Fino a poco tempo fa ero un po’ avverso nei confronti dei simboli, ma non so bene perché… forse perché credevo che chiunque avesse un simbolo fosse radicalizzato su una questione e che ciò fosse sbagliato a prescindere (credo che non avessi nemmeno motivo per pensare ciò), adesso però la penso diversamente…
Ho scelto una farfalla come avatar principalmente per simboleggiare un cambiamento positivo dovuto a un lavoro interiore — come la farfalla che fuoriesce dalla crisalide, cioè secondo me è passata a uno stato migliore trasformandosi dall'interno — e un’uscita da uno stato di “torpore”, “annebbiamento” verso uno stato di maggior consapevolezza — come il bruco che da animale di terra, quasi strisciante e che si nutre di foglie, scopre poi di essere un animale alato e la bellezza dei fiori (in realtà però non so se il bruco se ne renda conto, quindi non se se sia consapevole XD) — che credo sia ciò che sto vivendo io oggi e ciò che già ho vissuto, perché se mi guardo indietro credo di essere migliorato e di essere più consapevole (più che altro consapevole di non sapere), credo anche che continuo a migliorare tutt'ora… tuttavia devo fare ancora molto per migliorarmi, però già che mi sento molto migliore rispetto a com'ero un tempo credo che già sia un qualcosa non da poco…
Ho scelto la farfalla anche perché semplicemente mi piace da vedere e mi trasmette positività (anche perché se non sbaglio se ci sono delle farfalle significa che la qualità dell’ecosistema è buona).
Spero che vi piaccia