Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male
  • "Pavély" has been banned
  • "Pavély" started this thread

Activitypoints: 12,379

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

1

Sunday, December 20th 2009, 11:29am

Gleeden... il "social network dei tradimenti".

http://www.corriere.it/cronache/09_dicem…44f02aabc.shtml

Una domanda seria: cosa pensate del matrimonio?

Io credo questo: filosoficamente, stà cambiando il concetto di "parentela".

Prima era piùttosto chiaro chi fosse il Papà, la Mamma, lo Zio, la Zia, i Cugini...

Oggi non è più così.

Il problema, credo, non è la figura in Sé. (E' ovvio che un papà rimarrà sempre un papà...).

Il problema credo è la nostra capacità di Creare parentela.

Non ci riusciamo.

E siti come Gleeden, prospera su questa debolezza.
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Diverso

Aiuto moderatore chat

• "Diverso" is male

Activitypoints: 5,837

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

2

Monday, December 21st 2009, 9:16pm

No, io credo che sia solo il segno che il consumismo sta diventando totale in tutti gli ambiti. Ora si "consumano" anche i sentimenti. Nessuno ha piu' voglia di costruire, riparare, pensare. Si consuma e basta. Quindi finche' un rapporto va senza problemi e' tutto a posto, poi quando e' "vecchio" o "difettato" lo si butta via come una batteria scarica. Oppure per sfizio, come quando si vedono i cellulari nuovi in vetrina: "Mi piace quella donna in vetrina, ma vorrei provarla prima di comprarla, quanto costa?" Consumismo a 360 gradi.
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

Activitypoints: 7,604

Date of registration: Apr 1st 2009

• Send private message

3

Monday, December 21st 2009, 11:40pm

Concordo con Diverso. Anche se non credo che ora non ci sia più voglia di fare e prima ce ne fosse. Forse la voglia non c'è mai stata, però prima non c'erano alternative, adesso ce ne sono. Cmq io sono per impegnarsi, io mi impegno... la strada da fare è questa.

Cmq il sito non mi pare così male, mette insieme domanda e offerta :)

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

Activitypoints: 13,287

Date of registration: Nov 18th 2008

Occupation: Fisioterapista

• Send private message

4

Monday, December 21st 2009, 11:52pm

Mih, che roba, cioè adesso i traditori non devono nemmeno più fare la "fatica" di muoversi di casa? E la fanno sotto al naso ai consorti... doppiamente?

Seriamente, i tradimenti ci sono sempre stati, non sono una novità di quest'epoca e questi del sito hanno solo messo in evidenza questa realtà.

Controdomanda: quante di queste persone iscritte si accontenteranno del "brivido" virtuale evitando di consumare per davvero il tradimento?

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

• Send private message

5

Monday, December 21st 2009, 11:57pm

quante di queste persone iscritte si accontenteranno del "brivido" virtuale evitando di consumare per davvero il tradimento?
Non credo che l'accontentarsi sia previsto... :P

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

Activitypoints: 13,287

Date of registration: Nov 18th 2008

Occupation: Fisioterapista

• Send private message

6

Tuesday, December 22nd 2009, 12:08am

:D Dici?

Ma sai perchè l'ho pensato? Tanta gente vive sempre di più nel virtuale e comincia ad avere paura dei rapporti nella vita reale, ecco perchè... Però sai, io sono anche un'ingenua idealista... :blush:

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

• Send private message

7

Tuesday, December 22nd 2009, 1:17am

eheheh sisi...

P.S. E' bello trovarti di nuovo attiva sul forummmo :) 8)

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,811

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

8

Tuesday, December 22nd 2009, 1:55am

Ci mancava pure questo social network :huh: :thumbdown:

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

9

Saturday, January 5th 2019, 6:18pm

Il tradimento è sempre esistito. Secoli fa esisteva. Esisteva migliaia di anni fa. Gli esseri umani si legano per la continuazione della specie. L'amore è un espediente illusorio per fargli credere che esista qualcosa di non fisico. Ma tutte le persone mentono e desiderano altri. Anche quelli che dicono che amano. E non c'entra con le figure genitoriali. L'affetto lo può dare pure un cane. Ci sono genitori pessimi. Troppa gente si sposa credendo a certe favole. Sognano storie da film. Guardano troppi film idioti. Le storie nascono e finiscono. E i tradimenti sono sempre esistiti. Son gli esseri umani che hanno creato stupide regile da rispettare e cge infrangono sempre.
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,344

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

10

Saturday, January 5th 2019, 6:22pm

Quindi? Alla fine ci troveremo sempre soli?
Elì, Elì, lemà sabactàni

11

Saturday, January 5th 2019, 6:50pm

Il thread è datato ma l'argomento è interessante.

Il social pare esistere ancora.
Credo nella selezione naturale e secondo me, i siti a "tema" diventano calamita di determinate categorie. E' facile che si affollino di uomini in cerca di evasione sessuale e che poi all'interno si trovino mercenarie, profili falsi etc. Non ho letto recensioni, ma credo accada quello che si verifica spesso con i siti di dating: Le "prede" femminili appettibili sono in minore numero e alla fine molti restano semplicemente insoddisfatti, o bisogna pagare.

crobatus

Nuovo Utente

Activitypoints: 39

Date of registration: Aug 9th 2019

• Send private message

12

Saturday, January 5th 2019, 7:10pm

@fiamma verde ti stai trovando bene sul sito in questione?

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,355

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

13

Saturday, January 5th 2019, 8:06pm

Ciao Fiammaverde
Avresti potuto aprire un nuovo thread invece di scrivere in questo, dove, oltretutto, l'autore non è più attivo!

L'ho ribadito più volte anche nelle comunicazioni, e continuate a riesumare questi vecchi thread.

Se ti interessa discutere dell'argomento con gli altri utenti, avvia un nuovo thread, perché questo sarà chiuso.

Elettra per lo staff di moderazione