Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,369

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

391

Friday, August 9th 2019, 7:24am

Tocca aprire un altro thread....cosa voterai alle politiche? Ma tanto ormai siamo tutti leghisti no? L'evoluzione della specie...da Roma ladrona a Bruxelles ladrona.
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

AndreaC

In cibum est medicina

• "AndreaC" started this thread

Activitypoints: 4,055

Date of registration: May 5th 2014

• Send private message

392

Friday, August 9th 2019, 9:26am

Fran, credo anch'io che non andremo al voto tanto presto.

393

Friday, August 9th 2019, 2:05pm

Alle prossime elezioni il Movimento 5s è già tanto se arriverà al 7%.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

394

Friday, August 9th 2019, 5:00pm

Alle prossime elezioni il Movimento 5s è già tanto se arriverà al 7%.

Se anche fossero spazzati via (possibile) tornerebbe alla ribalta il PD, e comunque avendo l'occasione per formare un governo tecnico credo non se la lasceranno scappare.

395

Tuesday, August 13th 2019, 9:24am

Citato

Se anche fossero spazzati via (possibile) tornerebbe alla ribalta il PD, e comunque avendo l'occasione per formare un governo tecnico credo non se la lasceranno scappare.

In questo momento la cosa più importante è evitare un possibile governo Lega/Fratelli d'Italia, che farebbe definitivamente affondare il paese in un baratro molto brutto dal quale difficilmente potrebbe uscirne fuori. Ieri era l'anniversario della strage di Marzabotto, una delle stragi nazifasciste più feroci, dove truppe delle SS aiutate da membri della X Mas, trucidarono senza alcuna pietà più di 1000 civili in maggioranza donne e bambini, sparavano in basso proprio per assicurarsi di eliminare in maggioranza quest'ultimi, tutto questo come avvertimento per far capire alla popolazione che non dovevano schierarsi con gli antifascisti. Io non voglio assolutamente che gli eredi politici di una storia tanto lugubre possano prendere il potere.

Da antifascista mi sento in pericolo per la mia incolumità fisica.

Make your voice heard.

Crobatus

Giovane Amico

Activitypoints: 899

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

396

Tuesday, August 13th 2019, 8:01pm

in guerra normalmente si muore..
le stragi partigiane, raccontate di recente da Pansa, le atomiche sul Giappone, i bombardamenti sulla Germania, gli stupri di massa in Italia (marocchinate) e russi in Germania, i bombardamenti angloamericani in Italia perfino sulle opere d'arte (cosa proibita all'esercito tedesco, che al massimo se le fregava), ecc.
In questo caso le stragi non suscitano la stessa pietà, perchè erano nemici. Morti di serie A e di serie B

Certo è che se non fossero esistiti i "nazi male assoluto" bisognava inventarli...
A quanta gente, dall'ANPI, alla sinistra tutta danno ancora da mangiare a distanza di 70 anni...

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

397

Tuesday, August 13th 2019, 8:27pm

Se 5 Stelle e PD formeranno un governo di scopo per fare la legge di bilancio allo scopo di impedire l'aumento dell'IVA, confermare quota 100, reddito e pensione di cittadinanza etc... arriveranno allora fino a primavera 2020.
In quel caso la coalizione Salvini/Berlusconi/Meloni potrebbe approdare al governo con una maggioranza tale che c'è chi paventa la possibilità che Berlusconi possa essere il prossimo Presidente della Repubblica.
Questi teatrini sono davvero esilaranti.

Crobatus

Giovane Amico

Activitypoints: 899

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

398

Tuesday, August 13th 2019, 8:39pm

teatrini politici e mediatici, con i "retroscena" e tutto lo sciocchezzaio noioso sulle probabili formazioni, probabili "premier" (quando danno i nomi sono già bruciati)..
E' più interessante questo:

https://giornaledicomo.it/cronaca/rapina…ni-e-una-donna/

dà l'idea della società che torna a stati primitivi, con la tanto agognata "integrazione" auspicata dalla CGIL, il PD, e consimili..
era già successo qualche mese fa a Vicenza, con la tossica che vende l'amica minorenne agli spacciatori africani per pagarsi la dose.
molti altri ne seguiranno...

399

Tuesday, August 13th 2019, 8:43pm

Citato

le stragi partigiane, raccontate di recente da Pansa, i bombardamenti sulla Germania

Ma sei serio? Cosa bisognava fare restare a guardare? Ti faccio presente che il nazifascismo ha distrutto mezzo mondo. Dopo un fatto come Marzabotto, ogni azione contro chi invadeva le nostre terre andava solo considerata come una reazione di legittima difesa. Non mi risulta che i partigiani sparassero per uccidere intenzionalmente più bambini possibile, quello è tipico solo della ferocia nazifascista, e sono sicuro che se avessero la possibilità farebbero le stesse identiche cose anche oggi.

Solo uno squallido revisionismo fatto per cercare di riabilitare una delle "storture" più gravi del secolo scorso può parlare di stragi commesse dai partigiani. Per fortuna però se si esagera interviene la magistratura, infatti chi nega l'olocausto si becca una bella sanzione penale.

Make your voice heard.

This post has been edited 1 times, last edit by "Adam Weasel" (Aug 13th 2019, 8:51pm)

400

Tuesday, August 13th 2019, 8:49pm

Marzabotto non era un azione di guerra, ma una strage a scopo intimidatorio per intimorire la popolazione locale. Solo crudeltà e pura criminalità in tipico stile nazifascista.

Make your voice heard.

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

401

Tuesday, August 13th 2019, 9:24pm

In questo momento la cosa più importante è evitare un possibile governo Lega/Fratelli d'Italia, che farebbe definitivamente affondare il paese in un baratro molto brutto dal quale difficilmente potrebbe uscirne fuori.

Ciao Adam, coi 5 Stelle al governo le cose non sono cambiate nella sostanza, siamo già nel baratro e dubito che ne usciremo, ci hanno dato qualche contentino ma hanno mantenuto la stessa direzione dei predecessori. Quando ci avranno definitivamente svenduto all'Europa come hanno già cominciato a fare, dei fascisti e dei comunisti non importerà più a nessuno. Il processo di distruzione dei paesi europei attraverso la moneta coloniale e la finanza come cabina di regia che bypassa le Costituzioni dei paesi membri, quella è la trave.
E quella trave è in atto in maniera assolutamente bipartisan ed è inarrestabile.

La retorica delle fazioni e delle etichette che dipingono un quadro globale vecchio di 70 anni che nemmeno esiste più sono solo pagliuzze propedeutiche al mantenimento del potere da parte di questi maggiordomi della finanza e delle lobby che rappresentano.
Una volta capiti questi meccanismi, i teatrini di questi poveracci che si incollano i sederi alle poltrone per accaparrarsi qualcosa di più a spese dei cittadini che hanno tradito sistematicamente almeno dalla seconda Repubblica in avanti dovrebbero solo suscitare un lieve fastidio, spettacolini da derubricare sotto alla voce entertainment.

402

Yesterday, 11:47am

Citato

Quando ci avranno definitivamente svenduto all'Europa come hanno già cominciato a fare, dei fascisti e dei comunisti non importerà più a nessuno.

Be se vivi a Roma e hai amici accoltellati o mandati in coma da queste bestie, te ne frega eccome e essere antifascisti diventa uno dei valori principali a cui fai riferimento qualsiasi cosa dovesse accadere. In quanto il vero problema sicurezza proviene da loro e non dai migranti.

Make your voice heard.

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

403

Yesterday, 6:13pm

Adam, non c'è bisogno che tu mi convinca del male del fascismo, io per primo sono cresciuto in una famiglia di antifascisti, il mio bisnonno perse l'impresa edile per non aver voluto prendere la tessera fascista, mio nonno fu partigiano e uno dei fondatori del Partito D'azione, e faceva i vaticini e si raccontava mentre era rifugiato tra le montagne che se non fosse stato ammazzato prima di mezzogiorno per quel giorno sarebbe rimasto vivo e il mio trisavolo fu un garibaldino, uno dei Mille.
Eppure quando sento cantare Bella ciao da qualche esaltato penso non abbiano capito nulla di quali siano i problemi più urgenti da affrontare e che l'essere umano, i suoi disagi, e la società che genera scientemente quei disagi dovrebbero essere messi davanti a qualunque etichetta.
Il livellamento mentale che ci costringe a scegliere tra una fazione e l'altra è la propaganda che ci vuole divisi e accaniti gli uni cogli altri per non prendere atto che OGGI questa divisione è superata e che il vero nemico non è nè a destra nè a sinistra, ma in alto.
Sarà utopistica come idea ma è quello che penso.

404

Yesterday, 6:33pm

Citato

Il livellamento mentale che ci costringe a scegliere tra una fazione e l'altra è la propaganda che ci vuole divisi e accaniti gli uni cogli altri per non prendere atto che OGGI questa divisione è superata e che il vero nemico non è nè a destra nè a sinistra, ma in alto.
Sarà utopistica come idea ma è quello che penso.

Ai fascisti non interessano questi discorsi, cosi come non vogliono la pace. Vogliono solo continuare a sprangare, accoltellare e uccidere, quello della violenza gratuita fine a se stessa è l'unico verbo che conoscono. Mi risulta che dalla fine dei cosidetti anni di piombo, cioè primi anni 80 nessun fascista è caduto in agguati o scontri di piazza. Invece i fascisti continuano fieramente ad uccidere, vedi l'omicidio di Nicola Tommasoli nel 2008 a Verona, l'accoltellamento mortale di Renato Biagetti nel 2006 a Focene e tanti altri.

Per quanto riguarda questi partiti o movimenti di ispirazione neofascista, sovranista, antieuropeista cosi tanto per, li considero a dir poco deliranti sotto ogni punto di vista. Basta pensare che vorrebbero ancora le colonie, casapound tra i suoi programmi politici aveva l'invasione dell'Etiopia o qualcosa del genere.

Gente come questa e ci metto in mezzo anche i vari Fratelli D'Italia, sono portatori soltanto di una mentalità becera e retrograda che vorrebbe bloccare il paese. Ma il progresso è qualcosa che non può essere fermato, che lo vogliano o no questi sono i loro ultimi rantoli, non possono fermare processi inarrestabili.

Make your voice heard.

405

Yesterday, 6:36pm

La destra non è l'Italia.

Make your voice heard.