Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

alessiacesarano

Nuovo Utente

• "alessiacesarano" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 11th 2019

• Send private message

1

Monday, November 11th 2019, 3:21pm

Xanax Aereo

Ciao a tutti... ho bisogno del vostro aiuto.
Domenica partirò per un volo di circa 2 ore , premetto che non è la prima volta che prendo l'aereo anzi, però ormai da più di un anno quando ci salgo sto veramente male, al punto di sentire che sto per morire. Ho vuoto allo stomaco, orecchie che mi fischiano, muscoli paralizzati, tachicardia, cuore in gola , non voglio bere, non voglio mangiare, non voglio parlare, insomma sono ingestibile.
Il mio medico mi ha prescitto lo xanax, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha utilizzato , siete riusciti poi a calmarvi? soprattutto in aereo una volta preso cosa succede? state calmi o comunque avete paura? che sensazioni si provano?
La mia paura è di non riuscire a stare tranquilla nemmeno con lo xanax.
Vi ringrazio

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,710

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Monday, November 11th 2019, 6:47pm

ciao. Il farmaco che citi appartiene alla classe delle benzodiazepine e credo sia il più utilizzato in America ed al secondo posto in Italia. Se la tua paure è ingestibile ed hai tutto quello che hai rappresentato, il farmaco ha un'ottima valenza sulla gestione della paura. Svolge la sua funzione sul sistema GABA, gestendo la situazione di paura ed angoscia (create dall'ansia) in una manciata di minuti. Conosco moltissime persone che lo prendono prima di un viaggio, ma resta inteso che se serve solo per la paura del viaggio, poi basta.
Altro utilizzo è quello per stati di ansia, agitazione psicomotoria etc.
Un effetto particolare è quello di rilassare anche la muscolatura (effetto miorilassante).
N.B. alcuni medici, per lo stesso motivo, prescrivono alcuni antistaminici che hanno come effetto anche quello di bloccare i recettori dell'istamina H1.
Il tutto sempre dietro prescrizione medica......In bocca al lupo......

alessiacesarano

Nuovo Utente

• "alessiacesarano" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 11th 2019

• Send private message

3

Tuesday, November 12th 2019, 12:21pm

Ciao , grazie mille per la risposta sei stato davvero gentile.
Spero che con lo xanas la sensazione di vuoto allo stomaco, la tachicardia e il dolore alla testa vadano via, in modo da poter affrontare il volo con più serenità. Grazie ancora non sai quanto sia importante per me il parere di altre persone.