Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

331

Saturday, March 9th 2019, 6:06pm

Ragazzi/ragazze voi li preparate i Popcorn??? io li adoro e li faccio in pentola (pentolone!), dove metto un paio di giri d'olio, faccio scaldare un po e dopo aggiungo mezza scatola di granturco, abbasso la fiamma al minimo, metto il coperchio e lascio scoppiettare...sembrano fuochi d'artificio ahahah, dopo li consumo da solo o in compagnia ma li preferisco caldi e senza sale...e poi vogliamo parlare del profumo che fanno???

Gnam...Gnam...Gnam...

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,510

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

332

Saturday, March 9th 2019, 7:26pm

Ragazzi/ragazze voi li preparate i Popcorn??? io li adoro e li faccio in pentola (pentolone!), dove metto un paio di giri d'olio, faccio scaldare un po e dopo aggiungo mezza scatola di granturco, abbasso la fiamma al minimo, metto il coperchio e lascio scoppiettare...sembrano fuochi d'artificio ahahah

Sì, ho imparato a farli così da più di trent'anni, me li facevo così negli USA, a casa (nel campus universitario), perché li vendevano ovunque pieni di burro e sale. Era un must andare al cinema e prendere un bicchierone di popcorn ma erano salatissimi.

Mi hai fatto venire voglia.
Mi sa che stasera preparo la pasta di pane per fare domani le pizzette fritte e, se li trovo, anche i popcorn.
Altrimenti, ceno con frittelle di mele ed un buon bicchiere di vino dolce.

P.
(-------;)---------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,150

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

333

Saturday, March 9th 2019, 7:45pm

Buonasera a tutti
Mi sono confrontata con Sara84 in riferimento alla richiesta di Pivaldo: dedicare un'area del forum alla cucina.

Come ha già spiegato Sara, sono stati fatti tentativi in passato che in realtà non hanno avuto seguito.
Ora, visto che sono passati un po di anni e c'è un'utenza completamente diversa si potrebbe riprovare.

Abbiamo pensato di utilizzare quest'area del forum (creata recentemente)

Hobby e passioni

Cosa ne pensate?
Avete suggerimenti in merito?

Ovviamente la sez sarà moderata da Sara :D

Elettra

334

Saturday, March 9th 2019, 8:47pm

Buonasera Elettra, anche a mio parere la cucina dolce o salata che sia rientra, almeno per come la vivo io, in "Hobby e Passioni" per cui fate voi. Di suggerimenti particolari non ne ho, se non quello di lasciare accorpati i vari argomenti in un unico thread (ad esempio io non separerei i piatti salati dai dolci e lascerei come in questa discussione, tutto insieme).

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

335

Saturday, March 9th 2019, 8:53pm

Ciao Michele

Pensavamo di aprire una sottosezione e poi create voi i vari thread.
Che ne pensate? Andrebbe bene così?

336

Saturday, March 9th 2019, 9:03pm

Urca Michele, quanti ne hai fatti?!
Io li faccio in padella (una padella molto grande)!stesso procedimento, ma mi piacciono salati!
In spagna li ho assaggiati col cioccolato, inizialmente strana sensazione ma poi mi sono piaciuti.
Un aneddoto curioso: da piccoli desideravamo i pop corn e mia mamma li comprò per la prima volta. Le avevano detto di farli in padella quindi lei non lesse le istruzioni. Scaldo' l'olio, versò il granoturcoe........ Esplosione in cucina! Ancora ricordo le risate...indimenticabile :D

Esprimete pure le vostre idee per la sezione cucina :)
dividere in sottosezioni forse risulterebbe pesante, ma se avete piacere di differenziare si possono creare dei thread riferiti a ciascuna tipologia.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

• Send private message

337

Saturday, March 9th 2019, 9:51pm

Il vantaggio di avere un thread per ogni ricetta è, secondo me, che si possono raccogliere suggerimenti per variazioni, ecc.
Ed hai il vantaggio di trovare la ricetta anche dopo molto tempo

Per esempio, siamo abbastanza vicini alla Pasqua e quest'anno riprenderò a fare la pastiera napoletana.

Se aprite la sottosezione "Cucina" in "Hobby e passioni" contribuirò, per iniziare, con un thread sulla pastiera.
Ci sono molte variazioni sul tema che ho sperimentato nel tempo e, alla fine, quella che mi piace di più è la versione amalfitana, con doppia crema (cioè, aggiunta di crema pasticcera al ripieno già ricco della pastiera tradizionale per rendere più morbido l'interno).

P.
(------;)--------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

338

Sunday, March 10th 2019, 7:47am

Ciao Pivaldo,
Procediamo alla creazione di questa sottosez.
A te il compito di scegliere il nome, visto che la proposta è partita da te ;)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

339

Sunday, March 10th 2019, 9:37am

A te il compito di scegliere il nome, visto che la proposta è partita da te

Urca ... quale onore !!! Ma sono arrivato da ultimo … Preferirei proporre un paio di nomi e lasciare che anche gli altri si esprimano

Proporrei "Mangiare consapevole, esercizio di piacere e cultura" o "Cucinare e l'arte del mangiare".

Credo che il mangiare ed il sesso siano le funzioni fisiologiche (nutrimento e riproduzione) che più siano state influenzate dallo sviluppo dell'intelletto umano e dall'evoluzione della manualità nel tempo.

Madre natura ha promosso quelle funzioni del corpo umano concedendo un certo piacere istantaneo nel loro soddisfacimento - al fine di garantire la sopravvivenza della razza - e la millenaria pratica delle stesse, tra sperimentazioni ed esperienze tramandate, le ha trasformate in occasioni sempre diverse di godimento prolungato.

Per me, il piacere del mangiare inizia dalla immaginazione del menù (anche solo un'insalatona) e dalla scelta delle stoviglie (piatti, bicchieri, posate) per apparecchiare la tavola, talvolta con disperazione delle mie partners femminili. A seconda del cibo che si mangia, mi piace scegliere la forma, il colore, il materiale dei piatti e bicchieri, nonché delle pentole, padelle, ecc.

Dunque, il mangiare (e bere) bene è un appagamento dei sensi da coltivare con intelligenza (anche spendendo poco).

P.

(--------------;)----------------)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

340

Sunday, March 10th 2019, 10:20am

Quale nome preferisci per la nuova sez dedicata alla cucina?

A total of 5 Votes have been submitted.

60%

Mangiare consapevole, esercizio di piacere e cultura (3)

40%

Cucinare e l'arte del mangiare". (2)

Apriamo un sondaggio, così chi vuole può contribuire alla scelta del nome della nuova sez.

I nomi proposti da Pivaldo sono
1)Mangiare consapevole, esercizio di piacere e cultura
2)Cucinare e l'arte del mangiare

Sono belli entrambi, faccio i complimenti a Pivaldo

Ora a voi la scelta....

(si può votare fino alle 20.00)

341

Sunday, March 10th 2019, 12:10pm

Pivaldo, sei sposato?
Vorrei sposarti :love:
La pastiera è forse il mio dolce preferito!

Per il resto ho votato :)
gnam gnam
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

342

Sunday, March 10th 2019, 1:27pm

Pivaldo, sei sposato?
Vorrei sposarti
La pastiera è forse il mio dolce preferito!

E' anche il mio dolce preferito, appena più su dello strudel di mele, segue la sfogliatella e poi il millefoglie alla crema chantilly.
Ma adoro anche i bigné alla crema ed allo zabaione ed i marron-glassé ed i cioccolatini fondenti ripieni di arancia candita.

Ma mangio sempre con piacere qualsiasi dolce preparato da una donna, facendo sempre i complimenti.
E questo, nel corso del mio matrimonio (fallito),mi è costato. Infatti, mi ha portato per anni a vedermi servita una fetta di torta di pasta di mandorle ogni volta che si andava a pranzo da mia suocera (da quando l'avevo apprezzata la prima volta che l'avevo incontrata ufficialmente a casa).

Adesso ho imparato a chiarire, con il dovuto tatto, che ogni tanto si possono cambiare le scelte e che un po' di fantasia non guasta, in tutti i campi, cucina compresa. C'è una certa tendenza femminile ad andare sul sicuro, ripetendo i successi …
Bisogna avere il coraggio di provare anche le cose nuove (ad esempio, un tiramisù scomposto).

Ho una decisa preferenza per il mangiare dolce.

P.

(------------------;)------------------)

343

Sunday, March 10th 2019, 1:35pm

Ciao Michele

Pensavamo di aprire una sottosezione e poi create voi i vari thread.
Che ne pensate? Andrebbe bene così?

Ciao Elettra, premesso che a me sta bene qualsiasi cosa pur di parlare di cibo hi! avevo comunque pensato ad una sottosezione titolata "Alimentazione & Cucina" (o qualcosa di simile come titolo), dove inserire i seguenti thread fissi (o anche di più se avete altre idee), ovvero io avevo pensato a:

1. Un thread dedicato esclusivamente ai piatti salati (primi, secondi, contorni)...titolo "Piatti Salati" oppure "Primi, secondi e dintorni"

2. Un thread dedicato esclusivamente ai dolci....titolo "Dolci & Dessert"

3. Un thread dedicato ai cibi etnici...titolo "Piatti etnici"

4. Un thread dedicato alle bevande alcoliche e non alcoliche, inclusi quindi aperitivi, cocktail, thè, caffè, frullati etc...titolo "Tutto ciò che si beve"

5. Un thread dedicato esclusivamente all'alimentazione con news, virtù dei cibi, le diete seguite dagli utenti etc...titolo "Le virtù dei cibi, news, diete etc"

6. Un thread dedicato ai problemi alimentari...titolo "Quando il cibo è un problema" (ma in verità già esiste una sottosezione dedicata).

Logicamente sono solo idee al volo dopo avere mangiato un buon piatto di pasta con sugo alle olive taggiasche! :D ma alla fine decidete voi.

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

344

Sunday, March 10th 2019, 1:38pm

Ragazzi io vi creo la sez. Poi gestitela come volete
:thumbsup:

345

Sunday, March 10th 2019, 1:38pm

Urca Michele, quanti ne hai fatti?!

Come li faccio io ne escono davvero un bel po, mediamente ne viene fuori una grossa scodella da insalata del diametro di 50cm alta 30cm....una vera goduria!!! e se mi rode di cucinare a volte la mangio tutta al posto del primo con un po di formaggio svizzero.

2 users apart from you are browsing this thread:

2 guests