Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male
  • "doctor Faust" started this thread

Activitypoints: 27,046

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

1

Friday, January 18th 2013, 8:42pm

sono indeciso per quale orientamento politico votare....

Sono indeciso a chi dare la mia fiducia alle prossime elezioni.

Mi potete dare una mano? Magari motivandone i perchè?

Grazie.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

cicci

Utente Fedele

• "cicci" is female

Activitypoints: 1,663

Date of registration: Dec 29th 2011

Occupation: Disoccupata

• Send private message

2

Friday, January 18th 2013, 9:37pm

La domanda più precisa sarebbe: a chi garantire un futuro prosperoso, popolarità, riconoscenza, strafottendosene dei cittadini?
No, scherzavo.
Io sono propensa per la scheda bianca. Una mia protesta nei confronti dei loro stipendi alti e nella mancanza di serietà qual è la nostra politica.
Forse cambierò idea, per il momento la penso così.

Chicisaràdopodime

Osservatore al crepuscolo

• "Chicisaràdopodime" is male

Activitypoints: 849

Date of registration: Jul 23rd 2009

• Send private message

3

Friday, January 18th 2013, 11:10pm

Io invece esprimerò il mio voto, opportunamente munito di una bombola d'ossigeno per non restare soffocato dal fetore che la scheda elettorale emanerà. Non voterò per il migliore, voterò per il meno peggio. Per me il fatto che il leader del partito sia della mia terra e sia l'unico ad esprimere certe idee sul sistema economico in generale sono motivazioni sufficienti a convincermi, non mi aspetto null'altro dal mio voto. Sempre meglio che votare scheda bianca, nulla o astenersi.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

4

Saturday, January 19th 2013, 12:22pm

bene. Rispondete numerosi. Almeno abbiamo un panorama su cio' che fara' il popolo, cioe' noi. E non vergognatevi di essere chiari. L'importante e' non litigare sul mio che e' meglio del tuo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

5

Saturday, January 19th 2013, 1:43pm

Ma scusa Dottor Faust, credi veramente che questo piccolo mondo rappresenti la maggioranza degli italiani o vuoi farci fare da cavia per vedere le nostre reazioni? :whistle:

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

6

Saturday, January 19th 2013, 2:31pm

L'importante e' non litigare sul mio che e' meglio del tuo.

Credo che in questo periodo sia difficile che si arrivi ad una strenua difesa di una parte politica, visto il clima di delusione...

Anch'io sono piuttosto confusa: il Pdl non è palesemente credibile, il Pd ha come leader una cariatide che è stato comodo per anni seguendo il vento e mi da sempre l'idea di prenderci per il sedere, Monti è l'unica persona seria ma fa gli interessi delle banche. C'è poi la lista di Grillo che garantirebbe un'opposizione attenta agli abusi ma forse un po' troppo radicale in quanto a necessari compromessi.
Detto questo non lo so, di sicuro non i primi due comunque...
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

ArtaCs

Utente Fedele

• "ArtaCs" is female

Activitypoints: 1,099

Date of registration: Jan 4th 2012

• Send private message

7

Saturday, January 19th 2013, 6:38pm

M5S

Ho pensato molto anche a AGL, specie per le regionali. Ma parlare di Eutanasia e Amnistia con Storace mi sembra abbastanza impossibile...
Non capisco proprio certe dinmiche ... Boh
So messed up, I want you here
..I'll lay right down In my favorite place
..And now I'm ready To feel your hand
And lose my heart On the burning sands ..

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

• Send private message

8

Saturday, January 19th 2013, 9:02pm

Che e' AGL?

@ dora: mi pacerebbe vedere punti di vista di ogni parte d'italia, ma sopratutto le tendenze politico-filosofiche che sottostanno, e i motivi di queste convinzioni.

Per esempio, io penso che una politica liberare esasperata sia una danno sociale, perche e' aumenta il divario fra ricchi e poveri, invece che diminuire le distanze. Una politica liberale appoggiata da movimenti ispitati al fascismo, sia una porta a perta a imprenditore disonesti, commistione e corruzioni di ogni tipo, perche' l'individualismo, che sia personale, famigliare o di corrente politica, ha il dichiarato scopo di arricchire se stessa, ai danni altrui.

Cosi come una politica ispirata ad un vetero- socialimo ideologico di tipo extraparlamentare, inprontato alla demolizione delle istituzioni, sia fonte di disordine perche' sempre minoritario fra la gente comune.

Visto che siamo in europa, varrebbe la pena di uniformarsi ai canoni europei, togliersi quell'aria provinciale che ci accompagna sempre in politica, magari evitare di essere in odore di mafie, e preoccuparsi di mantenere uno stato sociale [Welfare] di buon livello, che e' quello che piu ci invidiano fuori d'europa, e anche dentro in tanti posti e che per il popolo e' una benedizione.

Anche una opposizione seria ci vorrebbe, che non abbia una forte connotazione politica per fare l'interesse di tutti, e non di un partito o una fazione. Per questo ci vedo bene una immissione di persone genuine che avrebbero l'unico scopo di mettere in piazza le manovre segrete di palazzo, che in questi anni hanno ha imparato a non farsi giudicare mai, per nessun motivo, e negare sempre e tutto, anche di fronte all'evidenza.

In questo c'e' chiaramente l'impronta del nostro beneamato cavaliere, che ha dato il buon esempio a tutti, profondamente ispirato da chi e' abituato a far insabbiare processi, sparire testimoni, appigliarsi ad ogni ertificio procedurale pur di non giungere mai ad una conclusione.

Questo e' il quadro che mi sto facendo io, che va in funzione di una buona libertà del singolo, ma commisurata all'interesse di tutta la comunita', perche tutti siamo singoli e tutti abbiamo gli stessi bisogni.

Non so se mi sono espresso chiaramente....

9

Saturday, January 19th 2013, 9:11pm

Non ho nemmeno più la voglia di camminare per arrivare al seggio, non parliamo poi della benzina, per loro non ne voglio sprecare neanche una goccia !!! :minigun:
E pensare che sono sempre andata a votare e ritenevo il mio voto prezioso !!! :minigun:
Ma avremo toccato il fondo o ci spetta ancora qualcosa ??? :dash:
Non amo che le rose che non colsi.
Non amo che le cose che potevano essere
e non sono state...
.

ArtaCs

Utente Fedele

• "ArtaCs" is female

• Send private message

10

Saturday, January 19th 2013, 9:11pm

Amnistia Giustizia e Libertà.

I Radicali.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

11

Saturday, January 19th 2013, 9:15pm

Sostanzialmente mi trovo d'accordo per una volta con Faust, pur avendo pochissime speranze. Comunque invece andare a votare è importante, in ogni caso se non si va a votare chi finora l'ha fatta franca continuerà su questa linea e non sarà possibile immettere gente nuova come auspichi tu. poi mi fermo qui però, ci sono già abbastanza contrasti qui......

12

Saturday, January 19th 2013, 9:42pm

CHI VOTARE ???
Leggerò con interesse questo 3D fino all' ultimo giorno utile prima del voto nella speranza di individuare qualcuno illuminato sul quale valga la pena apporre la CROCE !!!
La politica mi ha talmente delusa oltreché impoverita... :(
Il bello è che mi dispiace anche. :huh:
Non amo che le rose che non colsi.
Non amo che le cose che potevano essere
e non sono state...
.

cicci

Utente Fedele

• "cicci" is female

Activitypoints: 1,663

Date of registration: Dec 29th 2011

Occupation: Disoccupata

• Send private message

13

Saturday, January 19th 2013, 10:07pm

Io penso che in questo 3D ci siano opinioni diverse ma espresse liberamente, nessuno ha attaccato nessuno! E' bello esprimere la propria opinione!
Magari chi, come me, non ha ancora le idee chiare, forse potrebbe illuminarsi. Lo so che è importante votare, ma tra politici che si fanno pubblicità in televisione, litigano ecc mi sento profondamente delusa ...
Inoltre, mi sembrano ormai persone così poco serie ... cioè, farsi votare dicendo: togliamo l'IMU. Uno che ci casca ti vota, ma poi lo togli veramente? Si può togliere?
Dispiace anche a me che la politica sia questa. Le donne hanno lottato per darci il diritto al voto, ed ora come ora una donna come me non vorrebbe andare a votare ... è davvero terribile!
@Faust scusami non ho inteso: per diminuire il divario tra ricchi e poveri, cosa si dovrebbe fare? No perchè tornare alla società comunista non mi sembra il caso, nemmeno alla dittatura ... è successo in passato e ci sono stati solo casini!

ArtaCs

Utente Fedele

• "ArtaCs" is female

• Send private message

14

Saturday, January 19th 2013, 10:14pm

Ah, le motivazioni:

l'opposizione, appunto. Non sto sperando che chi voterò vincerà le elezioni. Ma mi basta una buona opposizione, per iniziare.
Per questo sto un po' in se sulle regionali.

I Radicali nella Regione Lazio forse tornano utili ma veramente non capisco quest'alleanza con la Destra di Storace :||
Vabbene le strategie, ma è un po' troppo...

Bettiboop

UtontA activia

• "Bettiboop" is female

Activitypoints: 867

Date of registration: Dec 7th 2012

• Send private message

15

Saturday, January 19th 2013, 10:20pm

La situazione è talmente deprimente e avvilente che sto seriamente pensando di votare il partito Democrazia Natura Amore .
Almeno di lei - la Llona - sappiamo già tutti quanto ha preso e quanto ha dato.
(ci sono prove documentate)
----------------

"Il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale nonché del suo programma politico sarà – guarda caso – la riapertura delle case chiuse per togliere le prostitute dalla strada ed eliminare il fenomeno dello sfruttamento.

Ma non solo: Cicciolina ha annunciato anche gli altri punti salienti del suo programma, come ad esempio, il riconoscimento delle coppie civili o l’abolizione dell’Imu "
Anche lei fa favoritismi per le sue elettrici a quanto pare..

Niente voto neanche a lei..

This post has been edited 1 times, last edit by "Bettiboop" (Jan 19th 2013, 11:29pm)