Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male
  • "Luca Canetti" started this thread

Activitypoints: 4,388

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

1

Monday, January 26th 2015, 12:22pm

Mettere le mani nelle tasche della felpa di una ragazza

Pace e bene a tutti! Buon lunedì, amici di Nienteansia! Apro il mio topic in questa sezione in quanto si tratta di una questione a metà tra sogno e realtà, nel senso che si tratta di una cosa che sogno di fare da quando andavo alle superiori, ma non ne ho mai avuto l'occasione, perché anche se solo mi azzardavo a parlare con una ragazza, mi sentivo dare del maniaco, mi sentivo dire tante brutte cose, tra le quali che io ho sempre fatto schifo, che io sono un ragazzo che rimarrà sempre single, perché le ragazze cercano il maschione, quello che fa sempre il piacione, quello che ha sempre il pene eretto ventiquattro ore su ventiquattro, 365 giorni su 365 (insomma ci siamo capiti!); ma soprattutto mi sentivo dire che nessuna ragazza me l'avrebbe mai data. Premetto anche che apro qui questo topic perché in tutti gli altri forum in cui ho chiesto aiuto, mi hanno risposto a pesci in faccia e/o mi hanno preso in giro, anche se non ho capito il motivo per cui l'hanno fatto: mi hanno detto che ho bisogno di uno psicologo, che devo farmi fare un TSO (trattamento sanitario obbligatorio), che sono pericoloso per la società, che per le scelte che faccio non sono normale, che non capisco un bel niente, etc. Ma soprattutto mi hanno detto che devo prendere psicofarmaci, e robe del genere. Per cui, se questo topic dà fastidio a qualche utente, invito questi utenti ad ignorare questo topic! Ok, detto questo, entriamo nel vivo del topic. È da tempo che sogno di mettere le mie mani nelle tasche della felpa di una ragazza; non so questo cosa possa significare, ma so che la mia personalissima interpretazione di un gesto di questo tipo è che tra le due persone c'è una grande fiducia.

Marsianina 86

Utente Attivo

• "Marsianina 86" is female

Activitypoints: 312

Date of registration: Oct 24th 2014

• Send private message

2

Monday, January 26th 2015, 11:03pm

Per cui, se questo topic dà fastidio a qualche utente, invito questi utenti ad ignorare questo topic! Ok, detto questo, entriamo nel vivo del topic. È da tempo che sogno di mettere le mie mani nelle tasche della felpa di una ragazza; non so questo cosa possa significare, ma so che la mia personalissima interpretazione di un gesto di questo tipo è che tra le due persone c'è una grande fiducia.

Da come l'hai annunciato, mi aspettavo di sentire chissà cosa!! ;)
Ma no dai , scherzo.. Il gesto sembra anche a me molto confidenziale, sul suo significato si potrebbe chiedere ad un esperto su l'interpretazione dei sogni... immagino che, essendo come dici tu in gesto intimo, vorresti farlo non con una ragazza qualunque ma con una che ti piace in modo particolare :)

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male
  • "Luca Canetti" started this thread

Activitypoints: 4,388

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

3

Tuesday, January 27th 2015, 11:11am

Pace e bene! Può darsi che tu abbia ragione, ma adesso come adesso del fidanzamento non me ne frega proprio nienre. E anzi se facessi questa cosa che è oggetto di questo mio topic, non lo farei certo con una ragazza che mi piace, ma lo farei come segno di amicizia, perché ripeto adesso come adesso mi interessa solamente studiare. Se poi trovo una che mi coinvolge emotivamente ci posso pensare, ma adesso come adesso, dato che l'unica cosa che mi coinvolge emotivamente è lo studio, io questo gesto lo faccio (se ne avrò occasione) solo come gesto di amicizia.

Ki

Utente Attivo

• "Ki" is female

Activitypoints: 324

Date of registration: Nov 23rd 2013

• Send private message

4

Wednesday, January 28th 2015, 2:59pm

Secondo me è una cosa normalissima, come dare un abbraccio, che sia amico/a o fidanzato/a. Potrebbe semplicemente significare che vorresti avere un rapporto più profondo, non per forza sentimentale, con una ragazza.
Il fatto che tu dica che sei emotivamente coinvolto dallo studio non c'entra, il tuo incoscio registra cose di cui non sei consapevole nella vita di tutti i giorni, tipo desideri, bisogni...