Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned
  • "Rainbow87" started this thread

Activitypoints: 1,422

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

1

Friday, January 4th 2019, 12:16pm

Futuro dell'Italia

Come lo vedete il futuro dell'Italia con nuovo governo di salvini e di maio?

LuigiB

Utente Fedele

Activitypoints: 1,005

Date of registration: Aug 10th 2012

• Send private message

2

Friday, January 4th 2019, 12:25pm

sicuramente meglio che a guida pd ...

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

3

Friday, January 4th 2019, 6:16pm

mi riservavo di argomentare la frase che ho scritto sopra , prendo come spunto le attuali agitazioni di certi sindaci pd rispetto al decreto sicurezza
per avere un'idea di cosa accadrebeb se fossimo ancora governati dal pd , e proprio a proposito riporto le parole di Giovanni Rizzo segretario del partito comunista , ariticolo di oggi su un giornale di cui riporto anche il link , scrivo le sue parole perche riconosco che non sarei stato in grado di esprimermi meglio.

“Questa vicenda dei porti, dei sindaci e di Salvini è paradigmatica del perché la sinistra sia scomparsa o

stia scomparendo in questo Paese. Questi sindaci, che ormai si muovono in campagna elettorale, intanto non

hanno le prerogative, perché l’apertura dei porti è competenza del ministero delle Infrastrutture“.

Ma avete visto qualche sindaco di pseudosinistra rompere il patto di stabilità e i vincoli

del pareggio di bilancio voluti dalla Ue o, ad esempio, aumentare il numero dei dipendenti comunali in modo

da risolvere problemi concreti di lavoro e di utenza nel proprio Comune? No. Avete mai visto questi sindaci

di pseudosinistra fare una battaglia durissima per le case, visto che mancano specie nelle grandi città?

Avete mai visto questi sindaci fare delle battaglie contro i grandi gruppi immobiliari che hanno decine di

migliaia di alloggi sfitti, che consentono l’oscillazione del mercato degli affitti e delle case? No

“Questi sarebbero stati veri sindaci di sinistra, che, secondo le loro prerogative, avrebbero

potuto fare delle scelte politiche ammissibili anche dal punto di vista legale e non fare solo della fuffa.

Questa è fuffa politica, propaganda.

Salvini gioca facile. Poi viene anche aiutato, perché c’è Maurizio

Martina che vuole fare il referendum, così avrà il 15%. E’ una roba da tafazzi. Gramsci si sta rivoltando

nella tomba. La sinistra” – continua – “nasce sui temi del lavoro, del conflitto sociale, dello scontro tra

capitali e lavoro. E invece questi fessi della sinistra stanno dietro ai diritti civili che sono i diritti

della borghesia.

Certamente questi si fanno poi gli affaracci loro. De Magistris sarà lì che si trita,

perché il sindaco di Palermo Orlando, che è più sveglio, si è intestato questa battaglia sulll’apertura dei

porti contro Salvini e magari, se si presenta alle europee, frega de Magistris. Tutto questo è la fine

della sinistra“.

link :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01…-odia/4874363/#

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,444

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

4

Friday, January 4th 2019, 9:04pm

Sono trent'anni che sento della morte della sinistra....insomma sta sinistra ormai è andata in decomposizione eppure avrebbe distrutto questo paese....
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

5

Friday, January 4th 2019, 10:30pm

Prima malissimo.
Ora che si son prostrati alla UE esattamente come per qualsiasi altro nostro Governo, rimangiandosi tutto il promesso e promettendoci cose irreali.
Stasi totale, crescita zero, Stato Sociale azzerato,il nulla esattamente come qualsiasi altro nostro Governo avrebbe fatto.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

6

Friday, January 4th 2019, 11:03pm

Sono trent'anni che sento della morte della sinistra....insomma sta sinistra ormai è andata in decomposizione eppure avrebbe distrutto questo paese....

Bhe ineffetti ci sarebebro le ultime malefatte tipo distruzione classe media , ridotti diritti ai lavoratori, jobs act , salvataggio banche con soldi risparmiatori , la famosa buona scuola con la sua ministra emerita ,inutile ricordare che con gli immigrati si fa piu soldi che con la droga e tutte le coop trovate a lucrare sui soldi forniti senza dover rendicontare tipo ecoofficina in veneto, notizia di due o tre giorni fa la coop forniva un pasto solo invece che tre e ometteva il servizio di pulizia.... insomma che vuoi i soliti luoghi comuni che però a quanto pare attecchiscono stando ai sondaggi ed agli ultimi risultati elettorali

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

7

Friday, January 4th 2019, 11:09pm

Invece la lega che ha governato 11 anni sugli ultimi 20 e solo accertati 46 milioni cuccati da Bossi e soci rappresenta il nuovo.....

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 3,922

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

8

Saturday, January 5th 2019, 12:14am

Di sicuro non è che tutti i disperati del mondo possano approdare in Italia sapendo di essere accolti, magari con un reddito oppure una pensione a vita senza contributi, e poi ci sono Italiani terremotati o che vivono in macchina.

Vogliamo proprio farlo saltare il tessuto sociale Italiano?

Quello che metterà un freno a questa migrazione epocale avrà la mia simpatia, comunque sia il suo cognome.

In Europa ci sono immigrati di terza generazione che vogliono andare a combattere con l'isis, quindi considerate anche questo quando pensate che non si debba far nulla, casomai sia questo che pensate seppur in buona fede.

:)

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

9

Saturday, January 5th 2019, 12:18am

per me non è una questione di vecchio o nuovo ma di proporre cose sensate ed efficaci oppure no .
Per me l'analisi fatta dal segretario pc che ho riportato sopra è davvero lucida e intellettualmente onesta lo dice uno che non è della lega ma è ugualmente diametralmente opposto al PC infatti il politico che mi piace di piu è Giorgia Meloni.
Dei 49 milioni sono arrabiato pure io dato che i finanziamenti ai partiti provengono dai soldi pubblici e dalle nostre tasche ma riconosco prima di tutto che Salvini non c'entra con le appropriazioni di Bossi e di Belsito e secondo che la cosa non ha a che fare con i problemi correnti e con fenomeni che devono essere governati assolutamente per evitare la catastrofe.

Elix

Nuovo Utente

• "Elix" has been banned

Activitypoints: 16

Date of registration: Aug 6th 2019

• Send private message

10

Saturday, January 5th 2019, 7:20am

Io ritengo che sia facile dare sempre colpa al governo o comunque puntare il dito contro altri. In Italia la vera cosa che non funziona è il popolo. Governi tecnici, mafia, evasione fiscale, immigrazione... la colpa è del popolo che protesta e va in piazza solo se c era o meno il rigore alla partita di calcio. 1/3 della popolazione in poverta assoluta, e dove sono? Nessuna protesta. Avete visto in francia? Ecco, in italia non succederebbe mai. Tutti a lamentarsi sui social e basta. Siamo un popolo di inetti, e chi prova a far qualcosa viene ucciso dal buonismo di ben pensanti.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

11

Saturday, January 5th 2019, 9:04am

Beh si me lo ricordo. Prima degli ultimi flussi migratori in Italia esisteva un welfare di eccellenza. E Si il problema è tutto li

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

12

Saturday, January 5th 2019, 9:59am

il problema migrazioni illegali è uno dei problemi , non è purtroppo l'unico ma è senz'altro uno dei piu importanti perche a cascata ne produce altri.

va affrontato e la ricetta deve tornare quella in cui l'Italia in base a precisi calcoli decide il numero di persone che è possibile accogliere senza soffrire tropppo i relativi problemi , ora io vedo che si sta cercando di ritornare a questa logica ma è molto difficile ugualmente , secondo me è comunque la direzione giusta e quindi io il futuro dell'italia lo vedo meglio senza pd

Elix

Nuovo Utente

• "Elix" has been banned

Activitypoints: 16

Date of registration: Aug 6th 2019

• Send private message

13

Saturday, January 5th 2019, 12:48pm

Io non voglio parlare di politica perche primo non è permesso nel forum e secondo perche come al solito tutti finirebbero per litigare... ho gia letto abbastanza onestamente, come avevo scritto prima, in italia manca la responsabilita dell individuo, si punta il dito contro uno o l altro senza pensare cosa effettivamente ogni uno di noi potrebbe fare e non mi dilungo... confermata la mia teoria mi dissocio dalla discussione. Se credete di poter fare politica meglio di chi VOI votate, candidatevi. Sicuramente se la gente vede in voi, sicurezza, onestà, serietà e buoni propositi farete successo, ma dubito voi vogliate mettervi in gioco per migliore la situazione... è piu comodo lamentarsi degli sbagli altrui... e con questo siete tutti pagati

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

14

Saturday, January 5th 2019, 12:53pm

Io non voglio parlare di politica perche primo non è permesso nel forum e secondo perche come al solito tutti finirebbero per litigare... ho gia letto abbastanza onestamente, come avevo scritto prima, in italia manca la responsabilita dell individuo, si punta il dito contro uno o l altro senza pensare cosa effettivamente ogni uno di noi potrebbe fare e non mi dilungo... confermata la mia teoria mi dissocio dalla discussione. Se credete di poter fare politica meglio di chi VOI votate, candidatevi. Sicuramente se la gente vede in voi, sicurezza, onestà, serietà e buoni propositi farete successo, ma dubito voi vogliate mettervi in gioco per migliore la situazione... è piu comodo lamentarsi degli sbagli altrui... e con questo siete tutti pagati

Bhe la domanda riguardava il futuro dell'italia e questa sezione del forum si chiama "attualita-politica-cronaca" comunque sono daccordo inutile innescare flame e quindi anche io non aggiungo niente perche mi sono gia espresso.
Un saluto a tutti.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned
  • "Rainbow87" started this thread

Activitypoints: 1,422

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

15

Saturday, January 5th 2019, 1:34pm

È permesso parlare di politica, altrimenti non esisterebbe la relativa discussione