saturday, November 24th 2018, 10:37pm

siete tutti invitati!

Peccato che abiti lontano, altrimenti ti portavo una bella bottiglia di vino rosso, anche due. Ad esempio montepulciano e lambrusco.

Oppure un bel primitivo di Manduria.

Senti un pò ma non potevi abitare più vicino?

:rolleyes:

beh, se mi porti il lambrusco vuol dire che non abiti così tanto lontano

Però vorrei capire.....perchè tu sai dove abito, e io non so dove abiti tu? :blush:

mi sa che hai sparato tre vini, nord centro e sud, perchè con almeno uno ci azzeccavi sulla provenienza :thumbsup:

73

Saturday, November 24th 2018, 10:57pm

Petto di pollo ai ferri e insalata...
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

74

Sunday, November 25th 2018, 1:38pm

Buona domenica! Due piatti vegetariani che amo particolarmente: patate e carciofi e patate alla pizzaiola con fiordilatte.

Partiamo da patate e carciofi: in una grossa pentola metto a bagno alcuni carciofi della qualità "violette". Prima di metterli a bagno li pulisco delle foglie più spesse lasciando la parte più tenera, li taglio a metà delle foglie, e successivamente lascio circa 10cm di gambo che sbuccio dalla parte esterna più verde. Faccio quindi ogni carciofo in 4 spicchi e li pulisco all'interno di quella peluria bianca. Ora li metto a mollo in acqua (c'è chi aggiunge un limone, io no), per circa 2 ore.

Preparazione: in una teglia da forno abbastanza capiente metto i miei carciofi scolati dell'acqua ma senza asciugarli. Separatamente pelo e faccio a tocchetti alcune patate che lascio a mollo una decina di minuti per privarle dell'amido in eccesso, quindi le aggiungo alla teglia coi carciofi. Aggiungo quindi un bel trito di cipolla, una tazzina d'acqua della fontana, 5 giri d'olio extravergine e metto in forno a 140° per una trentina di minuti. Dopo 30 minuti controllando la cottura, aggiusto di sale e di pepe, quindi assaggio e decido se lasciar cuocere un altro po oppure no.

Passiamo ora a patate alla pizzaiola con fiordilatte. In una pentola metto a bollire 4 patate dopo averle pelate. Devono rimaner sode per completare la cottura dopo in padella. In una padella antiaderente scaldo un po d'olio extravergine d'oliva dove metto a imbiondire 1 cipollotto rosso e 1 scalogno finemente tritati. Una volta imbionditi aggiungo della buona passata di pomodoro, aggiusto di sale, aggiungo basilico e faccio cuocere a fiamma minima con coperchio per una decina di minuti.

A questo punto aggiungerò al sugo di pomodoro le mie patate che avrò scolato e tagliato a tocchetti, quindi aggiungerò circa 250 gr di fiordilatte e un po di pepe. Farò quindi cuocere ancora altri 7-8 minuti a fiamma bassa per far sciogliere il fiordilatte e far condire bene le patate col sugo.

Piatto da servirsi caldo, in alternativa preparabile in singole terrine da mettere al forno, ma in generale accompagnato con del buon pane casareccio o dei crostini gustosi. Da bersi un buon vino rosso corposo (almeno 13°), magari con un'insalatina di contorno.

Buon appetito!!!

75

Sunday, November 25th 2018, 1:51pm

Io oggi a pranzo polpette di vitella con sugo, e insalata di rughetta, radicchio e pomodori.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests