Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

LindaD

Giovane Amico

• "LindaD" started this thread

Activitypoints: 477

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

1

Saturday, June 19th 2010, 10:06am

vi prego tranquillizzatemi!!!

ragazzi....vi prego aiutatemi..... :dash: ;( ;( come ho già detto in un altro post soffro di ansia da ben 6 anni (attacchi di panico, depersonalizzazione, tachicardia, e ultimamente dissenteria "cronica")...tutto questo può avere delle ripercussioni negative sul fisico a lungo termine secondo voi? cioè posso impazzire?ammalarmi seriamente?

sono veramente preoccupata.. vi prego, qualcuno mi dia conforto!!!!! ;(

un abbraccio

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

Activitypoints: 6,602

Date of registration: Sep 10th 2009

Occupation: insegnante (una specie)

• Send private message

2

Saturday, June 19th 2010, 10:15am

io non so c'è tanta gente che soffre da anni e che ho sentito migliorare

sicuramente parli così per via dell'ansia anche in questo momento e sono paure che devi cacciare

devi concentrarti solo per stare bene adesso

non pensare più per dopo, per domani

oltretutto non cambia nulla

devi affrontare i problemi giorno, per giorno
judging a person does not define who they are, it defines who you are

giuseppe1962

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jun 19th 2010

• Send private message

3

Saturday, June 19th 2010, 10:17am

carissima
probabilmente tornerai a stare bene ma difficilmente benissimo almeno stante la mia esperienza.
correva l'anno 1985 quando mentre ero solo in auto ebbi quello che solo dopo ho capito essere un attacco di panico. sensazione bruttissima dalla quale mi sono ripreso dopo qualche minuto, ma mai avrei immaginato che da quel momento la mia vita sarebbe totalmente cambiata in peggio ovviamente. è passato un bel po di tempo si riesce a convivere ma ...la qualità della vita è lontana dall'essere ottima anzi! ma con l'aiuto di un buon psichiatra (non psicologo) è una vita accettabile. sta tranquilla

Follaprile

Giovane Amico

• "Follaprile" is female

Activitypoints: 757

Date of registration: May 31st 2010

• Send private message

4

Saturday, June 19th 2010, 11:03am

Cara Linda, soffro di Dap da 15 anni e non sono impazzita, sono "amabilmente nevrotica" o "fastidiosamente nevrotica" a seconda dei casi. Ne faccio un pregio, lo vedo come un tratto che mi distingue dai tranquilloni. Certo la vita non è più come prima, anche nei lunghi periodi senza panico ho mantenuto degli evitamenti, ad esempio fatico a viaggiare e ho il terrore di passare una notte fuori casa. Però, per il resto, vacanze a parte e ricadute a parte, la vita a volte torna ad essere davvero bella.
Non c'è nessuna colpa nello star male ma è colpevole non fare niente per stare meglio.

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

5

Saturday, June 19th 2010, 4:14pm

ciao linda...non impazzirai stai tranquilla....lo so che questi sono tutti pensieri che il nostro cervello fa automaticamente...si pensa sempre al peggio....in questi momenti vediamo tutto nero e sembra che niente ci posso aiutare..ma in realtà intorno a noi ci sono tante cose belle e dobbiamo imparare ad accorgercene anche nei momenti brutti...si puo migliorare e si deve! ^^
Hope to change...

LindaD

Giovane Amico

• Send private message

6

Monday, June 21st 2010, 10:06am

grazie a tutti per il conforto!
lo spero davvero...purtroppo si ha a che fare con cose "immateriali"..molto più difficili da guarire!!!
sicuramente aver trovato questo gruppo mi aiuta à gimoltissimo....
grazie a tutti!!!

michy83

Giovane Amico

Activitypoints: 567

Date of registration: Feb 26th 2008

• Send private message

7

Tuesday, June 22nd 2010, 3:53pm

Linda, anche io spesso ci penso... alle volte penso invece il contrario che tutto tornerà come prima.. speriamo!!! stai tranquilla!!

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

8

Tuesday, June 22nd 2010, 5:46pm

Vedi Linda anche io avevo le tue stesse preoccupazioni, in particolare per il cuore ,che sottoposto a continui stress come tachicardia ,extrasistole e aritmie varie, potesse un giorno ammalarsi. In Ogni caso ho capito che i rischi che si possono correre sono quelli derivanti dalle cattive abitudini che l'ansia ti fa avere:
stare a letto tutto il giorno, per esempio , comporta stitichezza, pressione bassissima e totale spossatezza, poi se mangi poco sei soggetto ai cali di zuccheri ecc.Non so se fra qualche anno queste somatizzazioni porteranno a dei disturbi reali, ma sicuramente assumere abitudini sbagliate possono crearti anche gravi problemi.
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

LindaD

Giovane Amico

• Send private message

9

Wednesday, June 23rd 2010, 8:51am

questo è vero, infatti mi sono iscritta in palestra per cercare di fare movimento..
speriamo che mi aiuti...
grazie a tutti per il sostegno!

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

10

Wednesday, June 23rd 2010, 4:17pm

questo è vero, infatti mi sono iscritta in palestra per cercare di fare movimento..
speriamo che mi aiuti...
grazie a tutti per il sostegno!

ottimo linda :) sono sicuro che ti aiuterà molto...
Hope to change...