Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned
  • "dan" started this thread

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

16

Monday, April 23rd 2012, 3:14pm

Dan, sai già come la penso su questo argomento.
Si può discutere sulla legittimità di alcuni provvedimenti presi dalla moderazione di questo forum, ma sempre ricordando che
a) non si può permettere tutto a tutti SEMPRE. Questo è un forum di persone che soffrono o hanno sofferto molto, è vero che ognuno ha il proprio modo di esternare questa sofferenza, ma se per alcuni questo si traduce in aggressività e quindi danno nei confronti degli altri un qualche provvedimento va preso.
b) I moderatori sono esseri umani, con i loro pregi e i loro difetti. Hanno il compito di gestire un gruppo di persone numeroso e decisamente problematico per assunto, ma non possono essere presenti 24 ore al giorno né valutare nel dettaglio tutte le dinamiche del forum e della chat. E' per questo che un uso oculato e responsabile delle segnalazioni da parte degli utenti è fondamentale, e invece spesso se n'è abusato, soprattutto ultimamente. Quindi se errori possono esserci stati vanno, se se ne sente la necessità, analizzati e contestualizzati, non ridotti alla sola questione di simpatie /raccomandazioni. Tanto per fare un esempio, muda è stato bannato a seguito di uno spiacevolissimo scambio con bukosky le cui affermazioni PER ME, in quel caso, erano inaccettabili. Tu li citi come esempi di allontanamento ingiusto, sicura che lo fosse in entrambi i casi?
c) come già detto da Arianna, questo è un servizio messo a nostra disposizione gratuitamente e resta un luogo privato. Non possiamo -un giorno sì e l'altro pure- pretendere che il pratino venga falciato come vogliamo noi. Si può discutere, ripeto, ma se non ci piace come viene gestito non c'è bisogno invocare un calcione che ci metta alla porta, basta aprirla e uscire.
d) il tono e le parole sono importanti dan. Cerca un modo più funzionale per esporre le tue perplessità e contrarietà, così che gli altri possano capire davvero quali sono i motivi che ti spingono a fare certe critiche e le possano valutare serenamente, senza irritarsi appena iniziano a leggere.

Sai cosa penso di te, non fregarti con queste cose, per favore.

viola tu sai quanto io ti apprezzi , il tono puo sembrare arrabbiato ma non lo e' ,voglio solo chiarimenti in un posto in cui ho dato me stessa e se non viene capito questo mi dispiace ancora di piu' , se uno o una sa di essere nel giusto e che non ha niente di cui preoccuparsi non c'e' altro da fare che rispondere con serenita' e sincerita' ma vedo che gia' hanno fatto la loro scelta .
dany

Arianna_

Amico Inseparabile

• "Arianna_" has been banned

Activitypoints: 4,496

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

17

Monday, April 23rd 2012, 3:18pm

Quoto tutto il discorso di PapaveroViola, che ha avuto il garbo e la delicatezza che non mi è riuscito di mostrare nel post precedente, forse perché io troppo affezionata a te per leggere che ti freghi da sola e mantenermi calma.

A me non me ne frega niente di quello che è successo, Dan. So solo che torno dopo mesi contenta di trovare anche te e ti ritrovo che ti fai bannare. Per me è solo un'occasione sprecata e mi dispiace davvero da morire, perché ti stai fregando.

Sai che mi sono permessa di scrivere il precedente post perché non è la prima volta che parliamo di come stare dentro i regolamenti e interagire in modo sereno in un forum.

Esistono modi per esprimere le proprie contrarietà, le proprie opinioni, i propri punti di vista. In un forum quello che hai scelto E' il peggiore, quello meno costruttivo, e ti assicuro che altrove non ci avrebbero perso neanche il tempo di risponderti. Ho sufficiente esperienza di community per dirti che NON puoi fare questo, qualsiasi siano le tue motivazioni che non voglio neanche discutere, perché inneschi meccanismi ingestibili. Non voglio discutere le tue motivazioni perché così hai torto a prescindere.

Io non so perché sono stati bannati Muda e Alex, e neanche ha senso in questa fase, mi spiace dirlo perché ero sinceramente affezionata loro, ma non è così che hai fatto qualcosa per aiutarli. State solo affondando assieme. Non è così che funziona, amica mia.

Ti abbraccio. :(
Ma cos'è l'oceano, se non una moltitudine di gocce?

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

18

Monday, April 23rd 2012, 3:24pm

kublai prima rispondi alla domanda su secret , non e' corretto sviare il discorso , un'utente che scrive con il pc dei moderatori fa parte del regolamento? prima di me banna secret , se non siete amici fallo e mi ricredero' forse.

Dan, questi non sono fatti tuoi... E poi io non devo dimostrarti niente. Non mi metterò certamente a bannare utenti solo per farti ricredere!

Ribadisco un'idea già espressa in un altro thread in cui mi muovevi accuse simili a queste... secondo me stai prendendo il forum in una maniera non proprio sana. Forse lo prendi troppo seriamente, più di quanto non facciamo noi moderatori! Non ci sentiamo dei giustizieri... cerchiamo solo di renderlo un posto civile in cui ognuno riesca a trovare un proprio spazio. Purtroppo a volte non è possibile e me ne dispiaccio. Utenti come quelli che hai citato poco fa minano la serenità di tante altre persone che frequentano questo luogo. Noi non possiamo passarci sopra.

Non si può andare a casa di qualcun altro e mettersi ad offendere, pretendendo al tempo stesso di dettare le regole... E' un comportamento assurdo, dan. Neanche la persona più buona o più ingenua del mondo lo accetterebbe. La prima cosa che verrebbe da dire a questo punto è: <<la porta è là, nessuno ti trattiene...>>
No?

Trovo molto sensato quello che ti ha scritto paperaviola a proposito del "tono".
Se continui ad usare le parole come armi per colpire la moderazione, quasi fossimo in guerra gli uni con gli altri, non potrà mai venirne fuori nulla di buono.

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Zauma

non ho nulla da dire

• "Zauma" has been banned

Activitypoints: 268

Date of registration: Dec 23rd 2011

• Send private message

19

Monday, April 23rd 2012, 3:28pm

dan,,,voglio farti una domanda (sai io a volte sono provocatore,ma per capire meglio) tutto questo discorso è soltanto farina del tuo sacco?
non ho nulla da dire

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned
  • "dan" started this thread

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

20

Monday, April 23rd 2012, 4:12pm

dan,,,voglio farti una domanda (sai io a volte sono provocatore,ma per capire meglio) tutto questo discorso è soltanto farina del tuo sacco?

si assolutamente si sincera
dany

puntero

( **** )

• "puntero" has been banned

Activitypoints: 73

Date of registration: Mar 14th 2012

• Send private message

21

Monday, April 23rd 2012, 4:13pm

Utenti come quelli che hai citato poco fa minano la serenità di tante altre persone che frequentano questo luogo.

se nn conosci una persona dovresti usare un italiano piu' appropriato, tipo,,,quegli utenti,,nn un dispregiativo...
utenti come quelli invece , ce ne fossero su questo forum ,,,,(( tipico esempio di come girate a casaccio voi mod ))

un muda vero secondo me fa tanti kublay e alexander ....

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

22

Monday, April 23rd 2012, 4:24pm

Grazie per i complimenti, puntero... fanno sempre piacere! ;)

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

verme solitario

Utente Attivo

• "verme solitario" is male
  • "verme solitario" has been banned

Activitypoints: 247

Date of registration: Sep 12th 2011

• Send private message

23

Monday, April 23rd 2012, 4:24pm

beh secondo me se bannate dan per aver espresso i suoi dubbi e le sue perplessità, cadete davvero nel ridicolo voi mod.
secondo me ha aperto un tread sincero e che dovrebbe farvi riflettere almeno un po.
beh far scrivere un utente dal proprio pc del moderatore non è la cosa più furba da fare(sempre se è vero)e sempre secondo il mio modesto parere.

puntero

( **** )

• Send private message

24

Monday, April 23rd 2012, 4:29pm

beh secondo me se bannate dan per aver espresso i suoi dubbi e le sue perplessità, cadete davvero nel ridicolo voi mod.

sprechi il tuo tempo verme,. qui nn si esce fuori dagli schemi..è ora che tu lo sappia.

puntero

( **** )

• Send private message

25

Monday, April 23rd 2012, 4:31pm

Kublai per lo staff

prego prego, lo sai che sono sempre sincero. :P

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

26

Monday, April 23rd 2012, 4:37pm

E complimenti a te per la perspicacia! Ovviamente non hai capito un fico secco dei motivi del ban e nonostante questo ti permetti di giudicare il nostro operato.

:clap:

Kublai per lo staff

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

27

Monday, April 23rd 2012, 4:38pm

ma quindi questa verità esce o no?

per ora:
-secretgarden ha postato dal pc di kublai...e quindi?
-per scrupolo mi sono andato a rileggere i ban di cui parlavate: cavolo, gli utenti che difendete hanno scritto un sacco di insulti e parolacce, bisognava essere ciechi per non bannarli

a questo punto per curiosità sarebbe interessante far conoscere agli utenti queste altre verità...

premettendo che io vengo da un forum di finanza e investimenti dove è apertamente scritto che ci sonodisparità fra utenti di serie A e utenti di serie B, quindi non penso di scandalizzarmi più di tanto :)

verme solitario

Utente Attivo

• Send private message

28

Monday, April 23rd 2012, 4:40pm

non è un fatto di uscire fuori dagli schemi se ci sono regole vanno rispettate è cosi da sempre ma mi sembra che abbia espresso una critica e che poteva solo essere di aiuto anche per i moderatori e il forum ma vedo che i mod non la stanno cogliendo.

verme solitario

Utente Attivo

• Send private message

29

Monday, April 23rd 2012, 4:43pm

beh kublai io non criticavo e giudicavo il fatto che avete bannato utenti che minacciavano ma nel tread ci sono accuse ben più gravi di queste, cioè il fatto di ban o non ban di amicizie e altri. io non so se sono vere ma se lo fossero sarebbe davvero grave.

verme solitario

Utente Attivo

• Send private message

30

Monday, April 23rd 2012, 4:48pm

kublai non sono mai stato come mi descrivi (perspicacia etc.) però hai ragione sul fatto che non capisco un fico secco. è toccato a me che ci vuoi fare