Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

STEFANIADAMBRO

Utente Attivo

• "STEFANIADAMBRO" started this thread

Activitypoints: 49

Date of registration: Jan 13th 2011

• Send private message

1

Monday, September 7th 2015, 5:57pm

xanax e zoloft

Buonasera io da 10 anni circa assumevo sereupin da 40 mg al giorno. A settembre dell anno scorso visto che non avevo piu attacchi di panico e ansia sono andata dalla mia psichiatra e volevo iniziare a sospendere la cura in previsione di una futura gravidanza. Lei non ha voluto sospendermela ed ha sostituito la compressa di sereupin(40 Mg) con una di zoloft 100 mg poiche lo ritiene piu gestibile in gravidanza Non ho avuto problemi con il cambio della cura fino a luglio quando a causa di un forte stress dovuto ai lavori di ristrutturazione della casa e in aggiunta mia mamma che ha avuto un ischemia ho cominciato ad avere ansia, niente attacchi di panico, niente tremori ne sudorazioni ma sentivo soltanto una sensazione di angoscia, mi sentivo rodere all interno. Sono andata a controllo e mi ha aggiunto xnax do 0.25 da prendere la mattina e la sera intera e meta il pomeriggio. Mi ha avvisato che in previsione di una gravidanza non posso assumere lo xnax e che quindi prima di iniziare ad avere una gravidanza devo gradualmente sospenderlo.
Io ora mi chiedo è possibile che dopo mesi di assunzione dello zoloft non mi faccia effetto e per questo che ho avuto ansia???Lei dice di no perche da settembre a luglio sono passati molti mesi, io ho paura che togliendo lo xnax arriva di nuovo l ansia e quindi se saro costretta a prendere questo farmaco non potro mai avere una gravidanza???Oppure non è meglio ritornare al sereupin e prendere solo quello???Grazie

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Wednesday, September 9th 2015, 8:52pm

Come dicono i medici e psichiatri i psicofarmaci curano mentre l'ansiolitico/xanax cura solo i sintomi, se per esempio in futuro vivi altri stress e ti viene ansia, oppure l'ansia ti può venire anche se non hai stress.

Ma mi pare che neanche i psicofarmaci si possono prendere in gravidanza.

Se vorresti avere un figlio devi sapere che per scalare psicofarmaci ci vogliono mesi, se xanax lo prendi a bassa dose e per breve tempo di vuole di meno.
Ma dipende dalle dosi e dal tempo che si assumono.

Lessandro89

Giovane Amico

Activitypoints: 433

Date of registration: Jun 5th 2015

• Send private message

3

Wednesday, September 9th 2015, 8:57pm

Io penso sia normale provare un po' di angoscia dopo il brutto periodo passato!! Penso sia un angoscia motivata , ,a poi vedrai che col tempo passa!!!