Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female
  • "karim" started this thread

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

1

Monday, April 30th 2012, 2:26am

Cancellazione

Mi sembra doveroso e corretto informare quei pochi amici che mi sono stati vicino in questi 7 mesi di mia permanenza in questo forum che vado via per sempre.Ho chiesto la mia cancellazione definitiva ai moderatori per cause che adesso non stò quà a dire.Mi piange il cuore,stò male credetemi ma devo.

This post has been edited 2 times, last edit by "karim" (Apr 30th 2012, 2:43am)

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

2

Monday, April 30th 2012, 7:10am

Per favore cara, ripensaci, puoi semplicemente allontanarti per un po' :friends:

3

Monday, April 30th 2012, 8:48am

Forse un giorno riuscirò a capire il struggente desiderio di cancellazione che colpisce gli utenti di questo forum e il conseguente tragico teatrale addio che generalmente ne consegue.

Siamo solo su un forum ragazzi, un po' di leggerezza...ho l'impressione a volte che qui si scambi il virtuale col reale, che si scenda troppo sul personale e che si enfatizzi troppo. Inoltre non occorre proprio essere cancellati, ci sono continue richieste ogni giorno, basta solo non entrare più. Trovo tutto questo francamente eccessivo...per non dire melodrammatico.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

• Send private message

4

Monday, April 30th 2012, 8:53am

Condivido Gretel, questa non è la realtà e noi , pur parlando di questioni a volte privatissime, non siamo qui in carne e ossa. Forse bisognerebbe aprire un thread con le istruzioni per l'uso.....ma adesso la Moderazione mi dice di no! :) :whistle:

5

Monday, April 30th 2012, 9:06am

Karim nooooooooooooo , perche' ? non e' giusto , ti prego ripensaci ;(
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

AlEssAndrOo6

Utente Attivo

• "AlEssAndrOo6" has been banned

Activitypoints: 82

Date of registration: Mar 21st 2012

• Send private message

6

Monday, April 30th 2012, 9:52am

Forse un giorno riuscirò a capire il struggente desiderio di cancellazione che colpisce gli utenti di questo forum e il conseguente tragico teatrale addio che generalmente ne consegue.

Siamo solo su un forum ragazzi, un po' di leggerezza...ho l'impressione a volte che qui si scambi il virtuale col reale, che si scenda troppo sul personale e che si enfatizzi troppo. Inoltre non occorre proprio essere cancellati, ci sono continue richieste ogni giorno, basta solo non entrare più. Trovo tutto questo francamente eccessivo...per non dire melodrammatico.

@gretel

nn credo tu possa capirlo mai , se scrivi queste righe , semplicemente nn hai la sensibilita' di capire lo stato d'animo altrui , anche se siamo su un forum....

forse se tu avessi scambiato solamente 2 righe con la richiedente della cancellazione , è probabile che nn saresti intervenuta cosi' '''frivolmente''....

AlEssAndrOo6

Utente Attivo

• "AlEssAndrOo6" has been banned

Activitypoints: 82

Date of registration: Mar 21st 2012

• Send private message

7

Monday, April 30th 2012, 9:54am

Mi sembra doveroso e corretto informare quei pochi amici che mi sono stati vicino in questi 7 mesi di mia permanenza in questo forum che vado via per sempre.Ho chiesto la mia cancellazione definitiva ai moderatori per cause che adesso non stò quà a dire.Mi piange il cuore,stò male credetemi ma devo.

madunne',,,qualsiasi cosa ti stia accadendo , ti mando un abbraccione super , e tanti in bocca al lupo.

Ale. :friends:

8

Monday, April 30th 2012, 10:27am

@gretel

nn credo tu possa capirlo mai , se scrivi queste righe , semplicemente nn hai la sensibilita' di capire lo stato d'animo altrui , anche se siamo su un forum....

forse se tu avessi scambiato solamente 2 righe con la richiedente della cancellazione , è probabile che nn saresti intervenuta cosi' '''frivolmente''....
Non conosco nello specifico la storia di questa utente, ma di richieste come questa se ne vedono ogni giorno, non si tratta di un caso isolato che potrebbe pure essere giustificato e compreso, ma di una vera e propria routine ormai. Sono tutto meno che insensibile (nella vita reale sono pure ipersensibile..perciò) ma francamente tutte queste affermazioni/minacce di abbandonare il forum e i conseguenti addii teatrali mi sembrano palesemente esagerati, sia nel numero che nella forma. Chi non ha piacere di restare può tranquillamente non accedere più, senza creare lacrimosi thread di addio come se stessero partendo per la guerra o stessero andando al massacro, con tanto di saluti melodrammatici e di implorazioni da parte di altri utenti di non abbandonare il forum. E' sempre la stessa formula, cambiano gli utenti ma non le scenate, se ne leggono di nuovi quotidianamente. Magari non sarà il caso di questa particolare utente, ma in generale penso che tutti questi continui e lacrimevoli addii e richieste abbiano un non so che di patetico. Poi ognuno è libero di pensarla come crede, questa è solo la mia personale sensazione.

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

• Send private message

9

Monday, April 30th 2012, 10:36am

madunne',,,qualsiasi cosa ti stia accadendo , ti mando un abbraccione super , e tanti in bocca al lupo.

Ale. :friends:

Ale penso che tu mi conosca un pò più di altri quà,sei stato davvero un amico per me,quell'amico che mi ha dato consigli spassionatamente,sempre corretto sempre là a risollevarmi.La mia richiesta di cancellazione non e dipeso da me,ma mi ci hanno costretto a farlo, quasi a pretenderlo .

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

• Send private message

10

Monday, April 30th 2012, 10:41am

Ma scusa karim ma chi può pretendere da te una cosa simile? Non è che forse tu hai permesso a queste persone di importelo?

Simona C.

Pilastro del Forum

• "Simona C." is female

Activitypoints: 8,416

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

11

Monday, April 30th 2012, 11:19am

.La mia richiesta di cancellazione non e dipeso da me,ma mi ci hanno costretto a farlo, quasi a pretenderlo .

Quest'ultimo rigo mi fa davvero rabbia e mi dispiace tu sia costretta :cursing:
Alla persona più pulita ed equilibrata che ho incrociato in chat il mio fortissimo abbraccio :friends:
Spero che tu riesca a restare :(
una parola è poco,due sono troppe

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,811

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

12

Monday, April 30th 2012, 11:45am

Io credo che nessuno ci debba costringere a fare nulla di ciò che non vogliamo, non voglio entrare nel merito della questione che non conosco, però qualcosa non quadra, se si richiede alla moderazione la propria cancellazione, allora non vedo chi e con quale autorità ti possa portare ad una simile decisione, che non discuto sia ben chiaro, però così lascia molti punti interrogativi.... :hi:

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

• Send private message

13

Monday, April 30th 2012, 11:46am

Ma scusa karim ma chi può pretendere da te una cosa simile? Non è che forse tu hai permesso a queste persone di importelo?

@gretel

Non conosco nello specifico la storia di questa utente, ma di richieste come questa se ne vedono ogni giorno, non si tratta di un caso isolato che potrebbe pure essere giustificato e compreso, ma di una vera e propria routine ormai. Sono tutto meno che insensibile (nella vita reale sono pure ipersensibile..perciò) ma francamente tutte queste affermazioni/minacce di abbandonare il forum e i conseguenti addii teatrali mi sembrano palesemente esagerati, sia nel numero che nella forma. Chi non ha piacere di restare può tranquillamente non accedere più, senza creare lacrimosi thread di addio come se stessero partendo per la guerra o stessero andando al massacro, con tanto di saluti melodrammatici e di implorazioni da parte di altri utenti di non abbandonare il forum. E' sempre la stessa formula, cambiano gli utenti ma non le scenate, se ne leggono di nuovi quotidianamente. Magari non sarà il caso di questa particolare utente, ma in generale penso che tutti questi continui e lacrimevoli addii e richieste abbiano un non so che di patetico. Poi ognuno è libero di pensarla come crede, questa è solo la mia personale sensazione.

.La mia richiesta di cancellazione non e dipeso da me,ma mi ci hanno costretto a farlo, quasi a pretenderlo .

Quest'ultimo rigo mi fa davvero rabbia e mi dispiace tu sia costretta :cursing:
Alla persona più pulita ed equilibrata che ho incrociato in chat il mio fortissimo abbraccio :friends:
Spero che tu riesca a restare :(

La pensavo anchio come te,la penso ancor tutt'ora come te cara Gretel,ma a volte l'animo umano non riesce ad elaborare altro alla fine di tutto .

Arianna_

Amico Inseparabile

• "Arianna_" has been banned

Activitypoints: 4,496

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

14

Monday, April 30th 2012, 12:29pm

La mia richiesta di cancellazione non e dipeso da me,ma mi ci hanno costretto a farlo, quasi a pretenderlo .

Te vai contro la tua volontà perché costretta, eppure ci apri su un 3d ed informi tutto il forum della situazione. Non ho ben chiaro il potere che ha su di te questa persona, ma non mi sembra fortissimo. Hai ampi margini di ribellione, li hai dimostrati in questo 3d. Usali con consapevolezza e fai quello che senti giusto per te.

Nessuno ti può costringere ad abbandonare un forum se non sei tu per prima a vederla come una possibilità.
Ma cos'è l'oceano, se non una moltitudine di gocce?

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

• Send private message

15

Monday, April 30th 2012, 12:34pm

Io credo che nessuno ci debba costringere a fare nulla di ciò che non vogliamo, non voglio entrare nel merito della questione che non conosco, però qualcosa non quadra, se si richiede alla moderazione la propria cancellazione, allora non vedo chi e con quale autorità ti possa portare ad una simile decisione, che non discuto sia ben chiaro, però così lascia molti punti interrogativi.... :hi:

In effetti paciuco io non voglio andare via,ma le illazioni che sono state fatte verso di me ingiustamente mi portano ad essere costretta ad andare.Io sento di dire a tutti quelli che leggeranno questa mia discussione di essere stata sempre corretta e potranno dare conferma di ciò che dico,perchè e così.