Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

31

Wednesday, November 21st 2018, 2:57pm

Domani mi faccio un risotto semplice agli asparagi che purtroppo non è più stagione e quindi vengono dal Perù ma sono ugualmente buonissimi.

Dunque per 2 persone prendo 1 fascio di asparagi e levo via la base del fusto, li sciacquo e li tengo in un piatto. In una padella antiaderente preparo il mio solito sughetto ai pomodorini con cipollotto, scalogno e basilico. Quando l'acqua della pentola del riso inizia a bollire ci tuffo i miei asparagi interi e li faccio cuocere il necessario (una decina di minuti col coperchio). Cotti gli asparagi li tolgo e li rimetto nel piatto dove li pulisco dei gambi in eccesso, quindi li aggiungo al sugo di pomodoro e lascio insaporire per una decina di minuti aggiustando di sale.

Nb: non scolo l'acqua degli asparagi infatti tolti questi ci calerò il riso! Un riso integrale (ma va bene anche bianco), io preferisco quello Gallo perché cuoce poco e resta al dente. Cotto il riso lo scolo, lo rimetto in pentola, condisco col sugo pomodori e asparagi (il riso avrà altresì catturato il sapore dall'acqua di cottura degli asparagi), e aggiusto di parmigiano dando casomai una spruzzata di pepe.

Buon appetito!!!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

32

Wednesday, November 21st 2018, 8:51pm

e decisamente ..... bellino.

:D :D :D

Grazie del racconto!

Sai che non ho capito se lui ha pasticcerie in Italia o solo in America?

Sarei curiosa di assaggiare!ma ancora di più sarei curiosa di Knam...

Solo in america, ha due negozi, è andato là per far fortuna con il fratello, hanno iniziato a proporre dolci italiani che sono piaciuti talmente tanto da arrivare ad aprire due negozi. Se non ricordo male già i genitori o qualche parente in italia erano nel campo della ristorazione. Poi lui è diventato famoso in tv perchè ha vinto un reality tipo masterchef, altrimenti sarebbe stato solo un pasticcere italiano in america.
Ora non ho capito se viva in america o si sia trasferito qui, perchè fa tantissima tv, praticamente è sempre in italia.

da Knam dico sempre di volerci andare quando vado a milano, ma non l'ho mai fatto. Mi hanno detto che se c'è lui in negozio è molto cordiale, a differenza dell'altro pasticcere famoso bresciano, quello anziano (non scrivete il nome per favore, non vorrei che si googlasse :blush: )

33

Thursday, November 22nd 2018, 11:44am

hihihi anche se goolgasse sono personaggi abituati a ricevere critiche ed elogi ;)
cmq ho capito (bocca chiuda) :D

Sapete di salato cosa vorrei provare?
La pizza di Bonci della Prova del Cuoco (lo guardavo anni fa non so se ci sia ancora)...mi ha sempre incuriosita.

ps.
Ho appena fatto spuntino con pane e mortadella..................................... :blush:
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

34

Thursday, November 22nd 2018, 3:44pm

A me come pizza a parte la classica Margherita mi piace molto il Calzone ripieno al forno. In pratica è una pizza che viene farcita generalmente con fiordilatte, ricotta e salame o prosciutto a volte con delle olive etc. secondo le richieste del cliente, quindi viene chiusa a mezza Luna, cosparsa di pomodoro e informata come una normale pizza. A me piace farmela fare solo con provola affumicata, ricotta e pomodoro e la trovo squisita specie quando fa freddo. La variante è quella fritta altrettanto buona ma quella al forno a legna ha la caratteristica di avere un bel bordo croccante che a me piace tantissimo.

35

Thursday, November 22nd 2018, 3:53pm

Alla fine lo hai fatto il risotto oggi?

Buonissimo il calzone ma sono solita preferire la pizza. Se poi lo friggiamo e diventa un panzerotto... :D
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

36

Thursday, November 22nd 2018, 4:06pm

La pizza la mangerei in qualsiasi modo.

La pizza fritta al nord non esiste, forse la fanno in qualche pizzeria ma è comunque una rarità, invece va molto il gnocco fritto o torta fritta , nome che cambia a seconda della città, coi salumi o col gorgonzola (che però a me non piace)

Da poco si sta diffondendo la pizza alla pala, per me la più buona in assoluto . Penso che nel resto del mondo si chiami pizza romana, o focaccia romana, insomma è quella alta , croccante, con impasto molto più grezzo.

(mamma che fame!!!!)

37

Thursday, November 22nd 2018, 5:04pm

Alla fine lo hai fatto il risotto oggi?

Buonissimo il calzone ma sono solita preferire la pizza. Se poi lo friggiamo e diventa un panzerotto... :D

Ho preferito fare la pasta corta perché la desideravo maggiormente ed è venuta ugualmente buonissima. Inoltre oggi al supermercato ho comprato quegli ottimi peperoncini verdi non piccanti coi quali faccio un sughetto altrettanto ottimo sempre col pomodoro. In pratica faccio il mio sughetto solito coi pomodorini e a parte soffriggo a fiamma bassa i peperoncini (da soli senza cipolla o altro), dopo averli puliti del cappuccio e dei semi, tempo dieci minuti sono pronti. Quindi li aggiungo al sugo di pomodoro e completo la cottura per altri 7-8 minuti, quindi ci condisco la pasta.

38

Thursday, November 22nd 2018, 5:10pm

Se poi lo friggiamo e diventa un panzerotto

Beh, qui volendo potremmo aprire un altro capitolo a cominciare dagli arancini di riso ma anche dalle pizzette fritte solo ricotta e pepe, per non parlare poi dei crocchè di patate con mozzarella, senza dimenticare la polenta fritta ma anche cose più dolci come ciambelle e bombe alla crema!!!

Qui fanno un dolce che si chiama la Zeppola, si fanno sia fritte che al forno ma io le preferisco al forno perché viene tipo un bignè alto circa 15cm e del diametro similare che all'interno viene riempito con ottima crema chantilly e sopra viene farcito con altra crema, delle amarene e una spruzzata di zucchero a velo. Quando la addenti in bocca è un'esplosione di crema (la crema chantilly è buonissima), mentre il tutto si mischia al gusto del bignè e al contrasto con le amarene. Un dolce adorabile che fanno anche formato gigante come torta.

Nb: quando chiudiamo questa discussione???!!!!! 8o

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,394

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

39

Thursday, November 22nd 2018, 6:52pm

Comunque il riso agli asparagi di Michele è buono e fa bene alla salute.

Provate anche con olive e capperi, magari aggiungendo del tonno al naturale, cioé non quello con l'olio.

Inutile parlare della Pizza. Io la mangio sempre volentieri, anche se ormai da qualche anno mangio solo quella fatta in casa.

:)

40

Thursday, November 22nd 2018, 6:58pm

No Vabbe scusate ma a sentire la parola zeppole non ho capito più niente....
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,394

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

41

Thursday, November 22nd 2018, 7:02pm

Ok ... Uccidiamoci di zeppole e chi s'è visto s'è visto.

E alla faccia di chi non se l'è mangiate assieme a noi.

(Tanto vengono tutti, pure quelli non invitati ... GIU' LE MANI DALLA ZEPPOLA ... E' MIA!)

:)

Euridice

Nuovo Utente

Activitypoints: 18

Date of registration: Jun 24th 2019

• Send private message

42

Thursday, November 22nd 2018, 7:31pm

Adoro la pasta Al pomodoro!

Ma non mi piacciono i bucatini!!!
Avete anche voi preferenze di formati di pasta? Io personalmente non amo quelli lisci. Le penne lisce le detesto. E più di quelle detesto quel formato tipo bucatini gigante (un cilindro lungo bucato) di cui ignoro il nome.

Adoro la pasta Al pomodoro!

Ma non mi piacciono i bucatini!!!
Avete anche voi preferenze di formati di pasta? Io personalmente non amo quelli lisci. Le penne lisce le detesto. E più di quelle detesto quel formato tipo bucatini gigante (un cilindro lungo bucato) di cui ignoro il nome.

Io detesto la pasta e non la mangio mai. L'ultima volta l'avrò assaggiata dieci anni fa, ehehe. In compenso adoro la polenta: concia, con i funghi, con gorgonzola, ecc...Che bontà!

Invece le lasagne al forno e gli gnocchi di patate mi piacciono. :)

43

Thursday, November 22nd 2018, 7:42pm

mi sembra un dolce modo per farci del male :whistling:
Io detesto la pasta e non la mangio mai. L'ultima volta l'avrò assaggiata dieci anni fa, ehehe. In compenso adoro la polenta: concia, con i funghi, con gorgonzola, ecc...Che bontà!

accidenti sei la prima persona che conosco che non ama la pasta!
È tanto non mangiarla da 10 anni...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Euridice

Nuovo Utente

• Send private message

44

Thursday, November 22nd 2018, 7:53pm

Se poi lo friggiamo e diventa un panzerotto

Beh, qui volendo potremmo aprire un altro capitolo a cominciare dagli arancini di riso ma anche dalle pizzette fritte solo ricotta e pepe, per non parlare poi dei crocchè di patate con mozzarella, senza dimenticare la polenta fritta ma anche cose più dolci come ciambelle e bombe alla crema!!!

Qui fanno un dolce che si chiama la Zeppola, si fanno sia fritte che al forno ma io le preferisco al forno perché viene tipo un bignè alto circa 15cm e del diametro similare che all'interno viene riempito con ottima crema chantilly e sopra viene farcito con altra crema, delle amarene e una spruzzata di zucchero a velo. Quando la addenti in bocca è un'esplosione di crema (la crema chantilly è buonissima), mentre il tutto si mischia al gusto del bignè e al contrasto con le amarene. Un dolce adorabile che fanno anche formato gigante come torta.

Nb: quando chiudiamo questa discussione???!!!!! 8o

Le bombe di crema ( noi le chiamiamo krapfen) sono buonissime, cosi come le ciambelle. Ne mangerei trecento al giorno, mi fanno proprio impazzire, solo che essendo fritte non bisogna abusarne, ma che fatica resistere! :P

Euridice

Nuovo Utente

• Send private message

45

Thursday, November 22nd 2018, 7:56pm

mi sembra un dolce modo per farci del male :whistling:

accidenti sei la prima persona che conosco che non ama la pasta!
È tanto non mangiarla da 10 anni...

ehehe, lo so che è strano, ma proprio non mi piace, la percepisco come qualcosa di viscido, non so come spiegare, mi fa senso la consistenza!