Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

MrBrightside

Utente Fedele

• "MrBrightside" is male
  • "MrBrightside" started this thread

Activitypoints: 1,415

Date of registration: Jan 8th 2013

• Send private message

1

Tuesday, September 24th 2013, 12:36am

Chiarimento ban utenti.

To whom it may concern,
Ho notato che è stato bannato un'utente che partecipava spesso al forum e che personalmente leggevo con molto interesse.
Nel tempo diversi utenti simili hanno avuto la stessa fine e volevo sapere se era possibile, come accade in altri forum, conoscere il motivo del ban.
Sono curioso dato che alcuni di questi utenti non usavano un linguaggio colorito/volgare, che il 99% delle volte è causa di ban nel 99% dei forum on line.
Ringrazio in anticipo! :)
Some they rest their head at night,
Some get no sleep at all,
If you listen close to what you see,
You will hear the call.

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,657

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

2

Tuesday, September 24th 2013, 12:42am

Curiosità anche mia, dato che troppo spesso utenti in grado di dire "qualcosa" di sostanzioso vengono bannati, e nel caso di Bruce mi dispiace parecchio, anche se non è da me, già la scomparsa di Arianna dal forum mi ha rammaricato, ora pure Bruce.

ramon

Colonna del Forum

• "ramon" is male

Activitypoints: 5,474

Date of registration: Oct 18th 2011

Occupation: presso me stesso

• Send private message

3

Tuesday, September 24th 2013, 1:26am

mi dispiace ma la moderazione non puo' fornire i motivi dei ban,anche perchè in molti casi lo richiedono gli utenti stessi per problemi personali buon proseguimento

ramon per lo staff

MrBrightside

Utente Fedele

• "MrBrightside" is male
  • "MrBrightside" started this thread

Activitypoints: 1,415

Date of registration: Jan 8th 2013

• Send private message

4

Tuesday, September 24th 2013, 2:44pm

in molti casi lo richiedono gli utenti stessi per problemi personali

Ah, non avevo considerato questo fattore.
Grazie Ramon.
Some they rest their head at night,
Some get no sleep at all,
If you listen close to what you see,
You will hear the call.

Subcomandante

Giovane Amico

• "Subcomandante" is male

Activitypoints: 546

Date of registration: Jun 4th 2012

Occupation: Freeter

• Send private message

5

Sunday, October 20th 2013, 3:20am

mi dispiace ma la moderazione non puo' fornire i motivi dei ban,anche perchè in molti casi lo richiedono gli utenti stessi per problemi personali buon proseguimento

ramon per lo staff

Ciao Ramon! (da un pò che non ci si vede, come stai?)
comunque, bisogna dire anche le cose come stanno, quanti utenti non vogliono realmente rendere pubblico il motivo del loro ban? Mi sembra un pò una "scusa", visto che, una volta bannati, non possono comunque più esprimersi a riguardo no? Quindi dovremmo dare fiducia ad un qualcosa che in realtà nemmeno possiamo constatare personalmente(possibile per voi?)

Mi sono associato perchè, ahimè, anche io mi sono dispiaciuto del ban di Arianna (che a quanto pare nessuno e dico, nessuno è riuscito a spiegarmi) e non ho + avuto modo di scriverle nulla.
L'unico modo, come fanno molti utenti e quello di reiscriversi e chiedere pubblicamente delle spiegazioni, ma come ho letto proprio poc'anzi posto qui un altro thread per farti leggere la risposta di un mod: Motivo del ban

PS: Spero che tu stia bene dopo tutto questo tempo e che tutto ti vada a gonfie vele, un caro saluto ;)

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

6

Sunday, October 20th 2013, 2:22pm

Se posso dare il mio modesto parere e senza che nessuno lo abbia a male ho notato che i ban,anzi una serie di ban sono stati dati immeritatamente e non perchè cè stata una vera e propia violazione ma per il solo fatto di averla detta tutta nell'andamento e nei privilegiati che qualcuno godeva quà su questo forum!Se questo vuole essere un forum d'aiuto allora perchè non ascoltare l'utente senza che qualcuno la prenda a male come un fatto personale?Ogni riferimento è puramente causale...grazie!

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

7

Sunday, October 20th 2013, 4:02pm

Ragazzi, se tenete ad un particolare utente, e desiderate continuare a frequentarlo, dovreste spostare la frequentazione al di fuori del forum. Esistono le caselle email, i programmi per chattare, facebook, i numeri di telefono e quant'altro. Ritengo dunque poco furbo limitarsi alla frequentazione interna al forum se c'è un vero interesse verso l'altra persona. Vi ricordo che un utente può anche decidere spontaneamente di andarsene da qui, e nessuno lo obbliga a renderne conto. Anzi, direi che se un utente decide di far chiudere il proprio account e di andarsene, e tutto questo senza avvisare coloro che si reputano suoi "amici", forse significa che non ha alcuna intenzione di continuare a frequentarli!

Per quanto riguarda chi viene bannato per aver infranto il regolamento, e non può dunque comunicare con gli altri utenti per tutta la durata del ban, mi pare che il forum permetta comunque di visualizzare il loro profilo ed inviare una email...
I motivi dei ban non li rendiamo pubblici perché non riguardano l'utenza bensì lo staff. Se volete venirne a conoscenza potente sempre domandare ai diretti interessati...

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

8

Sunday, October 20th 2013, 10:15pm

Ill ragionamento di Kublai nn fa una piega , d'accordo solo in parte su questo punto pero'
Se volete venirne a conoscenza potente sempre domandare ai diretti interessati...

Nn sempre e' possibile perche' i diretti interessati se nn hanno richiesto il ban di spontanea volonta' , sanno il motivo di tale ban SOLO QUANDO SONO RIATTIVATI , ovviamente sempre se il ban nn e' permanente.
Qui x esempio sarebbe da rivedere la cosa secondo me ...piu' giusto e corretto sarebbe rendere la lettura della motivazione del ban al diretto interessato PRIMA che lo si applichi., In questa maniera credo che si eviterebbero reiscrizioni o e.mail allo staff solo x chiedere chiarimenti in merito .LAVORO SEMPLIFICATO E DIMINUITO QUINDI.

Riguardo alla chiusura degli account poi mi e' nata una curiosita': Come mai nn si effettua piu' ''la cancellazione'' ma si applica il ban?
Mi rendo conto che il risultato nn cambia ,ma cosi' almeno , come un tempo , si riuscirebbe a capire chi ha deciso di spontanea volonta' di abbandonare il forum e chi ha violato il regolamento e quindi bannato giustamente .
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

This post has been edited 1 times, last edit by "Klarissa" (Oct 20th 2013, 10:22pm)

ramon

Colonna del Forum

• "ramon" is male

• Send private message

9

Sunday, October 20th 2013, 10:36pm

credo che kublai sia stato abbastanza chiaro durante il suo intervento,come hai precisato tu,riguardo alla richiesta di cancellazione ti ripeto è una cosa che riguarda esclusivamente la moderazione specie per questioni tecniche,quindi come hai detto poco fa' il risultato non cambia,se un utente bannato vuole spiegazioni in merito all'espulsione dal forum cosa che credo sappiano visto che vengono prima richiamati e poi ammoniti tranne in casi gravi ci contattano tramite email e li avranno tutte le spiegazioni che vogliono

ramon per lo staff..

10

Sunday, October 20th 2013, 10:40pm

Grazie x la risposta tempestiva , ma credo che nn hai capito cosa volevo dire, o forse magari mi sono espressa male io come al solito.

PS : come cancellazione alludevo alla dicitura ( nn registrato) nn il lucchetto.
Cmque dai fa niente.. :)
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

ramon

Colonna del Forum

• "ramon" is male

• Send private message

11

Sunday, October 20th 2013, 10:46pm

io ho capito perfettamente cosa vuoi dire forse sono stato io poco chiaro:

sia il ban che la cancellazione sara' evidenziato dal lucchetto per cose tecniche che riguardano esclusivamente la moderazione e non gli utenti
spero sono stato esauriente ...

ramon per lo staff...

comesefosseantani

Giovane Amico

Activitypoints: 413

Date of registration: Dec 7th 2012

• Send private message

12

Wednesday, October 23rd 2013, 1:15am

salve, l'utente tracy.3 è stata bannata e ha mandato una email per richiesta chiarimento: poichè non le è stato risposto e non può in altro modo comunicare con la staff, mi ha chiesto di chiedervi se, per favore, le rispondete. grazie per l'attenzione.

inoltre vi invito a considerare che chi viene bannato, non può mai più connettersi con le eventuali conoscenze che ha fatto sul forum e lascia tutti a chiedersi che fine ha fatto, se è sparito, morto, scappato... nessuno lo può sapere. se eventualmente chi viene bannato pensate si meriti di perdere tutti gli amici così su due piedi, chi non è stato bannato e si è comportato bene, sicuramente non si merita di perdere gli amici (bannati) così senza sapere più niente di loro... vogliamo dare un paio di giorni dopo il ban ai bannati per usare i messaggi privati e salutare gli amici?

This post has been edited 1 times, last edit by "comesefosseantani" (Oct 23rd 2013, 1:43am)

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,657

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

13

Wednesday, October 23rd 2013, 1:58am

Non è solo una questione di amicizia.

Ci sono utenti, pochi, che apportano al forum un contributo significativo, vuoi per la loro intelligenza sopra le righe o vissuti travagliati o altro.

Sono 3 anni che frequento questo forum e alcuni ban sono stati dati ad utenti che si distinguevano dal solito piattume di discorsi triti e ritriti.

Detto questo, nessuna polemica, solo una considerazione la mia.

Capisco benissimo che non è semplice gestire un forum come questo.

14

Wednesday, October 23rd 2013, 1:24pm

Ma non si potrebbe creare un therad e scrivere:
Utente1: bannato motivi personali
Utente2: bannato causa infrazione regolamento,durata 3 gg.

Magari dove SOLO la moderazione può scriverci,per evitare polemiche su polemiche di utenti amici e non.

:hi:
Sono impegnata a tenere insieme pezzi di me con la colla e con lo scotch.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

15

Wednesday, October 23rd 2013, 3:52pm

Già fatto in passato, Agatha. Serviva solo ad alimentare polemiche... appunto.

Dovete capire che non sono fatti vostri. Finché vorrete entrare nelle questioni della moderazione senza essere moderatori, riceverete sempre una risposta negativa.

Chiudo questo thread.

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...