Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female
  • "Hagumi" started this thread

Activitypoints: 1,968

Date of registration: May 4th 2017

• Send private message

1

Tuesday, July 4th 2017, 4:42pm

Ma la chat?

Non ho capito... ma la chat è attiva, o lo è mai stata? Non sarebbe male riattivarla in prova. O inserire una tagboard. Insomma, qualcosa che permetta la comunicazione diretta e veloce.
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

2

Tuesday, July 4th 2017, 6:23pm

Era attiva anni fa, anche a me piacerebbe se venisse riattivata la chat.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Diverso

Aiuto moderatore chat

• "Diverso" is male

Activitypoints: 5,879

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

3

Tuesday, July 4th 2017, 6:29pm

Ti posso rispondere io come massimo esperto della chat di nienteansia, in quanto sono l'ultimo utente ancora in vita ad aver visto il famoso "periodo d'oro" del forum, cioe' quando c'era la chat funzionante e non moderata. Ora mi e' venuto un dubbio, e' passato talmente tanto tempo che non sono sicuro che si potesse addirittura chattare senza nemmeno essere iscritti (quindi con semplici utenti "ospite"). Ma forse mi sbaglio. La mia data di registrazione indica il 2009, ed ad quel tempo c'era la chat. C'era un gruppo di una decina di persone che la frequentava regolarmente, e questi utenti non erano necessariamente gli utenti piu' attivi nel forum. Anzi, al contrario, c'era chi preferiva chattare e nel forum scriveva pochi post ogni tanto, e chi invece era molto attivo nel forum ed in chat nemmeno entrava. Io facevo entrambe le cose, erano modi di interagire diversi: il forum per gli argomenti piu' complessi e lunghi, la chat per il supporto immediato, le cazzate, e la compagnia. Ricordo che in certi periodi "d'oro" si potevano trovare costantemente almeno 5-6 persone in chat a tutte le ore (durante il giorno o anche a notte fonda), e in alcuni orari anche una ventina di utenti. Poi cosa e' successo? E' successo che inevitabilmente c'erano degli scontri, anche abbastanza spesso, per vari motivi facilmente intuibili: modi di esprimersi, argomenti trattati, gelosie, egocentrismo, eccetera. In realta' io non lo percepivo come un grosso problema, perche' ad un certo punto gli utenti si abituano i modi di fare degli altri, imparano a conoscersi anche nello scontro, ad evitarsi o a tollerarsi, e certe questioni diventavano pure una specie di "gossip" (del tipo vediamo come va a finire la questione tra X e Y). Ma a quel punto e' arrivata la moderazione in chat, che prima era totalmente "autogestita". Molti utenti hanno iniziato ad essere bannati. E' iniziato quindi pure il caos dei "riiscritti". Molti utenti "amici" degli utenti bannati (perche' alla fine si era tutti comunque "amici", o comunque si aveva piacere di interagire con certi utenti in ogni caso) hanno iniziato a lamentarsi dei ban, e ad essere bannati a loro volta. Altri utenti ancora dopo aver visto che certi utenti non erano piu' ammessi in chat, e che anche lamentandosi non si sarebbe risolto nulla, si sono stancati ed allontanati dalla chat e dal forum. E cosi' si e' arrivati pian piano ad avere la chat semi-deserta, e nell'ultimo periodo in cui era attiva anche letteralmente deserta (zero utenti attivi in chat per giorni e giorni di fila). Tutto questo passando per un periodo in cui la chat era iper-moderata, al punto che bisognava fare richiesta esplicita di essere ammessi in chat (decisione presa per poter valutare preventivamente la condotta dell'utente ed evitare possibili bannati ri-iscritti). La fine definitiva e' arrivata quando un problema del software ha impedito totalmente l'accesso alla chat per un malfunzionamento, e quel malfunzionamento non e' stato mai messo a posto (ho controllato, ed e' almeno un anno e mezzo che la chat non funziona piu'). Questa e' la storia della chat.
Sinceramente non so se un ritorno della chat mi farebbe bene o no. E' una cosa che da' dipendenza. :thinking:
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

• Send private message

4

Tuesday, July 4th 2017, 6:29pm

Si sa come mai è stata disattivata?
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

• Send private message

5

Tuesday, July 4th 2017, 6:36pm

Mh, si. Immaginavo una cosa del genere. Però sono passati anni, il flusso degli utenti è cambiato, si potrebbe ritentare. Proprio per i motivi che hai scritto tu:

erano modi di interagire diversi: il forum per gli argomenti piu' complessi e lunghi, la chat per il supporto immediato, le cazzate, e la compagnia

Non mi dispiacerebbe poter interagire con alcuni utenti in modo più diretto. E' anche un modo per conoscersi. Però, finché non si risolve il problema del software, effettivamente la vedo dura :hmm:
----

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,584

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

6

Tuesday, July 4th 2017, 8:28pm

Ti ringrazio Diverso per aver raccontato un pezzo di storia, di questo forum, che non conoscevo.
Come hai già spiegato tu, la chat non è più attiva per problemi tecnici.

Elettra7 per lo staff.

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 17,078

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

7

Tuesday, July 4th 2017, 8:42pm

[/iDinerso... :friends:
Ci sono anche io...Testimone dei Tempi d'Oro della Chat...anzi...io Ero la Portinaia... :girl:
e Condivido Tutto ciò che Hai Scritto!

Gli Utenti non Registrati i primi tempi potevano solo leggere...ma non intervenire...infatti comparivano come -Ospiti-
Che Bei Tempi...Non Smetterò Mai di Rimpiangerli...prima dell'Avvento Fatidico... :police: :-WD

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

• Send private message

8

Tuesday, July 4th 2017, 8:56pm

E non c'è modo per risolverlo? ;(
----

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,584

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

9

Wednesday, July 5th 2017, 5:10pm

Sposto il thread in Critiche, Suggerimenti, Domande, Tutorials

Elettra7 per lo staff.

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

• Send private message

10

Wednesday, July 5th 2017, 5:19pm

Grazie Elettra
----

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

11

Wednesday, July 5th 2017, 7:23pm

La ricordo, funzionava secoli fa, io però OVVIAMENTE non la usavo mai :|

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,406

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

12

Wednesday, July 5th 2017, 7:35pm

Sono d'accordo con voi, se fosse riattivata sarebbe bello...

:)

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

• Send private message

13

Wednesday, July 5th 2017, 7:50pm

Che poi ricordo che ci diedi un occhio, non ci vuole niente a riattivarla o a rifarla uguale (e parlo di due anni fa, oggi credo che chiunque possa rifarne un'altra visto che l'admin non si collega) :|
Per inciso, anche se non la uso, sono pure io per rimetterla in quanto strumento che creava gossip :fle:

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

• Send private message

14

Wednesday, July 5th 2017, 7:58pm

Che poi ricordo che ci diedi un occhio, non ci vuole niente a riattivarla o a rifarla uguale (e parlo di due anni fa, oggi credo che chiunque possa rifarne un'altra visto che l'admin non si collega)
Per inciso, anche se non la uso, sono pure io per rimetterla in quanto strumento che creava gossip :fle:

Boh, ma pare ci sia un problema tecnico, a livello di software.

Se qualcuno è capace si faccia avanti! :D :thinking: :_GMR
----

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

• Send private message

15

Wednesday, July 5th 2017, 8:11pm

Sono problemi banali, ma senza accessi è impossibile intervenire. Altrimenti l'unica alternativa è che se ne crei una nuova (e a questo punto credo sia anche più rapido).