Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

creamy0208

Utente Attivo

• "creamy0208" is female
  • "creamy0208" started this thread

Activitypoints: 68

Date of registration: Apr 22nd 2015

Occupation: legale d'impresa

• Send private message

1

Thursday, June 11th 2015, 1:32pm

urina frequente e terrore Sclerosi Multipla!!! AIUTATEMI!!!!!!

Ciao a tutti!

Sono precipitata in un vortice terrificante....il terrore della sclerosi multipla.

Urino continuamente, solo di giorno, continuamente a prescindere dal fatto che beva di più o di meno.

NOn penso sia cistite perchè non ho altri sintomi, così leggendo quà e là, ho letto che è uno dei sintomi della sclerosi multipla!!!

Sono letteralmente paralizzata dalla paura!

Mi aiutate? a qualcuno è mai successa questa cosa della plin plin frequente, troppo frequente???

;( Sono disperata

follettokinder

Utente Attivo

• "follettokinder" is male

Activitypoints: 249

Date of registration: Apr 9th 2012

Occupation: Informatica

• Send private message

2

Thursday, June 11th 2015, 3:17pm

Ciao prima di Tutto non devi leggere qua e là ,perché ognuno di noi è fatto in modo diverso,2 cosa hai un medico curante vai da lui e capirai come mai urini così tanto. Ps urinare tanto è sinonimo di ottimi reni che fanno il loro lavoro.

creamy0208

Utente Attivo

• "creamy0208" is female

• Send private message

3

Thursday, June 11th 2015, 3:44pm

il mio medico curante mi ha detto di fare l'urino coltura per vedere se ho preso qualche battere...io però non riesco a stare tranquilla, sono agitatissima e sono in fissa con la sm

LolaNoir

Utente Attivo

• "LolaNoir" is female

Activitypoints: 329

Date of registration: Jan 28th 2012

• Send private message

4

Thursday, June 11th 2015, 6:17pm

mio fratello ha la sclerosi multipla e non urina frequentemente.
Stai tranquilla ;)
"I think I've gone insane, I can't remember my own name"

Longobardo

Utente Fedele

• "Longobardo" has been banned

Activitypoints: 1,560

Date of registration: Jun 20th 2013

• Send private message

5

Friday, June 12th 2015, 9:34am

urinare frequentemente è un classico sintomo dell ansia , tu stessa scrivi di essere agitatissima .

beautiaddicted

Amico Inseparabile

• "beautiaddicted" is female

Activitypoints: 3,542

Date of registration: Jul 7th 2014

Occupation: impiegata

• Send private message

6

Friday, June 12th 2015, 10:05am

Mi dispiace essere dura e poco comprensiva questa volta, ma.
Vogliamo usare la logica , il discernimento e il buon senso? È un sintomo così generico che NON puó essere attribuito alla sclerosi!!
Non siamo medici e non dovremmo mai dimenticarlo
Grave che sia il medico ti ha detto che potrebbe essere cistite.

Maitranquilla76

Giovane Amico

Activitypoints: 684

Date of registration: Jun 19th 2012

• Send private message

7

Friday, June 12th 2015, 2:41pm

Assolutamente no! Ho 2 amiche effettivamente ammalate e non hanno quel sintomo!! Fai le analisi e stai tranquilla... :D

j4v1er

Giovane Amico

• "j4v1er" is male

Activitypoints: 777

Date of registration: Jul 24th 2010

• Send private message

8

Friday, June 12th 2015, 3:09pm

Ciao,
io ho la sclerosi multipla.......mi dici perché pensi a questa malattia? Quali motivi hai? Cmq i malati di sclerosi, in genere, hanno il problema contrario e cioè urinano poco, tanto che devono ricorrere all'autocateterismo per svuotare la vescica. Ma prima di arrivare a quel livello la malattia si rivela con tanti altri problemi, che tu non hai.
Oltre ad una banale cistite anche l'ansia può causare quello che accusi.
Spero di averti aiutato, non pensare alla sclerosi, non ne hai motivo.
Ciao
PREGIUDIZIO 1: “Basta la buona volontà per superare ansia e depressione!”
PREGIUDIZIO 2: “Gli psicofarmaci sono dannosi e danno dipendenza!”
PREGIUDIZIO 3: “Lo psichiatra cura i matti!”

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,456

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

9

Friday, June 12th 2015, 3:37pm

Urina frequente=forte agitazione
da cui l'espressione gergale "farsela addosso". Oltre a questa la causa più comune, come già ti hanno fatto notare, è l'infezione batterica.
Ma credo più probabile la prima.

Rename

Giovane Amico

Activitypoints: 923

Date of registration: Aug 29th 2013

Occupation: Studente

• Send private message

10

Saturday, June 13th 2015, 9:43pm

Le funzioni fisiologiche del nostro organismo non sono per tutti uguali: c'è chi va in bagno spesso, chi poco, chi pochissimo e il tutto dipende anche dal periodo, dai cambiamenti di stagione e dal nostro stato psicologico. E poi guarda caso non ti accade di notte, quando il nostro cervello è in parte a "riposo".
La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

skyes79

Nuovo Utente

• "skyes79" is male

Activitypoints: 9

Date of registration: May 30th 2015

• Send private message

11

Sunday, June 14th 2015, 7:23am

Ciao,
Se può servirti ti racconto la mia esperienza... avevo da diversi giorni continuo formicolio alle gambe tanto che mi sembrava avere dal bacino in giù tutto semi anestetizzato e mi pizzicavo ripetutamente le gambe per "verificare" la sensibilità. Ovviamente guardo sul maledetto internet i sintomi ed eccoti la diagnosi: sclerosi multipla! Ovviamente oltre il formicolio avevo anche tutti gli altri sintomi!
Dopo giorni di angoscia riesco a fare una risonanza magnetica...
Il referto? Discopatia L4 e L5 che mi ha causato il problema per colpa del sovrappeso! Fortunatamente niente di quello che pensavo!
Come mi ha detto un'amica "la mente è un ottimo padrone ma un pessimo servitore"
Ciao gente! :P

creamy0208

Utente Attivo

• "creamy0208" is female

• Send private message

12

Monday, June 15th 2015, 10:03am

j4v1er

Ciao,
io ho la sclerosi multipla.......mi dici perché pensi a questa malattia? Quali motivi hai? Cmq i malati di sclerosi, in genere, hanno il problema contrario e cioè urinano poco, tanto che devono ricorrere all'autocateterismo per svuotare la vescica. Ma prima di arrivare a quel livello la malattia si rivela con tanti altri problemi, che tu non hai.
Ciao

Ciao,
Ciao

Ti ringrazio per le tue parole e la tua comprensione...non ti so spiegare perhcè ho asociato questa cosa alla sm, l'ho certamente letto da qualche parte e sono completamente andata in fissa...che pessima figura di fronte a te che la sm ce l'hai veramente!

Sta di fatto che ci penso continuamente sono entrata in questo maledetto circolo vizioso e più ci penso, più mi agito, più vado in bagno...e questa è la mia parte razionale; poi una maledettissima parte di me, invece, come una goccia che scava la roccia mi insinua il dubbio...passo tutto il giorno, ovunque io sia a controllare la vescica, mi scappa, non mi scappa, ora mi scapperà di nuovo, non è un bel vivere...

può l'ansia scatenarmi questo strano sintomo?questo è il dubbio che mi attanaglia...ma come è possibile che l'ansia picchi sulla vescica?

ho avuto tanti sintomi di ansia ma questo mi è nuovo

Rename

Giovane Amico

Activitypoints: 923

Date of registration: Aug 29th 2013

Occupation: Studente

• Send private message

13

Monday, June 15th 2015, 4:17pm

Allora, senti questa storia: a me l'ansia da mal di pancia frequente, e anche spesso mi fa correre al bagno per fare pipì. Sono stato una settimana in vacanza all'estero a fare altro, visitare luoghi etc e questi due sintomi non si sono mai verificati. Tornato a casa ne ho risofferto. :) Che vorrà dire ? E' la nostra testa !
La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

creamy0208

Utente Attivo

• "creamy0208" is female

• Send private message

14

Wednesday, June 17th 2015, 12:30pm

non faccio

che rileggere le vostre risposte...

Vi ringrazio mi sono molto di aiuto e me le leggo quando precipito nel panico.

Purtroppo questo disturbo non passa, va a giorni alterni, probabimente in base al mio stato nervoso.

Ma tant'è quel piccolo e folle dubbio mi resta

Dolciotto84

Utente Avanzato

• "Dolciotto84" is male

Activitypoints: 2,075

Date of registration: May 1st 2013

• Send private message

15

Wednesday, June 17th 2015, 8:53pm

Pur non essendo un medico, penso che al limite l'incontinenza (ossia, avere proprio delle perdite, non semplicemente avere bisogno spesso di andare in bagno) potrebbe essere tra i sintomi della malattia in questione.

Peraltro, a fronte di un problema di incontinenza, quindi, ripeto di vere e proprie perdite, (che non è il tuo caso, comunque), questo problema può avere talmente tante cause diverse (banalmente, a me a volte capita quando sono molto agitato ..) .... tra l'altro in genere si tratta di cause legate a infezioni o debolezza del pavimento pelvico ecc..

quindi, via anche l'ultimo dubbio! Un abbraccio