Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

1

Friday, December 9th 2011, 10:30am

Usare la rabbia

Qualcuno di voi riesce ad usare la rabbia in modo positivo ? Come si fa a trasformare la rabbia e "rivoltarla" verso l'esterno in modo da non finire per diventare autolesionisti e farsi del male da soli (cosa che mi succede molto spesso, per non dire sempre) ?

Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione. (Henry Ford)

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

2

Friday, December 9th 2011, 10:35am

Ho tuttora problemi con la rabbia, non credere è stato sempre un problema. Quando qualcuno mi fa arrabbiare cerco di usarla pilotando la lavata di capo: E' difficile da spiegare è come se guardassi qualcuno che si arrabbia al posto mio ma lo controllo e lo approvo....Magari è un po' schizoide ma di solito funziona perché prima quando questo sentimento mi prendeva mi sentivo sfinita adesso m i sento contenta ma è comunque difficile tradurlo in parole....

iohopaura

Giovane Amico

Activitypoints: 668

Date of registration: Dec 3rd 2011

• Send private message

3

Friday, December 9th 2011, 11:07am

Anche io ho gravi problemi con la rabbia.il mio medico mi ha consigliato di sdrammatizzare quando qualcuno mi offende o mi fa arrabbiare.
Non è certamente facile.Noi possiamo essere persone dolci e sensibili ma possiamo anche provare rabbia.Solo che ci sono momenti in cui è giusto esprimerla e situazioni in cui non è il caso di arrabbiarsi perchè fa male a noi stessi.Io tendo ad arrabbiarmi per tutto,sono permalosa e ipersensibile.Da dolce e carina divento un mostro.Il mio ragazzo stà zitto e non osa rispondermi.Non sò come possa stare ancora con me ma stò facendo un percorso per riuscire a controllarmi.Ieri mi stava facendo arrabbiare e sono riuscita a sdrammatizzare......sono fiera di me!

Hallomarc

Piezz e' core...

• "Hallomarc" is male

Activitypoints: 5,715

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

4

Friday, December 9th 2011, 1:13pm

Meglio sarebbe far presenti con chiarezza i propri bisogni.

C'è da superare la barriera che consiste nel saper dire qualcosa che possa risultare sgradevole all'altro.

Ci piace essere simpatici e disponibili con gli altri. Non sempre è così, ma non sappiamo quali mezzi usare.

Sfogare apertamente la rabbia forse non porta buoni risultati. Acoltare la rabbia e cercare un modo chiaro, ma non arrogante o violento di sostenere i nostri interessi è possibile.
La rabbia io credo ha il compito di evidenziare il nostro bisogno. Come farlo valere, forse è cosa che riguarda più la ragione.
Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.