Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Gatta Nera

Utente Attivo

• "Gatta Nera" is female
  • "Gatta Nera" started this thread

Activitypoints: 291

Date of registration: May 22nd 2018

• Send private message

1

Monday, January 13th 2020, 10:15pm

Giochi d'infanzia

Ciao a tutti! Cosa vi piaceva fare quando eravate piccoli? Avevate dei giocattoli preferiti? Che giochi facevate con i vostri amici e compagni di classe?

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,463

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

2

Tuesday, January 14th 2020, 8:59am

Carino l'argomento! :thumbup:

Giocattoli preferiti : Cicciobello e Barbie.

Giochi con gli amichetti: tutti quelli da "Libro Cuore" ! ^^
Scherzi a parte: tutti i giochi da cortile ormai desueti (nascondino, rubabandiera, campana...) , poi d'inverno tornavano buoni il Monopoli, ma persino i tornei di "tris" e di quel gioco che non ha mai avuto un nome e di cui non ricordo più niente, ma che noi chiamavamo "fiori-frutti-città...".
E poi realizzare vestiti per le bambole.
E infine...libidine assoluta mia e di parecchie amichette delle elementari.........le "bambole di carta", e cioè quel gioco bellissimo che consisteva nel disegnare vestiti di carta che si applicavano alla nostra modella di carta con le "linguette"....temo che non esista più da secoli questo gioco, mentre a miei tempi era così dilagante che alcune editrici ne fecero business pubblicando bellissimi album in cui c'erano sia le nostre modelle in cartoncino, e poi intere collezioni di abitini con le linguette da ritagliare e "far indossare" alla modella... :rolleyes:

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,431

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

3

Tuesday, January 14th 2020, 6:48pm

avevo un computer degli anni '80, quindi molto prima di windows (non mi ricordo il sistema operativo) con tutti i giochetti che all'epoca erano divertentissimi...

purtroppo mia madre lo regalò a una sua amica, che morì di AIDS nel 2000.
Al che ce l'aveva il fidanzato o marito, ma morì anche lui di lì a poco per la stessa cosa.
Sicchè svanì qualsiasi mia "speranza" di riprendermi il computer... :-NM

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests