Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

1

Monday, May 7th 2012, 11:10pm

Un mio suggerimento per il forum

Un ciao a tutti gli utenti....e ovviamente ai moderatori..
Non sono iscritto da moltissimo, e non uso molto il forum dal punto di vista dei thread visto che trovo la chat più semplice ed immediata.
Vorrei dare dei suggerimenti...che non voglio chiamare critiche ma sono dei punti abbastanza importanti.
1. Questione dei ban

Abbiamo visto come molti utenti hanno lasciato il forum a causa di fake\trolling (che tra l'altro sono da verificare)
Secondo me, le questioni dei ban volontari devono essere prese con più serietà.

2. Instabilità della chat

Credo che me, come molti utenti che usano la chat, odiano quando questa si blocca e semplicemente non funziona.

3. Creazione di una versione "mobile"
una versione "mobile" del sito potrebbe rendere meno difficoltosa la navigazione via iphone eccetera.
Il saggio è autosufficiente; e tuttavia, egli vuole avere un amico, un vicino di casa, un compagno di vita.
Seneca

Arianna_

Amico Inseparabile

• "Arianna_" has been banned

Activitypoints: 4,496

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

2

Monday, May 7th 2012, 11:23pm

Ne aggiungo uno io, se posso:

se proprio non si riesce ad evitare questo sperperio della richiesta pubblica di ban, no ti prego non te ne andare, no me ne vado, c'è un troll, non c'è un troll, vabbè ci ho ripensato forse resto... e tutto il coro di commenti a seguire, ha fatto bene, ha fatto male, ma chi se ne frega, se ne vanno sempre i migliori (grattata generale) bla bla bla...

(scusate il tono scherzoso, sto cercando di sdrammatizzare)

sarebbe possibile creare una sezione apposita per discutere pubblicamente gli addii e riflettere sulle motivazioni di malessere che possono indurre un utente a volersene andare e poi pentirsene... non so, chiamiamola: "ho bisogno di un consiglio", "help", "un attimo di sfogo"... come volete, ci sta tutto e avrebbe anche il suo perché, potrebbe essere utile. Davvero. Specie vista la natura del sito, potrebbe evitare decisioni impulsive di cui poi ci si pente. Una sezione in cui riflettere sul senso della propria permanenza qui nel forum.

Ma nella sezione regolamenti, critiche, domande etc etc non si può leggere un continuo di richieste del genere, quotidianamente. L'effetto è pessimo.

Io sarei per evitare la richiesta pubblica in toto, ma se proprio si ha bisogno di un confronto a riguardo, o si deve salutare qualcuno, allora sarebbe meglio evitare quest'area, per il bene del sito. Forse crearne una apposita, o almeno accordarsi per una sezione già esistente con minore impatto visivo e dove ci sia più spazio per le discussioni tra utenti, più pari, sarebbe meglio.

Altrimenti i problemi personali tra utenti si riverberano sulla credibilità di questo posto e non è giusto. Perché al di là di quanto può sembrare a leggere, questo sito è fatto davvero bene e gli utenti non sono quei mostri che potrebbero sembrare a leggere una richiesta di ban. C'è tanto di bello qui, e andrebbe preservato.

Semplice suggerimento.
Ma cos'è l'oceano, se non una moltitudine di gocce?

Stefano84

Asociale del Cazzo

• "Stefano84" is male

Activitypoints: 901

Date of registration: Oct 16th 2009

• Send private message

3

Monday, May 7th 2012, 11:54pm

Abbiamo visto come molti utenti hanno lasciato il forum a causa di fake\trolling (che tra l'altro sono da verificare)

Peccato che lancino il sasso e nascondano sempre la mano..
Non vedo MAI fare nomi.
Forse non è quello il motivo più semplicemente.
Magari se lo inventano pure.
Dopotutto se uno rompe le scatole basta bloccare i pm..
Non sempre abbiamo a che fare con persone logiche su questo forum..forse è un bene ricordarselo.
La questione dei ban volontari andrebbe presa con pù serietà da chi li richiede..concordo.
Mi piace essere diverso, la vista è migliore guardando da fuori (cit)

venere_

Utente Attivo

• "venere_" is female
  • "venere_" has been banned

Activitypoints: 181

Date of registration: May 3rd 2012

• Send private message

4

Tuesday, May 8th 2012, 10:05am

ma basta! , hanno chiuso quello di prima e ne aprite un'altro , oddio :wasted: :wasted: :wasted: :wasted:
ma volete ricordarvi il senso di questo sito ?

This post has been edited 1 times, last edit by "venere_" (May 8th 2012, 10:56am)

5

Tuesday, May 8th 2012, 11:17am

Aggiungerei anche che potrebbe essere utile "assumere" qualche nuovo moderatore per rimpolpare le fila.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

6

Tuesday, May 8th 2012, 11:46am

Ossia? :?:

Credo che me, come molti utenti che usano la chat, odiano quando questa si blocca e semplicemente non funziona.
La questione non è tanto se migliorare la chat o meno, ma se eliminarla del tutto visto che tante persone la prendono troppo seriamente...

una versione "mobile" del sito potrebbe rendere meno difficoltosa la navigazione via iphone eccetera.
Non è così semplice... Per il momento non si può fare.

Aggiungerei anche che potrebbe essere utile "assumere" qualche nuovo moderatore per rimpolpare le fila.

Anche questo è facile a dirsi ma difficilissimo a farsi. Chiunque può proporsi come aiutante o moderatore (c'è una funzione apposita nel proprio profilo personale).
Non si fa avanti nessuno da anni...

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

7

Tuesday, May 8th 2012, 1:25pm

Guarda kublai se é possibile fare un periodo di prova per vedere se mi è possibile gestire la cosa mi propongo per farlo.
Anche ieri avevo buttato la questione in chat,non sapevo nemmeno ci si potesse proporre tramite proprio profilo.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" is female
  • "Sera" has been banned

Activitypoints: 5,243

Date of registration: Feb 14th 2012

• Send private message

8

Tuesday, May 8th 2012, 1:42pm

Kublai, per fare la richiesta per diventare moderatori l'iter è questo:

Profilo ----> Gruppi Utenti-----> Clikkare su assegna al gruppo utente ( aiutante o moderatore ) ?

Se non è questo allora non riesco a trovare la funzione.

Per diventare moderatori o aiutanti bisogna avere dei requisiti specifici ad esempio un certo numero di messaggi attivi o essere iscritti al forum da un certo periodo di tempo?

Non preoccupatevi non dico che mi voglio candidare :D

Altre due domande:

1 - Si possono assegnare moderatori specifici solo per una sezione? Così magari quella viene seguita più attentamente, non dovendo preoccuparsi delle altre e potrebbe essere utile per quelle sezioni più affollate e critiche come Umore Depresso o Ansia, Paura ecc.

Oppure qualcuno specifico per la chat ?

2- Se gli utenti che non si candidano vi suggerissero via pm nomi di persone che ritengono adatti potrebbe esservi utile?

9

Tuesday, May 8th 2012, 2:33pm

Io direi che non c'è nulla da aggiungere....
Ottima idea la sezione per quelli che vogliono sfogarsi, visto che è una cosa frequente...aggiungerei che dovrebbe essere ovviamente accessibile solo agli utenti registrati.

La chat è molto importante, dovrebbe solo essere presa più in considerazione.
Il saggio è autosufficiente; e tuttavia, egli vuole avere un amico, un vicino di casa, un compagno di vita.
Seneca