Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male
  • "fran235" started this thread

Activitypoints: 20,501

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

1

Saturday, June 10th 2017, 11:52pm

Ti lascio un saluto

Carissimi amici del forum,
Dato che mi sento di essere parte di una comunità virtuale, vorrei lanciare una piccola iniziativa che spero faccia piacere. Ho pensato di aprire un piccolo spazio dove ognuno di noi può mandare agli altri un saluto, una dedica o un breve pensiero dedicato a tutti gli utenti del forum.
Inizio ovviamente io.

Cari amici del forum, vi auguro una serena notte e che al risveglio i vostri migliori sogni possano almeno iniziare a realizzarsi.
Un abbraccio
Fran235
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,102

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Sunday, June 11th 2017, 12:17am

Ciao Fran,
Hai fatto bene a riproporre questo thread, sarebbe stato un peccato perderlo a causa dei problemi al server. Come ti ho già detto mi sembra una buona idea.

Elettra7 per lo staff.

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

• Send private message

3

Sunday, June 11th 2017, 12:45am

E’ di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Buona notte a tutti!

MariaSud

Amico Inseparabile

• "MariaSud" is female

Activitypoints: 4,747

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: autonomo

• Send private message

4

Sunday, June 11th 2017, 9:46am

Anch'io voglio lasciare un saluto. Ciao.

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

• Send private message

5

Sunday, June 11th 2017, 10:04am

Buongiorno a chi si sveglia con un “pensiero” fisso e lo vorrebbe abbracciare.

A chi ha capito che i sogni più belli si fanno da svegli.

A chi, anche oggi, ce la metterà tutta e se va male, pazienza, si sorride lo stesso!

Buongiorno a chi, anche oggi, è disposto a imparare...

Buongiorno a chi s’aspetta molto e rimarrà deluso. A chi non s’aspetta niente e sarà sorpreso.

Buongiorno alla vita che non è mai uguale...

(Antonio Curnetta)

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 3,973

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

6

Sunday, June 11th 2017, 10:24am

:)

A tutti gli utenti del forum - me compreso - auguro di far parte di un crescente numero di persone consapevoli che trovino la forza di 'pretendere' di vivere in un mondo e in un modo migliori, non solo sperarlo e desiderarlo lasciando fare ad altri.

Una sola persona non può avere questa forza, una moltitudine si. Speriamo di essere parte di quella moltitudine, come un brusio sommesso si trasforma in urlo.

(Ottima idea Fran!)

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

• Send private message

7

Sunday, June 11th 2017, 10:28am

Ciao Nathanim,
come stai?

...Un brusio sommerso che si trasforma il urlo.

Bellissima frase! :)

patuk

Giovane Amico

Activitypoints: 443

Date of registration: Apr 16th 2013

• Send private message

8

Sunday, June 11th 2017, 10:42am

Ho pensato di aprire un piccolo spazio dove ognuno di noi può mandare agli altri un saluto, una dedica o un breve pensiero dedicato a tutti gli utenti del forum.
mm mm Fran,non hai studiato abbastanza il forum, :rules: altrimenti ti saresti accorto che in Bacheca nel lontano 2011 qualcuno ci aveva già pensato ... :assi:
Dedicato a .....?
Comunque,un saluto anche da parte mia!
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo e non permettere mai alle tue ferite di trasformarsi in cio' che non sei.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

9

Sunday, June 11th 2017, 10:46am

Abbastanza bene Elettra ... :)

E' questo caldo che rende il periodo fastidioso ... E tu come stai?

Riflettevo sul pensiero che spesso il disagio emotivo dipende dal fatto che non si sappia imporre la propria volontà originaria, e tutto negli anni si rimpasta ad altri aspetti e si finisce per non avere più una chiara idea della situazione.

L'adulto insoddisfatto di oggi non si ricorda di essere stato il bambino poco amato di ieri, e di aver cercato in tutti gli anni successivi di colmare quel vuoto, regire alle reazioni degli altri, in un vortice infinito ...

Magari potessimo, da adulti, pretendere tutti quanti dal sistema che ci circonda più amore e rispetto. Questo auguravo a tutti noi, in fondo, visto che la qualità della vita adulta dipende non solo da noi, ma anche da come il mondo circostante risponde, se e quando risponde.

L'idea che uno possa decidere che vita avere come se disponesse di poteri psichici capaci di plasmare la realtà, penso sia una baggianata filosofica, invece la protesta collettiva è un fatto reale, ognuno per sé ma anche insieme.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

10

Sunday, June 11th 2017, 10:52am

[

Comunque,un saluto anche da parte mia!

Ciao Patuk, Penso che Fran abbia avuto un'ottima iniziativa, comunque ho notato, andandomi a guardare vecchi posts, che in passato sono stati affrontati argomenti interessanti da persone che non scrivono più, oppure nel frattempo sono tornate con un altro nome - io questo non lo so - e che potrebbero essere portate nel presente, non ci vedo nulla di male.

Quello che invece ho difficoltà ad inquadrare, se non genericamente, è come mai molte persone iscritte al forum non scrivano, magari anche facendo login. Cioé non ci sia partecipazione anche minimale ...

Ma è una mia curiosità quest'ultima, essendo io molto curioso come i gatti ... :D

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

• Send private message

11

Sunday, June 11th 2017, 10:56am

Sto bene Nath, il caldo a me piace, quindi sono nella mia stagione ideale ;)

@Natanim: Riflettevo sul pensiero che spesso il disagio emotivo dipende dal fatto che non si sappia imporre la propria volontà originaria, e tutto negli anni si rimpasta ad altri aspetti e si finisce per non avere più una chiara idea della situazione.

Alla fine non siamo altro che la proiezione del nostro vissuto.

@Nathanim: L'adulto insoddisfatto di oggi non si ricorda di essere stato il bambino poco amato di ieri, e di aver cercato in tutti gli anni successivi di colmare quel vuoto, regire alle reazioni degli altri, in un vortice infinito ...

Colmare quel vuoto è una ricerca che non avrà mai fine, anche se abbiamo la consapevolezza che resterà sempre è comunque un vuoto.

@Nathanim: L'idea che uno possa decidere che vita avere come se disponesse di poteri psichici capaci di plasmare la realtà, penso sia una baggianata filosofica, invece la protesta collettiva è un fatto reale, ognuno per sé ma anche insieme.

Mi hai fatto venire in mente le goccioline d'acqua del mare. Tutte insieme formano delle onde altissime a volta anche devastanti!

Non funziona il quote :(

Mi piace questo thread possiamo scrivere quello che vogliamo senza rischiare di andare OT (Frecciatina per te Nath ;)

This post has been edited 1 times, last edit by "elettra7" (Jun 11th 2017, 11:12am)

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

• Send private message

12

Sunday, June 11th 2017, 11:00am

@patuk: mm mm Fran,non hai studiato abbastanza il forum, :rules: altrimenti ti saresti accorto che in Bacheca nel lontano 2011 qualcuno ci aveva già pensato ... :assi:

Buon giorno Patuk

Fran Merita una multa? :) :)

Secondo me invece ha avuto un'ottima idea!

@ Nathanim: Quello che invece ho difficoltà ad inquadrare, se non genericamente, è come mai molte persone iscritte al forum non scrivano, magari anche facendo login. Cioé non ci sia partecipazione anche minimale ...

E' una curiosità che ho anche io sai???

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

13

Sunday, June 11th 2017, 11:03am

Un saluto quindi a tutti.....

piccole gocce del mare dell'umanità. Un piccolo angolo di mondo senza OT!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

14

Monday, June 12th 2017, 12:06am

Dolce notte utenti del forum...vi ringrazio, mi fate sentire meno solo in un momento difficile

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

15

Monday, June 12th 2017, 12:16am

Buonanotte anche da parte mia ...