Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

Activitypoints: 5,054

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

451

Friday, June 21st 2019, 12:09pm

farò delle trenette con il pesto di basilico e pinoli (che tacci loro quanto costano).

Caro Birdy, puoi sostituire tranquillamente le noci ai pinoli, anche nel pesto al basilico, perché per avere il sapore del pinolo deve essere fresco e ce ne vuole una bella quantità.
Da anni faccio pesto al basilico e "pestati" vari (di radicchio ed altre erbe o verdure, persino vegetali selvatici) usando le noci sgusciate e passate al mortaio, prima della lavorazione dell'impasto (sempre contenente aglio, olio e formaggio pecorino).

P.
(---------;)------------)

Grazie mille del suggerimento Pivaldo.

Tempo fai, più per esperimento che altro, provai a fare una versione del pesto sostituendo i pinoli con le mandorle.

Senza giri di parole, mi faceva schifo e l'ho mangiato per rabbia di fame.

Oggi, sempre in linea con la mia semplicità (leggi incapacità) ho preso dei taglierini all'uovo freschi che farò con zucchine, uno spicchio d'aglio e ricotta di pecora.

Aggiungo anche un pò di burro e di parmigiano per stare dentro coi macronutrienti...oggi ho stacchi da terra regular e military press, serve benzina.

452

Friday, June 21st 2019, 2:48pm

Anche zucchine e formaggio spalmabile è un'accoppiata vincente!
Riguardo ai pesti per me il genovese classico non lo batte nessuno...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

453

Friday, June 21st 2019, 3:42pm

Anche zucchine e formaggio spalmabile è un'accoppiata vincente!

Grazie della dritta Sara...tra l'altro ho il frigo pieno di spalmabile del mio discount.

Consigli una pasta corta immagino...roba tipo fettuccine nemmeno per sogno, giusto?

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste non ha perso il gusto di continuare a navigare

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 3,852

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

454

Friday, June 21st 2019, 4:54pm

Il formaggio spalmabile per eccellenza da usare per condire la pasta credo che sia il gorgonzola.
Ci puoi abbinare qualsiasi verdura, appena passata in padella con aglio ed olio, e ne fai un condimento semplice e gustoso, stemperandolo, se necessario, con un po' di latte o acqua di cottura della pasta.

P.
(---;)---)
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t let the noise of others’ opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition… Stay hungry. Stay foolish.”
(Steve Jobs)

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

455

Friday, June 21st 2019, 7:22pm

Il formaggio spalmabile per eccellenza da usare per condire la pasta credo che sia il gorgonzola.
Ci puoi abbinare qualsiasi verdura, appena passata in padella con aglio ed olio, e ne fai un condimento semplice e gustoso, stemperandolo, se necessario, con un po' di latte o acqua di cottura della pasta.

P.
(---;)---)

Grazie Pivaldo. Bestemmio se col gorgonzola ci metto il radicchio? Mi è venuto in mente perchè avevo preso la pizza con questo condimento domenica scorsa...niente male veramente.
La stranezza è che non stravedo per il gorgonzola da solo. Vabbè ciccia. Se faccio un pappone scarico la responsabilità su di te :D

456

Saturday, June 22nd 2019, 10:53am

Radicchio e gorgonzola io lo adoro come abbinamento!magari con ua spolverata di noci sminuzzate...
Sia con questo condimento che con zucchine e philadelphia io preferisco pennette rigate, oppure fusilli, elicoidali e pasta rigata in generale...ma ognuno ha le sue preferenze!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

457

Saturday, June 22nd 2019, 12:30pm

Radicchio e gorgonzola io lo adoro come abbinamento!magari con ua spolverata di noci sminuzzate...
Sia con questo condimento che con zucchine e philadelphia io preferisco pennette rigate, oppure fusilli, elicoidali e pasta rigata in generale...ma ognuno ha le sue preferenze!

Le noci sminuzzate le adoro anch'io...non mi dispiaccione nemmeno dentro i risotti.

Abbiamo preferenze e gusti simili...soprattutto non disdegnamo entrambi la buona cucina (palestra salvami tu) :love:

458

Saturday, June 22nd 2019, 4:01pm

Che ne dite di una ricarica di carbo con tre pizze stasera, una margherita, l'altra boscaiola e un altra patate e rosmarino, insieme a mezzo/1l di coca zero.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

459

Saturday, June 22nd 2019, 4:25pm

Che ne dite di una ricarica di carbo con tre pizze stasera, una margherita, l'altra boscaiola e un altra patate e rosmarino, insieme a mezzo/1l di coca zero.

Dico che YouTubo anche io sarebbe fiero di te Adam, per non parlare del sommo maestro dei tortelli al ragù che noi ben conosciamo (lui opterebbe per la free cola del discount) :beer:

460

Sunday, June 23rd 2019, 12:36pm

Abbiamo preferenze e gusti simili...soprattutto non disdegnamo entrambi la buona cucina (palestra salvami tu)

Birdi siamo nel thread delle buone forchette, ce piace magnà! :D

3 pizze intere al piatto?
E riesci a mangiarle? Forse 3 tranci...
Adoro patate e rosmarino, la boscaiola non so cosa intendi....
Se iniziamo a parlare di pizze mi mandate in tilt perché mi piacciono tuttece non so mai che gusto scegliere!

Dico che YouTubo anche io sarebbe fiero di te Adam, per non parlare del sommo maestro dei tortelli al ragù che noi ben conosciamo (lui opterebbe per la free cola del discount)

e chi è il maestro dei tortelli?
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

461

Sunday, June 23rd 2019, 12:38pm

Citato

Dico che YouTubo anche io sarebbe fiero di te Adam, per non parlare del sommo maestro dei tortelli al ragù che noi ben conosciamo (lui opterebbe per la free cola del discount)

Ieri è andata cosi il prossimo sgarro/ricarica sarà al Burger King (Bacon King). Io i tortelli li preferisco alla salvia che al ragù generalmente li cucino cosi, al ragù solamente pasta rigatoni o tagliatelle.

Questa è la ricetta per i tortellini:

"Preparazione: Cuocete i tortellini in abbondante acqua salata, intanto in un pentolino a fuoco basso fate sciogliere il burro, unite le foglie di salvia lavate asciugate e spezzate e fate cuocere qualche minuto. Scolate i tortellini e conditeli con il burro con la salvia, con il parmigiano e se volete il pepe."

Ora mi cucino un pollo, poi mi faccio due cornetti con la nutella con il caffè.

Make your voice heard.

462

Sunday, June 23rd 2019, 12:40pm

Citato

3 pizze intere al piatto?
E riesci a mangiarle? Forse 3 tranci...

3 pizze intere, riesco a mangiarle senza problemi. Per boscaiola intendo funghi e salsicce

Citato

e chi è il maestro dei tortelli?

Alessandro Scheraggi.

Make your voice heard.

463

Sunday, June 23rd 2019, 4:36pm

Adam, se ti fa piacere posta la ricetta dei tuoi tortellini nel thread dei primi piatti!
usi la salvia fresca? io c'è stato un periodo in cui li facevo spesso con la salvia secca...

accidenti riesci a mangiare 3 pizze?!io con una mi sento esplodere!

ho digitato Scheraggi, mi aspettavo di trovare un cuoco e invece... :pump:
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

464

Yesterday, 10:35am

Citato

usi la salvia fresca? io c'è stato un periodo in cui li facevo spesso con la salvia secca.

Sia fresca che secca, dipende.

Citato

ho digitato Scheraggi, mi aspettavo di trovare un cuoco e invece... :pump:

Come lavoro fa il pizzaiolo, quindi è del mestiere...

Make your voice heard.