Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

follettokinder79

Nuovo Utente

• "follettokinder79" started this thread

Activitypoints: 39

Date of registration: Jun 30th 2019

• Send private message

1

Monday, August 5th 2019, 11:30am

Un giorno senza TG

Salve ho fatto questa prova per un giorno sono stato lontano dai Tg dia in TV che su internet lontano da ascoltare le temperature meteo voi nn ci crederete ma sono stato nella pace dei sensi , tutte ste brutte notizie ogni giorno e un bollettino di guerra anche dove la guerra non ce' tutti sti meteo che ognuno dice una cosa diversa 30 40 45 gradi mettono solo.ansia e ipocondria .

Settembre

Utente Attivo

• "Settembre" is male

Activitypoints: 169

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

2

Tuesday, August 6th 2019, 2:26pm

La vita va vissuta, non è che puoi vivere sempre con il pensiero di quello che ti dicono. E alla fine prima o poi la vita terrena finisce anche.

Furiadicheb

Utente Attivo

Activitypoints: 199

Date of registration: Jan 9th 2017

• Send private message

3

Tuesday, August 6th 2019, 3:01pm

Ottima scelta cosi si fa, non serve a nulla vedere il TG e la meteo basta solamente vedere la nuvoletta o il sole sopra la propria zona senza vedere le notizie o le temperature, giusto per regolarsi se pioverà o no ;)

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 884

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

4

Friday, August 9th 2019, 7:12am

Ti capisco anche a me il TG mette un po' d'ansia. L'ho eliminato da tempo.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,504

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

5

Friday, August 9th 2019, 7:27am

Le notizie le seguo su internet. Ma mai meteo. Oggi mi pare siamo ossessionati dal meteo che poi è semplice...d'inverno fa freddo e d'estate fa caldo.
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

Bilbo

Utente Attivo

Activitypoints: 165

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

6

Friday, August 9th 2019, 3:50pm

Tra i molti siti di previsioni meteo trovo che il peggiore sia Ilmeteo.it; i toni apocalittici che usa quasi costantemente ormai sfiorano il ridicolo. Per tutti i lombardi consiglio le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese; il sito è senza inserzioni pubblicitarie e le previsioni, che non vanno oltre i cinque giorni, sono accompagnate da dei bollettini di una sobrietà che sfiora lo stile dei necrologi. In mezzo ai cantori dell'apocalisse è una boccata d'aria fresca (anche con 40 gradi).

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

7

Friday, August 9th 2019, 7:04pm

io ogni anno con il caldo sto sempre peggio, quindi ormai ho imparato quali siti meteo guardare e quali no, ma soprattutto a crederci al 50%.
Per esempio l'altro pomeriggio qui vicino a me c'è stata una tromba d'aria che ha fatto gravi danni.....secondo voi l'avevano prevista?

invece per quanto riguarda le notizie di cronaca ormai sono insensibile. E' brutto da dire, ma è così.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

8

Sunday, August 11th 2019, 6:55am

Anche qui da me.. Ma di dove sei? Io provincia di BS

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 480

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

9

Sunday, August 11th 2019, 5:23pm

Io le previsioni meteo non le guardo quasi mai, ma il telegiornale, anche se da brutte notizie, non riesco a non guardarlo, mi sembra di vivere fuori dal mondo.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

10

Sunday, August 11th 2019, 11:22pm

Esatto "fuori dal mondo" è il termine esatto. Penso che sia meglio non farsi coinvolgere troppo dagli accadimenti circostanti soprattutto quando si hanno già di base problemi di ansia.

AndreaC

In cibum est medicina

Activitypoints: 4,106

Date of registration: May 5th 2014

• Send private message

11

Wednesday, August 14th 2019, 6:22pm

Io le previsioni meteo non le guardo quasi mai, ma il telegiornale, anche se da brutte notizie, non riesco a non guardarlo, mi sembra di vivere fuori dal mondo.

Vero, come se le sigle ansiogene e i toni angoscianti tipici dei Telegiornali generassero una sorta di dipendenza. Eppure lo sappiamo che spesso i telegiornali non informano nemmeno, se non sui fatti di cronaca nera; chi, da dietro al muro di gomma del potere muove le fila, l'ha capito molto bene come funzioniamo, spesso meglio di noi stessi.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,803

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

12

Wednesday, August 14th 2019, 7:04pm

Mi permetto di fare notare un paradosso. Da diversi anni viviamo in una società di informazioni. Grazie alla tecnologia possiamo essere informati di tutto. Purtroppo queste informazioni sono spesso inesatte, ci sono anche le fake news, ma anche le informazioni che dovrebbero essere più semplici sono spesso, non imprecise, ma proprio inesatte. Nel 1996, quindi fuori dall'epoca attuale, ascoltai una notizia, ricordo letta da Mentana, che mi fece capire il menefreghismo e pressapochismo della stampa in generale. E da allora ho ascoltato tutto ma preso tutto con le pinze. Ultimamente seguivo una trasmissione televisiva passata poi dalla rai ad una tv privata che parlava anche tanto di politica, ma in modo divertente. Ultimamente ho smesso di seguirla perché venivano inventate le notizie e venivano dette bugie e alcune notizie venivano dette in parte cambiandone il significato. La trasmissione era divertente, comica ma questo ''mentire'' mi ha costretto a non guardarla più. Per le previsioni del tempo ricordo alcuni giorni fa che ''il radar'' segnalava l'avvicinarsi nella mia zona di un uragano. Sole pieno, forse era un uragano di sole e caldo, io non avevo capito bene. Meglio così. Anche pochi mesi fa, interviste al sindaco perchè la città era sommersa, immagini dall'elicottero di alluvioni, gente sfollata, immagini dai cellulari di strade allagate. Ma dove? Non quì come detto in tv, mentre in tv non fu detto che un'alluvione era davvero in corso ma a circa 50 km più a nord. Io ascolto tutto ma prendo tutto con le pinze.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere