Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• "gloriasinegloria" started this thread

Activitypoints: 5,775

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

1

Sunday, January 5th 2020, 9:20pm

Usa / Iran ...

Ciao a tutti.
Come da titolo : che effetto vi fa ?

A me fa paura.

fuoco_fatuo

Giovane Amico

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 678

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

2

Monday, January 6th 2020, 11:46am

Aspettiamo coi popcorn l'intervento di Crobatus a riguardo.

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

3

Monday, January 6th 2020, 12:36pm

:roftl:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 22,479

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

4

Monday, January 6th 2020, 1:30pm

scenario globale deprimente/inquietante...uno con un castoro in testa contro uno con un asciugamano in testa. Gli altri col bottone dell'atomica sono uno in Corea che ricorda una versione malvaglia di Mickey Mouse e un altro in Russia la versione ripulita, ma malvagia di Gollum (il mio Tesssoroo). Non sono se siamo nel monfo reale o a Ghotam City
Y ahora el pueblo Que se alza en la lucha Con voz de gigante Gritando: ¡adelante!

(Subcomandante Fran)

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

Activitypoints: 938

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

5

Monday, January 6th 2020, 2:27pm

tra l' altro, lì c' è di mezzo tanto petrolio.

mi preoccupa quasi di più la libia.
"mai discutere con un idiota. ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza". Oscar Wilde

6

Monday, January 6th 2020, 4:47pm

Sono molto preoccupato, vari scenari possibili sono piuttosto inquietanti.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 840

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

7

Monday, January 6th 2020, 7:23pm

Anche io sono preoccupata, spero di non essere troppo pessimista, ma i vari scenari possibili oltre ad essere inquietanti, potrebbero essere catastrofici.

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

8

Monday, January 6th 2020, 8:37pm

Ringrazio immensamente tutti i partecipanti.
Vivo nel dubbio perenne di essere io super-ansiosa e di non saper filtrare le notizie.
Ovviamente in questo caso avrei preferito alla grande di sentirmi una ansiosa esagerata, e purtroppo vedo che non è così.

E onestamente tremo alla sola idea che...se il Capo del Governo fosse altro da quello che si preoccupa di chiarire che è l'Europa a dover fornire una risposta coesa e corale, e che l'attacco USA c'entra nulla con Sigonella...e se, invece, fosse qualche scalmanato in perenne delirio narcisistico, ci sarebbe da tremare qualche miliardo di volte in più...

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,503

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

9

Tuesday, January 7th 2020, 7:15pm

ti sono mancato eh...

su USA/Iran, non è il primo caso di persona di rilievo (magari non così di rilievo) uccisa dagli americani così, a sangue freddo, senza neanche un processo.
In questo caso leggevo che il militare ucciso fu fondamentale nell'annientamento dell'ISIS, vanificando tutte le spese di USA, Israele, GB, ecc. per armare i terroristi. La vendetta quindi era solo questione di tempo.
Chiaramente essendo i rei americani, non ci saranno sanzioni. L'unica che ha protestato è stata la Russia del "malvagio gollum" :hmm:

La questione dell'Iran è interessante perchè è sotto sanzioni da 40 anni (tempo fa misi pure il link dell'Iran pre-islamico) il che ha avuto un effetto boomerang perchè dovendo dipendere solo da sè stessi sono diventati tra i paesi più avanzati al mondo, a differenza per esempio dei sauditi che dipendono in toto (intellettualmente, ingegneri nucleari, ecc.) da USA ed Europa.

In tutto questo, per tornare all'orticello italia (con Conte e Di Maio noti strateghi di politica estera) si segnala tutta la pochezza di Salvini, che per lecchinaggio estremo verso il padrone da cui sa dipendere il suo futuro, ha subito dato ragione a Stati Uniti e Israele, mettendo una foto con trump e il capo di Israele. Tanto per ricordarci chi è il mandante...
Se non fosse che l'alternativa è il PD, con la distruzione definitiva a colpi di barconi, si meriterebbe veramente l'oblio :minigun:
Il consiglio comunale di Milano, in quello Salvini eccelleva
Chi non ricorda proposte come la metro separata per gli immigrati, era anche divertente.

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

10

Tuesday, January 7th 2020, 8:28pm

si segnala tutta la pochezza di Salvini, che per lecchinaggio estremo verso il padrone da cui sa dipendere il suo futuro, ha subito dato ragione a Stati Uniti e Israele, mettendo una foto con trump e il capo di Israele. Tanto per ricordarci chi è il mandante...
Se non fosse che l'alternativa è il PD, con la distruzione definitiva a colpi di barconi, si meriterebbe veramente l'oblio

Concordando circa l'oblio per Salvini (tout court), spero che il mondo intero si renda conto di quanto possano essere pericolosi per il mondo intero i facinorosi che si permettono di agire d'impulso privo ab origine di ogni capacità Politica e Diplomatica.

Questo omicidio, studiato e programmato, ha riguardato una figura ISTITUZIONALE.
Più o meno come se in Germania fosse stata uccisa la Merkel per scelta folle di un quaunque governo straniero. (Non un pazzo qualunque, proprio un governo!)

E se non è follia questa...non so proprio più cosa sia la Follia.

Mentre piccoli (molto piccoli) folli sono anche tra i nostri "aspiranti statisti" , e (quasi) spopolano a forza di slogan beluini... e (viva la democrazia! :-DO ) continuano a parlare........di barconi ed immigrati....riscuotendo pure un qualche successo!

11

Wednesday, January 8th 2020, 8:02am

A mio parere non succedera' nulla di catastrofico, le uniche due nazioni che oggi possono veramente decidere qualcosa sono la Cina e la Russia, e non mi pare che entrambe abbiano la minima intenzione di far scoppiare qualche guerra. Una guerra nucleare non conviene a nessuno.
Il mondo e' pieno di pazzi

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

12

Wednesday, January 8th 2020, 10:43am

Una guerra nucleare non conviene a nessuno.

Che non convenga a nessuno siamo d'accordissimo. Che poi questo sia chiaro a tutti...ho ormai i miei dubbi.

In ogni caso il terzo millennio ci insegna che le forme di possibile guerra sono tante e tutte disastrose , anche a prescindere dall'uso del nucleare.

D.87

Utente Attivo

• "D.87" is male

Activitypoints: 255

Date of registration: Sep 26th 2019

Occupation: OSS

• Send private message

13

Thursday, January 9th 2020, 12:10pm

Io non ho capito proprio la logica di Trump,uccido una persona che si presuppone fosse preparando attentati,secondo questo principio,mi sembra,dovrebbero arrestare condannare tutte le persone che sono in giro perché potenziali omicidi.E proprio l'idea di "giustizia" anticipata che mi preoccupa un pò. Soleimani preparava attentati a obbiettivi usa?ma non trovo su internet e nell'informazione mass-mediatica un dossier capace di dimostrarlo.Io credo che a priori, non si dovrebbe prendere una decisione simile che innesca per conseguenza una probabile guerra sulla base di sospetti anche molto forti,ma sulla base dei fatti.
Una vita senza amare niente e per niente è il peggiore dei mali e dei dolori possibili.

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

Activitypoints: 938

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

14

Thursday, January 9th 2020, 6:15pm

Io non ho capito proprio la logica di Trump,uccido una persona che si presuppone fosse preparando attentati,secondo questo principio,mi sembra,dovrebbero arrestare condannare tutte le persone che sono in giro perché potenziali omicidi.E proprio l'idea di "giustizia" anticipata che mi preoccupa un pò. Soleimani preparava attentati a obbiettivi usa?ma non trovo su internet e nell'informazione mass-mediatica un dossier capace di dimostrarlo.Io credo che a priori, non si dovrebbe prendere una decisione simile che innesca per conseguenza una probabile guerra sulla base di sospetti anche molto forti,ma sulla base dei fatti.
sono informazioni riservate, frutto di lavoro di intelligence. non le troverai mai pubblicate su siti accessibili a tutti.
"mai discutere con un idiota. ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza". Oscar Wilde

15

Thursday, January 9th 2020, 6:49pm

che effetto mi fa ...
mi dispiace notare che l'essere umano è misero e stupido, avaro e miope, siamo proprio degli esseri inutili.
namasté