|
1) Probabilmente questo vaccino non verrà somministrato ai minori di anni 16. I vettori con più vita sociale e asintomaticità gireranno liberamente.
2) Probabilmente questo vaccino non è in grado di bloccare la trasmissione della malattia da soggetti vaccinati entrati a contatto col virus nei confronti di soggetti non immunizzati.
3) Probabilmente questo vaccino non è in grado di immunizzare se non per "alcuni mesi". In merito alla percentuale di efficacia, i numeri che sono stati tirati fuori si basano su studi statisticamente "poco robusti".
4) Considerato il tasso di somministrazioni giornaliere, tanti vaccinati perderanno la copertura ben prima della diffusione capillare del vaccino tra la popolazione.
Senza entrare in dissertazioni su effetti collaterali ed altro, a me pare evidente come, da un punto di vista numerico, sia impossibile che questo vaccino ci possa condurre alla normalità.
Ancor più impossibile se consideriamo il fatto che questo virus, come tutti i virus influenzali, adora fare ping-pong con svariate specie animali e ripresentarsi in altrettante svariate forme.
Il mio pensiero è che questo virus è ormai entrato a far parte dell'ecosistema terra e pensare di debellarlo è assurdo. Si sarebbe invece dovuto pensare a curarlo.
Non è ancora chiaro, ma sono in corso studi in merito, se il vaccino protegge solo dalla malattia o impedisce anche l’infezione. quindi se sei vaccinato puoi essere ancora infetto e trasmettere il virus. questo leggo in rete.adesso che parecchie persone hanno già fatto da cavia, potrei farmi vaccinare anch'io.
Però stavo riflettendo su una cosa: stanno pensando a delle strategie per indurre la gente ad accettare la vaccinazione. Strategie che però mirano a punire chi non si vaccina (se non sei vaccinato non puoi fare questo né quello, né entrare qui e nemmeno là).
Ma io mi chiedo: e invece perchè non parlano di dare la libertà a chi si vaccina?
Sa la vaccinazione è la soluzione, perchè chi si vaccina (e chi ha già fatto il covid e quindi ha già gli anticorpi) deve continuare a sottostare alle limitazioni della libertà? Perchè devo stare in quarantena anche io, che ormai ho gli anticorpi?
E' assurdo che vada a farmi vaccinare e poi debba stare chiuso in casa lo stesso!
Perchè non potrei andare in montagna, uscire dal comune, uscire dalla regione?
Se chi ha gli anticorpi non può comunque tornare a fare una vita normale, a cosa serve il vaccino?
Se chi ha gli anticorpi non può comunque tornare a fare una vita normale, a cosa serve il vaccino?
Non è ancora chiaro, ma sono in corso studi in merito, se il vaccino protegge solo dalla malattia o impedisce anche l’infezione. quindi se sei vaccinato puoi essere ancora infetto e trasmettere il virus. questo leggo in rete.
Non è ancora chiaro, ma sono in corso studi in merito, se il vaccino protegge solo dalla malattia o impedisce anche l’infezione. quindi se sei vaccinato puoi essere ancora infetto e trasmettere il virus. questo leggo in rete.
Anch'io ho sentito questa cosa.[/i]".
L'ho appena sentito anch'io sulla rete francese ARTE, in cui intervistavano autorità sanitarie straniere che, proprio per questo motivo, si dicevano contrarie al patentino vaccinale, almeno per il momento: il concetto era non posso autorizzarti ad andare dove vuoi solo perché hai fatto il vaccino se non c'è la certezza che il vaccino ti impedisca di trasmettere il virus. In Italia questo concetto mi pare passato un po' in sordina. Stavo infatti leggendo un post di un quotidiano italiano su FB e le persone che commentando avevano fatto notare questa cosa erano trattate da no-vax/complottisti, ma in realtà non dicevano qualcosa di sbagliato.
1 guests
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH