Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

viking

Giovane Amico

• "viking" ha iniziato questa discussione

Activity points: 558

Data di registrazione: mercoledì, 15 aprile 2015

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 15 marzo 2019, 19:58

Voi riuscite a lavorare????

Ve lo chiedo perche molte volte è uno sforzo immenso.mi porto il lavoro a casaletto, i problemi a casa e passo i week end a pensare a come risolverli. Sono unico dipendente e progetto impianti. Ora per esempio un nuovo lavoro mi sta tartassando, il pensiero di tutti i problemi che dovrò affrontare e risolvere. Non ce la faccio piu.

Il Corvo

Utente Attivo

• "Il Corvo" è un uomo

Activity points: 167

Data di registrazione: venerdì, 27 settembre 2013

2

venerdì, 15 marzo 2019, 21:03

Ciao Viking
Riesco a fare solo certi tipi di lavori, tra questi quello che meglio riesco a gestire è principalmente quello da 'impiegato a circa 15km da casa, restando seduto davanti al pc per 8 ore al giorno , uscendo la mattina e rientrando la sera. Per fortuna non mi porto il lavoro a casa come fai tu, ma stare tutto il giorno fuori mi pesa veramente tanto. Ho difficoltà a stare in mezzo agli altri e somatizzo in diverse maniere, sempre gestibili per carità, in alcuni giorni parecchio acute e in altre meno, ma parecchio fastidiose e che non riescono a rendermi la giornata affatto scorrevole come vorrei. Ho sempre a portata di mano le gocce, ma evito di utilizzarle e mi sforzo di gestire io la situazione a meno che non abbia una crisi veramente forte. Una delle mie paure più grandi è proprio quella di sentirmi male o avere un malore in generale davanti a tutti gli altri. Per questo è come se stessi perennemente in allerta.
Neanche il tempo poi di arrivare la sera a casa e ovviamente il pensiero va subito a quella che verrà. Spero vivamente che arrivi una qualche riforma con il tempo che porti le ore di lavoro giornaliere a massimo 6, cosi come già avviene in certi paesi. Forse sarebbe l'unica soluzione che alla lunga potrebbe giovare a me ,ma a tutti i lavoratori in generale.
"Non può piovere per sempre"

Anna808

Utente Attivo

• "Anna808" è una donna

Activity points: 272

Data di registrazione: sabato, 06 maggio 2017

Lavoro: architetto

3

venerdì, 15 marzo 2019, 21:23

Io lavoro ma spendo un sacco di energie a cercare di tenere a bada le somatizzazioni e i sintomi. Per esempio questa mattina ho lavorato 4 ore a stretto contatto con un mio collega ed ero talmente impegnata a dividermi tra il cercare di concentrarmi su ciò che stavo facendo e il gatto di non stare male che a mezzogiorno ero cotta, sembrava avessi fatto chissà cosa.

viking

Giovane Amico

4

venerdì, 15 marzo 2019, 22:05

Siete bravi però!!!!

Anna808

Utente Attivo

• "Anna808" è una donna

5

venerdì, 15 marzo 2019, 23:07

Siete bravi però!!!!

Personalmente anche se a volte non devo andare a lavorare mi impongo sempre di uscire almeno qualche ora della giornata e usare la macchina perche mi sono accorta nel corso del tempo che se mi chiudo in casa anche solo per qualche giorno faccio fatica poi a riprendere la quotidianità dell'uscire e mi sale ancora di più l'ansia e la paura.

viking

Giovane Amico

6

sabato, 16 marzo 2019, 20:27

si e' vero, evitare di fare cose , che prima o poi devi fare e riprendere non e' la soluzione corretta, secondo me. Bisogna soffrire e continuare ad affrontarle.
Certo finche ce la fai.

Anna808

Utente Attivo

• "Anna808" è una donna

7

lunedì, 18 marzo 2019, 09:14

si e' vero, evitare di fare cose , che prima o poi devi fare e riprendere non e' la soluzione corretta, secondo me. Bisogna soffrire e continuare ad affrontarle.
Certo finche ce la fai.

È un Po come combattere ogni giorno contro noi stessi anche perche personalmente ogni giorno "ne ho una nuova". Però non ho voglia di farmi sconfiggere, certo ci sono giorni che arrivare a sera è dura, altri va meglio, ma cerco sempre di tenermi il morale alto perché mi aiuta molto nell'affrontare la giornata.

farfalla123

Utente Attivo

Activity points: 185

Data di registrazione: martedì, 08 maggio 2018

8

lunedì, 18 marzo 2019, 14:20

Io vado in panico con le riunioni..perché da lì non posso alzarmi dal tavolo...per il resto a volte vado a farmi un giro per l'azienda..per fortuna siamo grandi..diciamo che se dovessi fare la cassiera la vedrei dura...cosa faccio mollo i clienti lì e scappo se ho una crisi??? Oggi ad esempio mi fa male braccio sinistro e mi sto fissando sia il cuore...e poi mi viene appunto male al petto..ma non so se perché lo penso o meno...e ho pure una riunione...che pizza...

Anna808

Utente Attivo

• "Anna808" è una donna

9

lunedì, 18 marzo 2019, 19:50

Io vado in panico con le riunioni..perché da lì non posso alzarmi dal tavolo...per il resto a volte vado a farmi un giro per l'azienda..per fortuna siamo grandi..diciamo che se dovessi fare la cassiera la vedrei dura...cosa faccio mollo i clienti lì e scappo se ho una crisi??? Oggi ad esempio mi fa male braccio sinistro e mi sto fissando sia il cuore...e poi mi viene appunto male al petto..ma non so se perché lo penso o meno...e ho pure una riunione...che pizza...

E si, anch'io quando devo affrontare situazioni costrittive mi sento peggio perché è come se non avessi via di scampo se sto male. L'anno scorso ero in cantiere e stavo parlando con l'impresario quando ho sentito che stava per arrivarmi un forte attacco di panico. Ho dissimulato fino a che non ce l'ho fatta più e sono letteralmente scappata.

viking

Giovane Amico

10

lunedì, 18 marzo 2019, 21:21

E si, anch'io quando devo affrontare situazioni costrittive mi sento peggio perché è come se non avessi via di scampo se sto male. L'anno scorso ero in cantiere e stavo parlando con l'impresario quando ho sentito che stava per arrivarmi un forte attacco di panico. Ho dissimulato fino a che non ce l'ho fatta più e sono letteralmente scappata.

Fai un lavoro simile al mio...

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite