Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Edoardo91

Nuovo Utente

• "Edoardo91" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Oct 29th 2011

• Send private message

1

Saturday, October 29th 2011, 12:16pm

Vertigini senso di instabilità

CIao tutti, sono Edoardo ho 20 anni ed e da un po' che leggo questo forum per informarmi, e solo ora mi sono iscritto così almeno posso anche dire la mia! :)
Inizio dicendo che sono piu o meno 5 6 mesi che soffro d'ansia, alti e bassi, e dopo una cura di qualche mese con il mio psicoterapeuta ne sono quasi del tutto uscito. Il mio problema e che persistono questo senso d'instabilità o leggera vetigine che sento, specialmente se seduto, anche se cambia e muta nella forma e nell'intensità, ad esempio sono già due volte da quando ho smesso di andare dallo psicoanalista, che mi si presenta uno stato di instabilità più forte, oggi mentre scrivo e la seconda.
Ora il fatto e che ha me viene spesso da pensare se non potrebbe essere un problema di cervicale o di mandibola, e vorrei sapere la vostra e le vostre esperienze, almeno posso, magari, capirne un po' di più...
Grazie. :)

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

Activitypoints: 2,939

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

2

Monday, October 31st 2011, 8:58pm

ciao edor
CIao tutti, sono Edoardo ho 20 anni ed e da un po' che leggo questo forum per informarmi, e solo ora mi sono iscritto così almeno posso anche dire la mia! :)
Inizio dicendo che sono piu o meno 5 6 mesi che soffro d'ansia, alti e bassi, e dopo una cura di qualche mese con il mio psicoterapeuta ne sono quasi del tutto uscito. Il mio problema e che persistono questo senso d'instabilità o leggera vetigine che sento, specialmente se seduto, anche se cambia e muta nella forma e nell'intensità, ad esempio sono già due volte da quando ho smesso di andare dallo psicoanalista, che mi si presenta uno stato di instabilità più forte, oggi mentre scrivo e la seconda.
Ora il fatto e che ha me viene spesso da pensare se non potrebbe essere un problema di cervicale o di mandibola, e vorrei sapere la vostra e le vostre esperienze, almeno posso, magari, capirne un po' di più...
Grazie. :)
ciao edoardo! benvenuto in questo forum .. mi ha colpito il tuo post poichè anche io da qualche mese soffro gli stessi sintomi tuoi e devo dire che ad un certo punto essendo molto ansiosa mi son decisa a consultare il mio medico che mi ha prescritto una visita otorina perchè dice che potrebbe essere un fattore legato al troppo liquido nelle orecchie. Io la visita non l'ho fatta ancora essendomi tranquillizzata un pò,ma presto la farò per avere una conferma. a volte capita come te che mentre sto seduta avverto la sensazione di cadere ed è brutto.. prova a consultare il tuo medico di fiducia e vedi cosa ti dice .. ;)

pw81

Colonna del Forum

• "pw81" has been banned

Activitypoints: 6,807

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

3

Tuesday, November 1st 2011, 12:13pm

Prova a dare un'occhiata qua http://www.occlusionegravita.it/
Io sto seguendo questo metodo e le vertigini si sono ridotte notevolmente. La causa è la disfunzione cranico cervico mandibolare, cioè il tuo corpo è sbilanciato. Se leggi nel sito ti spiega tutto. Poi vedi tu.
''il depresso è un narcisista fallito''

WakeMeUp

Utente Attivo

• "WakeMeUp" is male

Activitypoints: 58

Date of registration: Nov 1st 2011

Occupation: Studente

• Send private message

4

Tuesday, November 1st 2011, 5:14pm

TI capisco benissimo. Il senso di instabilita' e' uno dei miei problemi piu' grandi. Anche a me si amplifica da seduto, e' fastidiosissimo. :(

Alex
"...Somebody wake me from this nightmare, i can't control myself!!"

gio89

Utente Attivo

Activitypoints: 196

Date of registration: Oct 31st 2011

• Send private message

5

Tuesday, November 1st 2011, 6:58pm

io ci vivo cosi ho cervicale e ansia e la vista mi si annebbia :( :( e un incubo!

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

6

Wednesday, November 2nd 2011, 12:55pm

pensavo di essere il solo che quando mi siedo mi si amplificano i disturbi.
Mi hanno detto che dipende da cervicale e postura, ma io mi agito ugualmente.
Voi che fate per stare un po' meglio a parte prendere antidepressivi e ansiolitici che per quanto mi riguarda mi hanno fatto stare anche peggio?

pw81

Colonna del Forum

• "pw81" has been banned

Activitypoints: 6,807

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

7

Wednesday, November 2nd 2011, 11:58pm

Ma avete dato un'occhiata al sito che ho linkato? Lì spiega il perchè delle vertigini e c'è anche la soluzione...
''il depresso è un narcisista fallito''

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

8

Friday, March 2nd 2012, 11:54am

Edoardo come vanno i sintomi?