Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,825

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

271

Friday, September 13th 2019, 7:03am

Io in realtà ho votato pd alle europee se ricordi il thread, ma non sono un elettore abituale di quel partito. Sono stato molto critico invece nel periodo di Renzi sebbene anche in quel frangente tra i tanti errori alcune cose positive sono state fatte. Votai pd proprio perché al contrario io credo ancora nel progetto europeo. Sia pure costellato di innumerevoli problemi lo vedo come l'unica speranza affinché il nostro paese non venga definitivamente marginalizzato nel contesto internazionale.
Ora come ora non sono sicuro del mio voto alle politiche che hanno un orizzonte diverso rispetto alle europee. Personalmente quando si tratta di politiche guardo molto ai programmi in chiave socio economica anche perché il compito principale di un governo è occuparsi di certe questioni...spesso il resto sono chiacchiere.
Ritengo che il primo punto di un futuro governo dovrebbe essere in questa fase il recupero di condizioni lavorative migliori .
Hasta el buonismo siempre!!!

solitario92

Amico Inseparabile

• "solitario92" is male

Activitypoints: 3,367

Date of registration: Oct 24th 2015

• Send private message

272

Friday, September 13th 2019, 1:35pm

Per Anonimo,

No, la maggioranza degli immigrati non ha il diritto d'asilo. Sul sito del ministero degli interni trovi le statistiche sulle domande accolte, e sono molto poche (circa il 10% del totale)
È assai difficile riportare i non aventi diritto nei loro paesi, in parte perché le loro autorità non vogliono che dai vengano rimpatriati e in parte perché molti arrivano senza documenti. Gli immigrati clandestino non vogliono tornare in patria perché per arrivare nel nostro paese devono spendere migliaia di euro, spesso procurati con la vendita di proprietà o facendo debiti.
Si, è difficile bloccare i flussi senza violare le leggi internazionali (e persino quelle interne, vedi Costituzione). Ma si tratta di leggi scritte nel passato, inadatte al momento presente (uno conto è accogliere qualche migliaio di transfughi dal blocco orientale, un altro è accogliere centinaia di migliaia di persone). Sul fatto che non ci sarebbero conseguenze gravi, è una mia supposizione, ma penso che sia così.
Sono d'accordissimo con te sul fatto che l'immigrazione in sé non è un problema. Milioni di immigrati lavorano e vivono in Italia senza problemi, e senza di loro avremmo gravi danni economici. Il problema è far si che l'ingresso delle persone non sia subito, selezionare gli ingressi sulla base della nostra convenienza e della loro utilità alla nostra collettività e evitare e che il traffico vada a ingrassare le associazioni criminali.

This post has been edited 3 times, last edit by "solitario92" (Today, 12:08pm)

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,922

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

273

Saturday, September 14th 2019, 5:56pm

Intanto i giornali vociferano insistentemente di Renzi pronto a scindere il PD e farsi una cosetta sua tutta di centro e ce ne sarà anche per l'area berlusconiana. Si vocifera di messaggini fra lui e la Carfagna. E' il bello della politica italiana non risolve ma intrattiene :D

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,825

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

274

Saturday, September 14th 2019, 9:25pm

L'uscita di Renzi dal pd mi riavvicinerebbe al partito sebbene anche nel vituperato periodo renziano alcune cose positive ci sono state come ad esempio le unioni civili
Hasta el buonismo siempre!!!

275

Today, 8:32am

Comunque il senso del post era quello dei capire cosa si voterebbe oggi se si andasse ad elezioni.
Siccome le elezioni al momento non si sa quando ci saranno potrebbe essere interessante vedere se chi dice ad esempio, io oggi voterei X magari col passare dei mesi e vedendo cosa fa il governo attuale potrebbe cambiare idea e dire al momento invece di X voterei Y.
Insomma una specie di sondaggio permantente.
Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.

276

Today, 11:30am

ma come si fa a prescindere dal programma elettorale?
namasté

277

Today, 12:18pm

ma come si fa a prescindere dal programma elettorale?

1) Sicuramente c'e' chi vota a prescindere dal programma elettorale e credo sia la maggioranza delle persone.

2) Per esempio a prescindere dalle idee politiche se questo governo dovesse governare bene per i prossimi 3 anni credo che a prescindere dal prossimo programma se per 3 anni ha governato "bene" difficilmente chi non ha un partito di riferimento non li rivoterebbe, e ovviamente il contrario se dovessero fare malissimo non credo che un programma elettorale dei prossimi anni potrebbe far cambiare idea venendo da 3 anni di mal governo.

3) Se nei prossimi mesi dovesse venire fuori qualche nuovo leader davvero leader forse il programma elettorale potrebbe passare in secondo piano.

4) Quando mai il programma elettorale e' stato rispettato?

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,854

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

278

Today, 1:16pm

Certo che si vota a prescindere dal programma elettorale....infatti gli elettori del PD votano tutti col paraocchi e mettono la x come se fosse un impulso automatico. Non avrai altro simbolo sul quale parcheggiare la matita all'infuori di quello del PD...funzionano così e non vi è speranza.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

279

Today, 1:49pm

Certo che si vota a prescindere dal programma elettorale....infatti gli elettori del PD votano tutti col paraocchi e mettono la x come se fosse un impulso automatico. Non avrai altro simbolo sul quale parcheggiare la matita all'infuori di quello del PD...funzionano così e non vi è speranza.

Perche' gli elettori di tutti gli altri partiti politici invece come voterebbero? sono curioso

1 user apart from you is browsing this thread:

1 member

windrew

Legend: Amministratori, Super Moderatori, Moderatori, Aiutanti, Aiutanti Chat