Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,848

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

511

Sunday, December 1st 2019, 6:53pm

il secondo video è una interpretazione del ragù napoletano

Sìììììììì!!!!! E' vero! :thumbup:
Io ne ho visti primi tre minuti, questa mattina, perchè come diceva Sara ero appena sveglia e con il caffè in mano, e la cosa mi disturbava davvero, però confermo che qualche mese fa volevo riprovare a fare un Ragù per un pranzo festaiolo e ...io che adoro il Ragù in effetti adoro quello bolognese, che però non faccio mai perchè lo trovo di tossicità pari alla bontà...

Sintesi...cercai l'alternativa del Ragù Napoletano presso fidatissima amica di Caserta... e quella che mi fu data con amore fu proprio la ricetta che ho visto nel tuo video!
Solo che mi lasciò molto interdetta e non l'ho mai eseguita, perchè il Ragù dei miei sogni è quello già detto...dove cuoce per ore anche la Mortadella a pezzettini finissimi e fino a sciogliersi... :love:

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

512

Sunday, December 1st 2019, 7:02pm

Quindi la questione non è la combinazione aglio formaggio

Infatti...la questione è soprattutto ...tutto il resto! :assi:

Ma si possono usare cinque o sei spicchi d'aglio per UNA persona, in qualcosa come tre cucchiai di olio :?: , uniti ...a tutto quello che si trova in frigo? Dalle alici (che già da sole...tre per porzione è roba da incubo) messe a caso con tutto quel che si trova o che viene in mente, compresi "cheese" (e perchè non Taleggio? :roftl: ) e addiittura gambi di cipollotto a crudo! :-NM

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

513

Sunday, December 1st 2019, 7:21pm

Per gli amanti dei carciofi ripieni che, come me, non avrebbero mai il tempo di farli... ideina collaudata , che quanto meno ci si avvicina :

bastano carciofi surgelati a metà o a pezzi, stufarli col coperchio in padella a fuoco basso con un soffrittino di aglio e olio (quest'ultimo abbondante) , e quando sono appena rosolati...alzare il fuoco, dare una spolverata di pane grattugiato preferibilmente fatto in casa, e poi buttarci sopra un paio di uova per ogni 250 g di carciofi edibili, precedentemente sbattute insieme a parmigiano, prezzemolo e pepe nero .

Mescolare a fuoco vivo fino a cottura del battuto di uova, e servire! buon appetito! :P

514

Sunday, December 1st 2019, 10:37pm

https://www.dissapore.com/grande-notizia…-e-peperoncino/

La pasta aglio e oglio è una questione seria :D
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

515

Sunday, December 1st 2019, 10:56pm

https://www.dissapore.com/grande-notizia…-e-peperoncino/

La pasta aglio e oglio è una questione seria

:hail:

Carino e ineccepibile l'articolo che hai linkato.

Però mi è venuta in mente una variante buona e rapida, che richiede un ingrediente in più ma risparmia il soffritto.
Ideale peer chi vuole un pasto unico in pochi minuti.
Mentre cuoce la pasta : scatolina di buon tonno scolato dell'olio di scatola e condito con un po' di buon olio crudo, sminuzzato con la forchetta insieme ad aglio crudo tagliato fnissimo, insieme a peperoncino possibilmente fresco e prezzemolo. Aggiungere quache goccia di limone...scolare la pasta nel piatto e ...godere di un gusto degno di questo nome, anche se...non adatto a cene e dopo cene passionali...

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,135

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

516

Sunday, December 1st 2019, 11:06pm

La pasta aglio e oglio è una questione seria

Sì, capisco che l'articolo è per scapoli disperati … ma l'aglio cinese NO, NO, NO. E' aspro e rende la pietanza immangiabile. Passabile quello spagnolo. Ma molto meglio quello italiano, specie quello rosso.

Spaghetti all'aglio, olio di oliva e peperoncino … piatto eccellente, ma diventa fantastico con il tocco finale di rosmarino, aggiunto fresco giusto prima di impiattare.
E' come, appena a fine cottura, lo spruzzo di parmigiano grattato sull'uovo all'occhio di bue seguito da uno spruzzo di pepe nero.
Rende una piccola delizia quello che sarebbe un esempio di cucina arrangiata.

P.
(------;)--------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,380

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

517

Monday, December 2nd 2019, 1:05am

Ma si possono usare cinque o sei spicchi d'aglio per UNA persona

metti che lui pesa 2 quintali, sono 3 spicchi ogni quintale : D
l'unica cosa che fa impressione, aldilà del formaggio (de gustibus) è la padella (ex) antiaderente, e le condizioni igieniche generali.
Ma ripeto, se andassimo nelle cucine del ristorante sotto casa nel paese delle "norme rigorose" (mi fa piacere che credi a sta storiella) non so quanto più pulito sarebbe...

comunque visto che avete apprezzato vi metto la "pasta siciliana" :-WD

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

518

Monday, December 2nd 2019, 1:13am

il gambo del cipollotto alla fine è essenziale per la buona riuscita...

519

Monday, December 2nd 2019, 2:28pm

anche se...non adatto a cene e dopo cene passionali...

eheh magari qua in italia no, ma all'estero mangiano tanto aglio e non ci fanno caso (mi è capitato di baciare un ragaxzo che sapeva di aglio)
Sì, capisco che l'articolo è per scapoli disperati … ma l'aglio cinese NO, NO, NO. E' aspro e rende la pietanza immangiabile. Passabile quello spagnolo. Ma molto meglio quello italiano, specie quello rosso.

io ho assaggiato quello rumeno e lo definirei molto piu delicato del nostro.

l'unica cosa che fa impressione, aldilà del formaggio (de gustibus) è la padella (ex) antiaderente, e le condizioni igieniche generali.

la padella è oscena...ma davvero sfido a controllare i ristoranti.

Avete mai visto Cucine da Incubo?
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

520

Tuesday, December 3rd 2019, 9:45am

Quache volta mi è capitato di verderlo, però almeno nelle puntate che ho seguito il problema era o che non sapevano cucinare oppure che erano disorganizzatissimi in cucina. Ma problemi di igiene non ne ricordo (comunque ne ho visto solo due max tre puntate).

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

521

Monday, December 9th 2019, 12:58am

si ma mi sembrava tutto recitato..
i dialoghi sembravano un copione fisso.

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

522

Monday, December 9th 2019, 8:09am

problemi di igiene non ne ricordo (comunque ne ho visto solo due max tre puntate).

Riflettendo : anche se ci fossero state gravissime carenze igieniche è chiaro che non avrebbero potuto mostrarle in quel programma, perchè il locale che sperava di rilanciarsi avrebbe perso credibilità a vita.

523

Wednesday, December 11th 2019, 9:47pm

giusta osservazione gloria!

comunque volevo complimentarmi con Crobatus per le foto delle sue ricette!!!semplici ma gustose!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

524

Thursday, December 12th 2019, 12:48am

grazie Saretta...
vedendo gli straccetti di pollo di Pivaldo mi è venuto spontaneo rispondere... :whistling:

525

Thursday, December 12th 2019, 8:08am

Eheh le ricette di Pivaldo sono sempre super dettagliate ed originali.
Faccio anch'io una versione simile (senza alloro che detesto) e lo mangio col riso basmati...una delizia!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests