Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Marco_maldipancia

Unregistered

31

Thursday, December 22nd 2011, 1:10am

Ovviamente, sono completamente d'accordo con Bet, è giustissimo mantenere la distanza e capire il concetto Nick-Persona.

sono sconcertato.
nemmeno Stalin avrebbe detto o dettato regole di questo stampo,,,,

Tuttavia, credo che se sono arrivato ad aprire questo thread il motivo è proprio questo, secondo me, il buon senso è scomparso in molti utenti.

obbietto vostro onore!!
il cliente sta facendo congetture!!!

Il rispetto che ho nei confronti delle vittime del comunismo mi impedisce di rispondere con qualunque tipo di commento al tuo paragone, fra l'altro fuori luogo e futile per il thread.

Chiaro a tutti è palese il fatto che stai cercando solamente di provocare e far chiudere il thread, tuttavia, ti anticipo e prego i moderatori di chiudere questo thread, ma non il sondaggio qualora fosse possibile.

Alex una cosa che ora mi è chiara; sai cos'è sconcertante? Che una persona non riesca ad affrontare a livello oggettivo il dibattito e perda il controllo in questo modo, provocando ed offendendo, un'altra persona, solamente perchè non è in grado di affrontare il minimo contradditorio con le sue idee.

Grazie

Marco_maldipancia

Unregistered

32

Thursday, December 22nd 2011, 1:29am

Sarà l'ultimo post, quindi vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato al thread esprimendo la loro opinione e porgo le mie personali scuse a tutti, sono personalmente dispiaciuto dal tono che ha preso questa ultima parte del thread, è stato disdicevole, ma soprattutto ha contribuito a distrarci dal tema centrale di questo thread.

Grazie ancora ;)

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,652

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

33

Thursday, December 22nd 2011, 2:07am

Sottoscrivo quanto già illustrato da alexander.
Trovo poi molto sensata, e invito tutti a rileggerla con attenzione, la risposta di bet1990:

Quoted

Ricordiamoci che è una chat,non la vita reale.
E' vero,dietro i nick ci sono delle persone e ovviamente è giusto che siano rispettate,ma dobbiamo anche saper mantenere le -distanze- tra nick e persona.

E poi la chat la -facciamo- noi utenti,quindi se è peggiorata è colpa nostra.
Una soluzione?
Cercare di ridimesionarci un po tutti :)

Quoted

Guarda, io parlo di provvedimenti, anche se mi spiace veramente, però se gli utenti non si sanno comportare fra loro, qualcosa bisogna pur fare no?!

Io un'idea ce l'avrei, ma sono certo che alla maggior parte dei chatter non andrebbe a genio.
Qualcosa di molto semplice, in realtà. Fornire l'accesso alla chat solo a chi ne facesse esplicita richiesta allo staff tramite procedura da concordare.
L'accesso verrebbe ovviamente fornito a nostra discrezione e non sarebbe a tempo indeterminato, bensì revocabile immediatamente in caso di comportamento non corretto.
Più lavoro per noi dello staff ma molta meno gente scapestrata in chat.
E' chiaro che si verrebbe a perdere l'immediatezza dello strumento, ma di sicuro i problemi sarebbero molto limitati rispetto al presente.
io penso invece che è un'ottima idea.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

briscola

Unregistered

34

Thursday, December 22nd 2011, 8:19am

Mi sento di intervenire anche se questo periodo ho frequentato poco la chat,ovviamente siamo tutti delle persone, con dei bisogni e delle aspettative verso questo strumento,Come diceva prima Alex la chat in passato era più un "aiutarsi a vicenda",ci si sfogava e si trovava un aiuto,è VERO anche che le ultime volte in cui sono entrata ho notato nuovi utenti che cercavano aiuto e comprensione per i propri malesseri,ma gli utenti gia presenti nella chat. erano troppo impegnati a fare battute frivole e leggere su altri fronti.Io non penso che si debba essere sempre incentrati su quelli che sono i malesseri di tutti,ma SOLO non dimenticarsi la vera natura sia del forum che della chat.
Non penso che ci sia nessun provvedimento da prendere, anzi..penso che proprio non esista un proprio.Sta a noi e a chi ha piacere di parlare frequentarla ,se non si ha piacere,esistono sempre i 3d e i mp!

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

35

Thursday, December 22nd 2011, 10:06am

mamma mia quante polemiche , manco fossimo in un commisariato , quando a qualcuno non va piu' bene la chat non ci entra piu' e basta , se dovessimo segnalare tutti gli utenti , per ogni minima cosa , allora la chat sarebbe vuota , io ho solo segnalato solo una persona da quando sto qui ma avevo i miei buoni motivi , le minaccie in chat non sono permesse e non le tollero ne qui ne fuori , poi sinceramente di segnalare chi scherza o chi ha un momento di sconforto e si sfoga , non credo faccia male a nessuno , basta che rispetti gli altri utenti , a me e' capitato di sfogarmi ma dopo l'ennesima minaccia dell'utente che ho segnalato e che riappare con nick diversi dopo essere bannata , mica sono fatta di ferro io eh .
per concludere il mio pensiero vi dico ,vivete e viviamo la chat con piu' serenita , altrimenti ci fa solo piu' male , io da ora la prendo cosi' .
scusate per l'intervento ma credo che la chat serva ad alcuni e molto ,per questo la difendo , il mio intento e' difenderla e se possibile salvarla da un'eventuale chiusura , quindi dai facciomo tutti un passo per moderarci da soli , infondo siamo persone che sanno farlo e adulti che credo vogliano solo vivere dei momenti di serenita . :friends: :friends: :friends: :friends: ciao a tutti daniela
dany

muda

sono molto impulsivo, che brutto caratttere :-(

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: ho dato e prima di morire vorrei riposare qualche anno :-)

• Send private message

36

Thursday, December 22nd 2011, 5:21pm

CHAT = peggiorata al 100%
ed aggiungo
FORUM = gli interventi stanno prendendo una piega molto personalistica con reciproche offese, più o meno velate.
Non mi ci trovo più.
Muda

PS: pur avendo votato, mi astengo da qualsiasi commento relativo a questo 3d in quanto l'autore ne ha chiesto la chiusura.

Simona C.

Pilastro del Forum

• "Simona C." is female

Activitypoints: 8,416

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

37

Thursday, December 22nd 2011, 5:45pm

CHAT = peggiorata al 100%
ed aggiungo
FORUM = gli interventi stanno prendendo una piega molto personalistica con reciproche offese, più o meno velate.
Non mi ci trovo più.
Muda

PS: pur avendo votato, mi astengo da qualsiasi commento relativo a questo 3d in quanto l'autore ne ha chiesto la chiusura.

Quoto Muda per quanto riguarda Il FORUM,e sempre guardando anche alla chat,il peggio è vederti seguire da un utente in un thread dalla chat non perchè gli interessi un argomento,ma per il semplice gusto di perseguitarlo come con mp,bisbiglii,visualizzazoni del profilo & co ovunque si trovi,senz'altro a causa di un'immatuità palese agli occhi di chi subisce tutto ciò,ma decisamente nociva per gli equilibri di chat e forum.

Avrei una proposta,ma attendo parere moderatori per sapere se farlo qui o aprire un thread dove si possano indicare suggerimenti utili come quello di Kublai.
una parola è poco,due sono troppe

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

38

Thursday, December 22nd 2011, 6:37pm

Chiudo il thread su richiesta dell'autore.

Per quanto riguarda i consigli utili è sufficiente scriverli privatamente allo staff del forum. Se si dovesse aprire un nuovo thread credo che farebbe la stessa fine di questo; quindi vedi tu, Simona...

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...