Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Estrella

Utente Attivo

Activitypoints: 345

Date of registration: May 11th 2009

• Send private message

46

Thursday, May 28th 2009, 5:08am

Ciao a tutti...e ciao Ed,volevo sapere perchè mi hai mi hai messa in guarda riguardo allo Zoloft?? qualcuno sa dirmi qualcosa in più??
grazie mille
Ciao,

ho smesso lo Zoloft adesso dopo solo due giorni in cui ne assumevo 2 compresse da 100mg / die.

Il medico me li aveva prescritti per la mia fobia dell'amianto, però ho avuto dei gravi effetti collaterali credo a causa di una mia particolare sensibilità al farmaco, ma anche per la dose (si consigliano 200mg al giorno solo dopo un'assunsione prolungata).

I miei disturbi comprendevano: disturbo alla vista (al risveglio non riuscivo a mettere a fuoco e percepivo meno la luce) bruciore alle mani e al collo, insonnia, affievolita percezione sensiorale di braccia e gambe. Come se non bastasse ho anche avuto tachicardia e pressione alta, ma forse per effetto del disturbo alla vista che mi aveva fatto agitare.

Per questa ragione ho smesso di prenderlo, ma ci sono volute 48 ore perchè i suoi effetti scomparissero completamente.

Nonostante tutto vorrei riprovare a prenderlo, perchè il primo giorno aveva fatto miracoli, almeno credo, infatti era come se il problema amianto non esistesse più, però ho intenzione di stare attentissimo alle dosi e iniziare con 50mg al giorno per poi vedere come va e aumentare solo gradualmente.

Ti sconsiglio vivamente di farlo da sola. Cambia medico, e troverà la dose piu' adeguata per te. Ma solo un medico può dirtelo. Ti farà partire con un dosaggio minimo per poi aumentartelo dopo una ventina di giorni, dopodichè stabilirà se quel dosaggio è per te sufficiente.
In genere gli effetti collaterali compaiono il primo mese di assunzione del farmaco (tendendo a diminuire oltre i venti giorni). Gli effetti collaterali che tu hai riportato ci possono stare, anche l'aumento della pressione. In tal caso di solito viene unito all'antidepressivo una benzodiazepina.
Zoloft è un ottimo farmaco per chi soffre di attacchi di panico.

Puf!

Io ho quel che ho donato...

• "Puf!" is female

Activitypoints: 539

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

47

Thursday, May 28th 2009, 1:09pm

Mi sembrava di impazzire, avevo momenti di depersonalizzazione, tutto intorno mi appariva strano, mi saliva il cuore all'impazzata, tremavo come una foglia, non riuscivo piu' ad avere una vita perchè avevo paura ad uscire di casa e di star male, ma anche stando in casa l'ansia mi assaliva improvvisamente... cominciavo a tremare, mi faceva male dappertutto, le gambe sembrava non mi reggessero, mi mancava l'aria. Potrei andare avanti ancora, ma penso possano bastarti questi sintomi per significarti che alla fine sono tutti uguali. Ci sono delle piccole varianti a livello individuale, ci possono essere, ma non esistono diversi tipi di ansia. E' una sola. E quando stavo male non potevo neanche andare in ospedale perchè avevo paura di muovermi. Non vieni aiutata con farmaci?
Si', l'ansia e' la stessa :D
Prendo l'En (ansiolitico) al bisogno, ossia quando sono assalita da un attacco di panico o da forte ansia/agitazione data da picchi di derealizzazione molto forti.
La mia paura, prendendo lo Zoloft, non e' tanto avere l'attacco di panico (li ho gia'!) ma poter derealizzare ancora di piu' o accusare gli stessi sintomi di adesso ma elevati all'ennesima potenza proprio per via del farmaco.
Di questo ho paura: avere derealizzazione e/o depersonalizzazione, attacchi d'ansia e/o di panico peggio di quelli che ho gia'... Il solo pensiero mi terrorizza :dash:

Puf!

• "Puf!" is female

• Send private message

48

Saturday, May 30th 2009, 11:51pm

Sono ancora impallata, sicche' non l'ho ancora iniziato.
Non riesco a trovare il coraggio... pazzesco: ho paura di una pastiglia!
Oltretutto mi hanno detto che fa ingrassare... :pinch:

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

Activitypoints: 9,537

Date of registration: Feb 2nd 2009

• Send private message

49

Monday, June 1st 2009, 10:47am

no, puf non dar retta al fatto che fa ingrassare, io ero magra otto mesi fa quando l'ho iniziato e sono magra tutt'ora..... ^^

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

michela

alla ricerca di me

• "michela" is female

Activitypoints: 831

Date of registration: Dec 23rd 2007

• Send private message

50

Monday, June 1st 2009, 9:16pm

Non aver paura puf.....

Anche io avevo paura a prendere la prima pastiglia. Vai tranquilla...non potrai mai stare peggio di come stai.

E poi...non ascoltare gli altri. Ti fai condizionare e basta,

Ognuno di noi è diverso dall'altro...

Coraggio....comincia! E fammi sapere....

Andrà tutto bene!!!!
Per quanto sia lungo il temporale, il sole torna sempre a brillare tra le nuvole. (K.Gibran)

Puf!

• "Puf!" is female

• Send private message

51

Friday, June 5th 2009, 12:43am

Grazie,grazie davvero!
Sono riuscita ad iniziarlo domenica... ieri notte ho avuto un attacco di panico fortissimo :pinch:
Lo psichiatra dice che non e' colpa dello Zoloft per via della dose minima (50mg)... mah, tiriamo avanti.... :S

michela

alla ricerca di me

• "michela" is female

Activitypoints: 831

Date of registration: Dec 23rd 2007

• Send private message

52

Friday, June 5th 2009, 9:17am

Sì Puf, non è colpa dello Zoloft....è la tua suggestione. Lo so perchè è capitato anche a me.

Vai avanti con fiducia e vedrai che con il passare del tempo ti sentirai meglio senza nemmeno rendertene conto.

Andrà tutto bene. Tranquilla.

Fammi sapere...

Un abbraccio
Per quanto sia lungo il temporale, il sole torna sempre a brillare tra le nuvole. (K.Gibran)

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

53

Friday, June 5th 2009, 9:18am

Grazie,grazie davvero!
Sono riuscita ad iniziarlo domenica... ieri notte ho avuto un attacco di panico fortissimo :pinch:
Lo psichiatra dice che non e' colpa dello Zoloft per via della dose minima (50mg)... mah, tiriamo avanti.... :S

Guarda che tutti i serotinergici all'inizio (10 giorni) portano più ansia e dap più violenti.50 mg non è una dose propriamente bassa.Io lo zoloft lo sto scalando ,( decisione dello psichiatra) da 100 mg a 75mg e già il mio corpo ne sta risentendo, ma stringo i denti. Lo zoloft in 3 mesi mi ha rimeso in piedi , io ero a letto e mi alzavo solo per i bisogni.
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

• Send private message

54

Friday, June 5th 2009, 10:09am

Ciao Romina lo zoloft lo hai preso solo per 3 mesi?anch'io lo prendo ma il mio dottore dice che per evitare recidive la cura deve essere lunga almeno un anno... :hmm:

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

• Send private message

55

Friday, June 5th 2009, 1:13pm

No lo zoloft lo prendo da aprile 2008. Fino a settembre dovrò scendere a 150 mg (correggo quanto scritto sopra ne prendevo 200mg)poi il dottore valuterà e comunque credo che prima del 2010 sarà difficile che me lo tolga.
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

• Send private message

56

Friday, June 5th 2009, 2:00pm

adesso è tutto più chiaro, una domanda:in quanto tempo sei arrivata ad assumerne 200mg?io ho iniziato con 25mg, quando sono passata a 50 l'ansia è aumentata a ritmi vertiginosi....ora sto a 75 e mi sento abbastanza bene..grazie per la risposta! :hi:

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

• Send private message

57

Friday, June 5th 2009, 2:42pm

A me è stato più tragico perchè lo zoloft l'ho preso contemporaneamente e in sostituzione del sereopin . Ho iniziato a prendere 1/4 di zoloft la sera ,e 1 compressa e 1/2 per una settimana di sereopin ,quindi il sereopin l'ho scalato da 2 a 1/2.Seconda settimana :1 compressa di sereopin e 1/2 di zoloft. Terza settimana ,1/2 di sereopin e 1 di zoloft.Quarta settimana 1 e 1/2 di zoloft per circa 15 giorni ,infine 2 che ho mantenuto fino a metà maggio di quest'anno.Spero di essere stata chiara :thinking: :hi:

minci

...dov'è l'amore????....

• "minci" is female

• Send private message

58

Friday, June 5th 2009, 3:29pm

sei stata chiarissima....a quanto pare molti medici seguono gli stessi iter.....anche a me hanno pescritto il sereupin ma dopo una settimana di solo mezza compressa, sono stata costretta a toglierlo per quanto stavo male....ansia, nausea,intontimento sudorazioni...così sono passata allo zoloft.Ciao e grazie! :hi: