Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Activitypoints: 21,867

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

1

Monday, November 18th 2019, 6:47am

La nostra casa virtuale

Buongiorno
Circa 3 anni fa approdai su questo forum. Era un periodo di sconvolgimento della mia vita ed erano solo gli inizi. In quel tempo belle mie notti ormai insonni cominciai a navigare in molti mondi virtuali...ma questo era diverso e divenne una mia seconda casa. Perché? Perché ci trovai accoglienza e tante storie. Storie di tutti i tipi. Anime ingabbiate in gabbie che la scienza chiama freddamente nevrosi, persone che hanno perso le cose più preziose e semplici passanti che comunque lasciano un'impronta. Ho fatto diverse conoscenze. Alcune semplici saluti, altre che hanno segnato il mio cuore e la mia anima.. come in tutte le case molto affollate anche qui alle volte sorgono piccole e grandi tensioni. Alle volte anche io, con la mia personalità a tratti istrionica ne sono stato parte in causa. A far da bersaglio molte volte è la moderazione. Lo ripeto alla nausea... Si sono sobbarcati un compito ingrato gratuitamente. Sarebbe bene aiutarli perché questa casa regge grazie a loro. Siamo gente difficile....sennò non staremmo qui. Però qui ci accogliamo anche e ognuno di noi sa che in una notte insonne o in un giorno agitato due righe qui possono essere almeno una carezza per chi carezza non ha. Mi esorto e vi esorto a Non incasinare troppo questa casa virtuale
Un abbraccio forte forte a tutti
Allontana da me questo calice.....

This post has been edited 1 times, last edit by "fran235" (Nov 18th 2019, 7:29am)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,596

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Wednesday, November 20th 2019, 6:46pm

Ciao Fran,
Ho aspettato un po' prima di intervenire, ultimamente qui si fraintendere un po' su tutto.
Visto il deserto di risposte dovrei dedurre che probabilmente a nessuno interessa niente e che si è più interessati a seminar zizzania o far polemica, che collaborare per un clima sereno.

Hai raccontato i fatti tuoi a mezzo web e poi ci accusano di aver rivelato le tue cose personali!!!!

Subito pronti a far polemica, a fare inciuci in privato, ad attaccare la moderazione... Che delusione Fran... Poi fai proposte, iniziative interessanti, e nessuno interviene... E anche questo thread diventa come tanti altri.

Comunque grazie per le belle parole,
la tua sensibilità è unica come il tuo saper essere generoso, gentile e attento, grazie di cuore!

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,176

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

3

Wednesday, November 20th 2019, 6:51pm

io questa sezione la canno sempre, come detto in un'altra occasione scopro sempre "a scoppio ritardato" chi chiede la cancellazione e magari ci resto pure male

...mi sono precipitata a verificare che pure fran non stesse mollando la barca (non ti azzardare mai aò :D )e visto che non era così mi sono rincuorata automaticamente :D
il resto della situazione , credo di essermi persa qualche pezzo in questo periodo di connessione a fase alterna.
e nel dubbio ho preferito astenermi.

questa frase comunque mi ha colpito al cuore

Quoted

Siamo gente difficile....sennò non staremmo qui. Però qui ci accogliamo anche e ognuno di noi sa che in una notte insonne o in un giorno agitato due righe qui possono essere almeno una carezza per chi carezza non ha.

...e mi sembra la motivazione più gentile e più forte per "non incasinare oltremisura" e avere cura di questo approdo prezioso.
:friends:

Leyla

Giro di valzer

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,097

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

4

Wednesday, November 20th 2019, 8:04pm

Non ho scritto nulla perché credo che il discorso di Fran sia perfetto in sé.
Lui sa che, al di là delle nostre idee politiche/musicali/sociali (praticamente tutto) lo considero una persona perbene.
Troppo buona, a volte, forse.
I fraintendimenti ci stanno, io non so dove sia nato il bordello e non voglio nemmeno andare a cercare. Perché non mi
interessa. Mi interesserebbe che si chiarisse tutto, perché le liti sono anche utili se sono supportate da educazione
e contenuto. Altrimenti è sterile fuffa che è meglio lasciare perdere.
“Il refuso è un contributo involontario alla pluralità delle verità e un correttivo alla monotonia dei significati.”

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Activitypoints: 21,867

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

5

Thursday, November 21st 2019, 7:20am

Ehm...mi imbarazzate. Grazie a tutti per le belle parole. Bè io sono un bel chiacchierone per quanto riguarda me stesso. Ma credo che una delle funzioni di questa casa virtuale sia anche dar voce a sfoghi e perché no piagnistei a chi per esempio fuori non ne ha la possibilità. Io credo che la parola, ossia la possibilità di parlare (e lamentarsi) sia un utile antidolorifico in tanti casi. E ha il vantaggio di non essere chimico.
Detto questo, giorni fa mi sono reso conto di aver probabilmente interpretato male un intervento. Le parole le ho percepite come giudicanti nei miei confronti. Quando anche fosse, ma non credo, in realtà non ci sarebbe niente di terribile. Parlare di sé significa anche accettare di esporsi.
Ho quindi preferito lasciare la discussione, non insistere. Mi è un po' dispiaciuto vedere alcune polemiche successive. Mi è dispiaciuto nella forma di chi assiste a una lite in casa. Si perché ritengo che ognuno che intervenga in questo forum "speciale" ci metta un pezzetto della sua anima e per questo un pezzetto del mio cuore è con lui/lei.
Per concludere mi dispiace cogliere l'amarezza (motivata) della moderazione. Insomma....cerchiamo di fare (Io per primo) i bravi. Io personalmente credo di aver fatto in tre anni solo una segnalazione (per un utente che annunciava reiteratamente il suicidio).
Una parola fuori posto può anche scappare...Non facciamone una tragedia, ma andiamo avanti e cerchiamo di farcene scappare il meno possibile.
Termino il papiro da vero buonista ricordando la massima di San Filippo Neri..."state buoni se potete...tutto il resto è vanità.
Un abbraccio a tutti
Allontana da me questo calice.....

Leyla

Giro di valzer

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,097

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

6

Thursday, November 21st 2019, 10:09am

Come si dice in veneto " no sta preoccuparte masa de cossa che pensa i altri".
Un abbraccio
“Il refuso è un contributo involontario alla pluralità delle verità e un correttivo alla monotonia dei significati.”

This post has been edited 1 times, last edit by "Leyla" (Nov 21st 2019, 7:13pm)