Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

gasgas

Utente Avanzato

• "gasgas" has been banned
  • "gasgas" started this thread

Activitypoints: 2,682

Date of registration: Oct 3rd 2007

• Send private message

1

Thursday, January 17th 2008, 8:51pm

Dedicato ad una mia carissima amica vegetariana ….

In questo post vorrei siano scritti aforismi, senza inutili commenti o risposte off topic. Scrivere solo per il piacere di scrivere frasi “fatte” con il solo gusto di farlo per chi ha ed avrà il piacere di leggerele.

Pertanto, malgrado il forum è di libera interpretazione ed è un luogo aperto alla democratica espressione, sono vietati in questo post tutti i comportamenti disfattisti, contestatori e denigratori.

A chi non interessa il tema è sufficiente aprire una sola volta e leggere la mia prefazione scomparendo poi nel nulla.

AFORISMA: Un aforisma è una breve frase che condensa un principio specifico o un più generale sapere filosofico o morale.

Dio creò la donna, e a dir vero, da quel momento cessò di esistere la noia, ma cessarono di esistere anche molte altre cose!
La donna fu il secondo errore di Dio.

Friedrich Nietzsche
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

2

Thursday, January 17th 2008, 10:14pm

"cerca il granello di verità nelle parole degli altri"

r.carlson tratto da : non perderti in un bicchiere d'acqua

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

3

Friday, January 18th 2008, 7:51am

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza.
Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.

Franz Kafka
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

alp72

Utente Fedele

Activitypoints: 1,283

Date of registration: Oct 10th 2007

• Send private message

4

Friday, January 18th 2008, 10:22am

"Se qualcosa ci salverà, sarà la bellezza".

Ettore Sottsass, ultimo "grande vecchio" (architetto), recentemente scomparso.
La vita è quel che ti capita mentre fai progetti per il futuro...John Lennon

alp72

Utente Fedele

• Send private message

5

Friday, January 18th 2008, 10:27am

Quant'è bella giovinezza! Che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza!

Un certo Lorenzo, anche detto "Il Magnifico"...

Menomale che ogni tanto il Padre Eterno manda in Terra gente così.

Azzurra

Unregistered

6

Friday, January 18th 2008, 10:34am

L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero.

Demostene

alp72

Utente Fedele

• Send private message

7

Friday, January 18th 2008, 10:34am

"Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non può capire". Blaise Pascal

Si, adoro gli aforismi. Trovo che riassumano perfettamente concetti importanti, che altrimenti andrebbero blaterati con mille parole, perdendo il senso di ciò che si vuol dire.
La parola alle volte allontana, più che unire. E' piena di ostacoli e di possibili incomprensioni.

Grande gas, bravo, bel post!

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

8

Friday, January 18th 2008, 1:39pm

Da biva

Ci vogliono il tuo nemico e il tuo amico insieme per colpirti al cuore: il primo per calunniarti, il secondo per venirtelo a dire.

Mark Twain

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

9

Friday, January 18th 2008, 2:41pm

Una frase che ho trovato su questo sito...da studentessa,la adoro!

"Gli esami sono terribili anche per i meglio preparati, perché il più stupido fra gli stupidi può fare domande a cui il più saggio tra gli uomini non è in grado di rispondere."
Charles Caleb Colton
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

10

Friday, January 18th 2008, 3:35pm

Indossa un sorriso a avrai amici,indossa un broncio e avrai le rughe.
G.Elliot
pseudonimo della scrittrice inglese M.A.Evans 1818-1860

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

11

Friday, January 18th 2008, 3:36pm

Morire è tremendo, ma l’idea di morire senza aver vissuto è insopportabile.

Erich Fromm

Azzurra

Unregistered

12

Friday, January 18th 2008, 3:46pm

Il tempo umano non ruota in cerchio ma avanza veloce in linea retta.
E' per questo che l'uomo non può essere felice,
perché la felicità è desiderio di ripetizione.

Milan Kundera

13

Friday, January 18th 2008, 4:00pm

3 in un post....

- Spendere e Spandere (Rockerduck)
- Stringere i Cordoni (Paperon de' Paperoni)
- Gli affari sono Affari (Filo Sganga)

ognuno interpreti come vuole.....

14

Friday, January 18th 2008, 5:51pm

l'importante nella vita, non è trionfare ma combattere, non è d'aver vinto ma di essersi ben battuto. Lo sport è prima di tutto lotta, dura lotta, per la vittoria; lo sport è ambizione e volontà: "ambizione di fare più degli altri, volontà di pervenirvi”, le doti dell'atleta devono essere una grande energia, la calma e il controllo di se stesso. Lo sport poi deve tendere verso “l'eccesso”: lo sport vuole più velocità, più altezza, più forza ... sempre di più. è vero! è questo anche il suo inconveniente dal punto di vista dell'equilibrio umano. Ma è anche la sua nobiltà, e anche la sua poesia.

PIERRE de COUBERTIN

p.s.: dedicato a chi si batte tutti i giorni per quello in cui crede con onore è lealtà

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

15

Friday, January 18th 2008, 6:18pm

Grazie biva .... appena possibile ricambierò ..... tanto con te non è difficile raccogliere "gaffes" per sputtanarti

Ribadisco l'interesse di mantenere questo post sugli aforismi, esclusivamente dedicato, la stupidata di pollicino (solo la prima perchè la seconda è molto bella), la presa di posizione a difesa (e accusa) di biva e la presente mia risposta spero rimangano gli unici punti neri di questo bel tema.

gas

p.s. colgo l'occasione per scusarmi pubblicamente con pollicino, è vero biva la chat scompare, ma fino ad ora, cioè fino a quando tu me l'hai fatto notare non lo avevo preso in considerazione sotto questo aspetto.