Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Monday, November 19th 2018, 8:04pm

Hey Sara... :D :D

Pesto + fagiolini + patate, ancora meglio!

Grazie per avermici fatto pensare ...

:D

ultimamente in diversi topic si finisce a parlare di cibo...si vede che l'inverno mette fame :blush:
-fine it-corro ad aprire un thread per le buone forchette :popcorn:
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

17

Tuesday, November 20th 2018, 12:58pm

Ottima iniziativa Sara, grazie.

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,167

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

18

Friday, November 23rd 2018, 2:25pm

Che messaggio caloroso Michele :love:
mi associo! Un abbraccio a tutti che siete diventati quasi amici per me :)

19

Monday, November 26th 2018, 2:04pm

Grazie, seppure un po in ritardo da parte mia, alla tua bellissima replica.

20

Monday, November 26th 2018, 3:23pm

È una bella idea e ti ringrazio per quello che hai scritto. Serve spronarci e in un anno che sono qui siamo aumentati e stiamo scrivendo di più. Ah e scriviamo a chi si presenta, accogliamoli! Cioè siamo in un forum di psicologia e non si può vedere che chi scrive non sia accolto!!!
Un bacione a tutti!!!!

Brava Psycho Mantis!
Hai sottolineato una cosa sulla quale rifletto spesso anche io:
Sulla scarsa partecipazione nell'area "mi presento"

In passato era una sez del forum molto attiva poi col tempo si è svuotata, ed è un peccato!
Io stessa, lo ammetto, intervengo molto raramente.
Cercherò di essere più attiva e di dare l'esempio :D

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Sara84 che, invece, è molto attiva in quella sez. dando sempre il ben venuto ai nuovi utenti. :thumbsup:

Hai ragione Psycho Mantis,grazie.
Elettra:non puoi occuparti di tremila post al giorno,tu sei sempre presente nelle discussioni "sensibili".
*Sara84 : anche lei è una bella scoperta.
Ottima scelta e si vede nel corso del tempo.
Per quanto mi riguardi, son stato assente per tanti mesi.
In quella sezione ho scritto.
Talvolta chi si presenta oltre al fatto di fare una cosa cosa educata o non risponde o spesso non lo si vede partecipare.
Un po' è una mia pecca.
Forse fa parte dell'indole, e fatico a sforzarmi .
Grazie a voi ho appreso tantissime cose sul comportamento umano.
Prima ero molto più formale e distaccato in tanti frangenti.
Ricordo con molto piacere un post che spero si ripeta anche quest'anno.
In una sezione a questa molto prossima , da li ho appreso diverse cose importanti.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

21

Monday, November 26th 2018, 6:16pm

Ciao Taigi, desideravo mandarti un cordiale e affettuoso saluto.

22

Monday, November 26th 2018, 7:19pm

Ciao Taigi, desideravo mandarti un cordiale e affettuoso saluto.

Ciao Michele! :)
Benritrovato!
Ricambio ,e ti ringrazio del pensiero.
Mi fa piacere reincontrarvi, dopo cosi tanti mesi.
Ricordo tutte le nostre interazioni.
Come hai scritto: in un forum ci si confronta diversamente che su un social network in stile faceb.ad esempio.

E si riesce a spaziare tra centinaia di argomenti, poi si è di aiuto agli altri,enorme differenza questa.

*Si cambia in meglio, e si riflette anche nei periodi di pausa.

Spero stiate tutti meglio(mi spiace moltissimo per fran persi mio padre il 29 novembre) .

*Sappi che ogni tanto ripassavo a vedere chi fosse rimasto a postare nel forum,e non capivo perchè te ne fossi andato credo a gennaio verso la fine, poi anche io ed altri successivamente per motivi di stress eccessivo per quanto mi riguarda.

*Il tuo post iniziale è molto bello*
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,590

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

23

Monday, November 26th 2018, 10:19pm

Elettra:non puoi occuparti di tremila post al giorno,tu sei sempre presente nelle discussioni "sensibili".

Grazie Taigi!
Bentornato :friends:

24

Monday, November 26th 2018, 11:00pm

Grazie Taigi!
Bentornato :friends:

Grazie
(Ignazio Silone)

This post has been edited 1 times, last edit by "Taigi" (May 4th 2019, 9:32pm)

25

Tuesday, November 27th 2018, 11:12am

*Sappi che ogni tanto ripassavo a vedere chi fosse rimasto a postare nel forum,e non capivo perchè te ne fossi andato credo a gennaio verso la fine, poi anche io ed altri successivamente per motivi di stress eccessivo per quanto mi riguarda.

*Il tuo post iniziale è molto bello*

Grazie per le belle parole e l'interessamento. Anche a me fa molto piacere rivederti su questi schermi! Io sono sparito perché ho perso il lavoro, sono accadute alcune vicissitudini familiari e mi è ritornata l'ansia forte tantè che da circa 20 giorni sono in cura con una terapia strutturata Srri + ansiolitico.

Ti rinnovo il bentornato,
Michele

26

Tuesday, November 27th 2018, 11:49am

Grazie per le belle parole e l'interessamento. Anche a me fa molto piacere rivederti su questi schermi! Io sono sparito perché ho perso il lavoro, sono accadute alcune vicissitudini familiari e mi è ritornata l'ansia forte tantè che da circa 20 giorni sono in cura con una terapia strutturata Srri + ansiolitico.

Ti rinnovo il bentornato,
Michele[/quote]

Caspita!Non immaginavo, sembrano sereni i tuoi post.
Sei un po'come me che tendo a non evidenziare le mie difficoltà.
Anche per me non è un bel periodo,per nulla,devo riorganizzarmi anche io sotto vari profili.Compreso lavorativamente, e non solo, davvero in tutto tranne che sentimentalmente,anche se chi sta con me la proporrei per una fase di beatificazione :)
Ti auguro di reinserirti quanto prima nel mercato del lavoro, ed il resto si risolva al meglio.
L'ansia è più che giustificata, son contento che la terapia funzioni fin da subito.

p.s.scusa il quote!!!Mio dramma :)
(Ignazio Silone)

This post has been edited 1 times, last edit by "Taigi" (Nov 27th 2018, 11:59am)

27

Tuesday, November 27th 2018, 12:08pm

Anche se scrivi una cosa vera: gli amici veri si trovano nel tempo e son pochissimi.

Quasi amici, carina come definizione la tua !
(Ignazio Silone)

28

Tuesday, November 27th 2018, 12:21pm

Sono sparito dal forum, non mi andava di appesantire i problemi degli altri coi miei. Di fatto tendo ad essere una persona solare e positiva (lo ha detto anche il medico che mi ha in cura), e in generale nel forum mi piace non trascinarci dentro tutte le mie angosce. Ad ogni modo parlo della mia terapia in particolare qui:

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

29

Tuesday, November 27th 2018, 1:13pm

Sono sparito dal forum, non mi andava di appesantire i problemi degli altri coi miei. Di fatto tendo ad essere una persona solare e positiva (lo ha detto anche il medico che mi ha in cura), e in generale nel forum mi piace non trascinarci dentro tutte le mie angosce. Ad ogni modo parlo della mia terapia in particolare qui:

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Capisco.
Anche io mi chiudo e sparisco.
Da autistico in una specie di Shutdown.
Poi comunque penso di diventare palloso (noioso), e non so, forse meno adatto alla sopportazione dello stress indotto .
So di persone che qui avrebbero da scrivere tantissime pagine, ma invece non solo non lo fanno,ma aiutano gli altri, con problemi immensi.
Per quanto mi riguarda ho compreso che meglio che stacchi del tutto.
Più per l'incapacità di gestire lo stress che per altro, poi la freddezza emozionale rimane intatta.
Mi capita nella vita privata che al culmine di un problema che debba risolvere subito si presenti la persona che te ne proponga un altro impellente.
La cosa assurda è che resto calmo e cerco di spiegare come fare o aiutare l'altra persona.
In un forum potrei reagire in maniera più intensa rispetto alla mia solita calma.
Ho appena ricevuto una telefonata per risolvere una delle mie cose .
Vedremo domani: se diverrà "amore o un calesse" (parafraso il grandissimo Troisi).
Calesse temo al 99% però dai vedremo! :)
Se risolvo questa, la mia vita avrà una svolta importante.

Il tuo thread : ne ho letto solo a qualche frammento.
Devo capire meglio leggendolo tutto.
(Ignazio Silone)

This post has been edited 1 times, last edit by "Taigi" (Nov 27th 2018, 1:20pm)

30

Tuesday, November 27th 2018, 3:45pm

Caro Taigi, ti faccio un in bocca al lupo per tutto, sperando di avere altri interessanti confronti nel forum. Io per ora sono qui anche per raccontare la mia prima esperienza con SSRI contro il mio disturbo da panico, terapia iniziata esattamente 21 giorni fa). Credo che uno degli scopi di questo forum sia anche diffondere un po di ottimismo e condividere le proprie esperienze personali sia in termini di sofferenza e vita vissuta che come terapie intraprese.

A presto dunque!

Michele

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests