Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Nicole2019

Utente Attivo

• "Nicole2019" started this thread

Activitypoints: 209

Date of registration: Jun 26th 2019

• Send private message

1

Tuesday, February 18th 2020, 5:04pm

Vertigini mentre si beve

Buon pomeriggio a tutti!! Volevo chiedervi... ma a qualcuno di voi è mai capitato di avvertire forti vertigini all'atto del bere dalla bottiglia ??! Può sembrare una cosa assurda, lo so, ma già parecchi anni fa chiesi un consulto proprio per questo motivo ad un otorinolaringoiatra, il quale non seppe dirmi un bel niente a riguardo...(figuriamoci!). Ed oggi mi è balenata in testa l'idea di chiedere qui nel forum. Chissà... :huh: Praticamente, dato che non bevo molto, utilizzo una mia bottiglia personale, così mi "costringo" a bere un po' di più. Quindi, quando sollevo anche di poco la bottiglia di conseguenza inclino un po' la testa,avverto delle vertigini... help!! Belle forti! ?(
Altro sintomo che volevo descrivervi invece, che non c'entra con il precedente, è la sensazione di bocca fortemente salata. Come se avessi mangiato un bel po' di sale! Mi capitò già per qualche giorno lo scorso anno , e toh.. rieccolo ricomparire due,tre giorni fa. Anche se mangio zucchero vero e proprio, niente. Resta il sale. Ora (so che non si fa,poiché sono ipocondriaca DOC :dash: !!!)ma ho letto un po' online ed ho visto che anche alcuni tumori causano la sensazione di salato... :-NM
Vabbè, s'è capito. Oggi è giornata NO! Scusatemi per tutte ste paranoie.. vi auguro buon proseguimento di serata :wacko:

stellapolare

Giovane Amico

• "stellapolare" is female

Activitypoints: 955

Date of registration: May 23rd 2012

• Send private message

2

Tuesday, February 18th 2020, 6:35pm

Lascia stare le paranoie... il movimento di alzare e abbassare la testa che scatena le vertigini potrebbe essere banale cervicale.
Le avevo anche io e le ho a stagioni alterne. Rx del rachide cervicale e un bel ciclo di fisioterapia e passa la paura.
Se sono qui, c'è sicuramente qualcuno che mi ha mandato.

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,248

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

3

Tuesday, February 18th 2020, 6:47pm

se continui a leggere sintomi=malattia che il dott. Google ci propina allora stai tranquilla che avrai il massimo e di più (ma sempre nel tuo cervello e della più grave patologia).
Inizia con un sintomo banale quale mal di testa e finisci con "tumulazione della salma"..... :roftl:
Stai tranquilla e cerca di non andare a stuzzicare il caro dottore, lascialo agli esperti......tutto nasce dal nostro cervello ricordalo bene. In bocca al lupo.... :thumbup:

Nicole2019

Utente Attivo

• Send private message

4

Tuesday, February 18th 2020, 8:10pm

Grazie ad entrambi. ;( Dovrei "tumulare" il telefono ,la mia peggiore tentazione. Ogni volta ce n'è una :pinch:
Spero sto schifo di bocca salata passi presto. :wasted:
Grazie ancora "compagni di forum"

cuphead

Utente Attivo

Activitypoints: 195

Date of registration: Apr 20th 2018

• Send private message

5

Wednesday, February 19th 2020, 12:26pm

Propendo anche io per un problema alla cervicale. Se hai vertigini anche con altri movimenti, potrebbe essere anche un problema con gli otoliti. Lo ebbi tempo fa, risolto facilmente con un bravo otorino.

La bocca salata, se capita saltuariamente, in genere dipende da problemi digestivi temporanei.

Protratta nel tempo invece è da non sottovalutare. Lasciando perdere i soliti tumori che propina Google, potrebbe essere spia di una leggera forma di diabete.

PS: non sono medico, parlo solo per esperienze personali.
Consulta sempre il tuo medico di base. Non Google.

Nicole2019

Utente Attivo

• Send private message

6

Wednesday, February 19th 2020, 2:04pm

Ciao cuphead. Lo scorso anno mi durò quelle due settimane circa,per poi sparire piano piano. Invece ora ce l'ho da circa 5 giorni.. :dash:
Però, che fastidio! Un disgusto