Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Phedra

Utente Attivo

• "Phedra" started this thread

Activitypoints: 137

Date of registration: Feb 20th 2020

• Send private message

1

Sunday, May 3rd 2020, 3:38pm

Il comportamento attuale dei Servizi Sociali

In questo periodo, visto che nostra figlia disabile è sempre a casa e seguita dalla mia ex compagna, spesso mi reco da quest'ultima a dare il cambio a Lei, a dare possibilità di uscire come respiro, visti comunque i buoni rapporti rimasti. Giusto ieri la mia ex mi ha fatto notare una cosa: mentre prima, i servizi sociali erano sempre a rompere per qualsiasi cosa di nostra figlia, ora dall'inizio della pandemia, scomparsi. Chiami, sono sempre in riunione, colloquio, equipe e via discorrendo... Poi ho notato che non sono mai citati da TV o mass media in questo periodo, mentre prima erano sempre presenti, soprattutto per i loro errori e oltre. Non vi da di cui pensare di questa categoria statale?

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 7,278

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

2

Sunday, May 3rd 2020, 5:54pm

Non vi da di cui pensare di questa categoria statale?

Premetto di essere molto influenzata (negativamente) dall'opinione negativa che ne hanno maturato tutti i legali che conosco, oltre che dai casi di cronaca (in qualche caso davvero surreali).

Al netto di questo penso che sia una categoria operativa in cui, come in tutte le altre, ci sono persone valide e altre assolutamente no.
Non mi meraviglia che in emergenza covid gli interventi ispettivi siano limitati al minimo indispensabile, e mi sembra anche logico.

Per lavoro mi sono dovuta rivolgere ai SS in situazioni davvero estreme, e onestamente devo dire di aver sempre trovato da loro soluzioni serie e anche tempestive e con interessamento adeguatamente programmato e attuato nel tempo.

Phedra

Utente Attivo

• Send private message

3

Sunday, May 3rd 2020, 8:56pm

Io parlo per esperienza diretta, sia di Assistenza Sociale pubblica che che te di quella d i strutture convenzionate o private. Con nostra figlia abbiamo dovuto solo arrangiarci in questo periodo, nessuna di queste figure si è mai presa carico, di una domanda, di una e-mail o telefonata. Sparite, eclissate.

Phedra

Utente Attivo

• Send private message

4

Tuesday, May 19th 2020, 5:48pm

Stamattina, dopo oltre due mesi, grazie alle riaperture delle singole regioni mia figlia disabile ha potuto riabbracciare l'insegnante di sostegno, privata e pagata da noi genitori, nonostante non viviamo da tempo insieme. Servizi Sociali? Non pervenuti.