Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

lalital

Utente Attivo

• "lalital" is female
  • "lalital" started this thread

Activitypoints: 207

Date of registration: Jul 20th 2009

Occupation: Insegnante

• Send private message

1

Friday, December 18th 2009, 4:25pm

umore e depakin chrono

Ciao a tutti
alcuni si ricordeanno di me e di miei attacchi di panico!!!!!!
Volevo un consiglio da voi......
Dopo essere andata al controllo con la dottoressa che mi tiene in cura, ha ritenuto opportuno a seguito dei sintomi che io descrivevo modificare la cura. Mi ha detto che avevo bisogno di un farmaco che mi aiutasse a tenere "stabile" il mio umore, quindi mi ha prescritto (oltre ad altri farmac che già prendevo) il depakin chrono da 300 mg dicendomi di assumero la sea e per una settimana mezza compressa, per poi passare ad una.
Poichè ho letto sul foglietto illustrativo che il farmaco è un antiepilettico mi sto facendo delle paranoie assurde (anche xchè nn soffro di epilessia!!!!)
Quindi volevo chiedervi, chi di voi ha usato queto farmaco per l'umore?
Ha funzionato?
Sono passati gli attacchi di panico?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!

Too hot biased

Unregistered

2

Saturday, December 19th 2009, 6:48am

Si..ho utilizzato il depakin chrono 500mg una compressa la sera..risultati nel mio caso?
Peggioramento.
Certo stabilizza l'umore ma appanna anche molto senza che tu te ne renda conto...per questo motivo dico peggioramento;
ora senza farmaci l'umore balla si il tip tap (del resto come prima) ma almeno ne ho maggiore consapevolezza e posso cercarne i motivi
con il terapeuta.

Non ti preuccupare che la sua principale prescrizione sia come antiepilettico..da anni è usato come stabilizzatore dell'umore..ha due però notevoli effetti collaterali:
-aumento di peso (non come con certi neurolettici)
-metabolismo epatico notevole...tradotto affatica e non poco il fegato a lungo andare.

micia03

piccola fiammiferaia

• "micia03" is female

Activitypoints: 170

Date of registration: Feb 9th 2009

Occupation: whatever expert

• Send private message

3

Wednesday, December 23rd 2009, 3:50am

Premetto che soffro di attachi di panico da vari anni, con alti e bassi. L'anno scorso ho cambiato la psichiatra in quanto la mia stava a 900 Km di distanza e preferivo avere un aiuto più vicino. Come cura prendevo, nei momenti di "crisi" il Seropram e l'En.
Quando ho iniziato con la nuova psichiatra, mi ha prescritto il Depakin 300 mgperché secondo lei dovevo stabilizzare l'umore (????).
Ho iniziato con una compressa la sera e poi ne ho aggiunta una al mattino.
All'inizio avevo un po' di sonno, ma è passato dopo le prime due settimane.
Il peggio è arrivato dopo:
- caduta dei capelli
- aumento di peso: ero 48 Kg e ho preso 4 Kg, tutti sullo stomaco :cursing: e mi sentivo sempre gonfia.
Ne ho parlato con la psichiatra che è "caduta dalle nuvole" e le ho detto che volevo smettere. Da quando ho smesso, ho ripreso il mio peso normale ed i capelli non mi cadono più.
Ho usato il depakin per circa 8 mesi.

Questo mese sono tornata dalla vecchia psichiatra che mi ha detto che il Depakin non è per niente adatto per i miei problemi di ansia e che è tossico.
Adesso ho ripreso il seropram: 8 gocce al giorno e sto cercando una nuova psichiatra.

Too hot biased

Unregistered

4

Wednesday, December 23rd 2009, 6:58am

Premetto che soffro di attachi di panico da vari anni, con alti e bassi. L'anno scorso ho cambiato la psichiatra in quanto la mia stava a 900 Km di distanza e preferivo avere un aiuto più vicino. Come cura prendevo, nei momenti di "crisi" il Seropram e l'En.
Quando ho iniziato con la nuova psichiatra, mi ha prescritto il Depakin 300 mgperché secondo lei dovevo stabilizzare l'umore (????).
Ho iniziato con una compressa la sera e poi ne ho aggiunta una al mattino.
All'inizio avevo un po' di sonno, ma è passato dopo le prime due settimane.
Il peggio è arrivato dopo:
- caduta dei capelli
- aumento di peso: ero 48 Kg e ho preso 4 Kg, tutti sullo stomaco :cursing: e mi sentivo sempre gonfia.
Ne ho parlato con la psichiatra che è "caduta dalle nuvole" e le ho detto che volevo smettere. Da quando ho smesso, ho ripreso il mio peso normale ed i capelli non mi cadono più.
Ho usato il depakin per circa 8 mesi.

Questo mese sono tornata dalla vecchia psichiatra che mi ha detto che il Depakin non è per niente adatto per i miei problemi di ansia e che è tossico.
Adesso ho ripreso il seropram: 8 gocce al giorno e sto cercando una nuova psichiatra.

..purtroppo è la verità..io ho smesso il Depakin a settembre e mi sono sgonfiato perdendo 5kg..anche i capelli sono migliorati..
..ma il peggio assoluto è:

-secondo posto: zyprexa... :cursing:
-primo posto: risperdal............. :minigun:

micia03

piccola fiammiferaia

• "micia03" is female

Activitypoints: 170

Date of registration: Feb 9th 2009

Occupation: whatever expert

• Send private message

5

Wednesday, December 23rd 2009, 1:08pm

Io penso che qualsiasi medicinale abbia i suoi effetti collaterali più o meno indesiderati. L'importante è che il medico psichiatra li faccia presente prima dell'inizio della cura e basandosi sull'esperienza che ha avuto con i propri pazienti e non leggendo, a posteriori, il fogliettino contenuto all'interno della confezione del farmaco e dicendo "eh si, è vero, il depakin puo' dare gli effetti che lei mi ha descritto".
Spesso il foglietto all'interno della confezione del farmaco elenca una serie di effetti collaterali che si manifestano raramente. io lo leggo ma non mi faccio influenzare più di tanto. Pero', quello che è capitato a me capita al 90% dei soggetti trattati, insomma, mi sono sentita un po' presa per il c... ed ho cominciato a dubitare della professionalità della mia psichiatra.
Quando poi mi ha chiesto se mi ricordavo che cura mi aveva prescritto la mia anziana psichiatra e di seguire quella, i miei dubbi si sono concretizzati e infatti ha mi ha perso definitivamente come cliente (il termine paziente non mi piace).

ninella

Utente Attivo

• "ninella" is female

Activitypoints: 138

Date of registration: Nov 1st 2009

• Send private message

6

Wednesday, December 23rd 2009, 4:57pm

prova a consulatare un altro psichiatra...

il depakin non mi pare assolutamente adatto per gli attacchi di panico...

nn prendere tutto per buono quello che dicono gli psichiatri...

poi ovviamente non basta dire attacchi di panico ma bisogna anche vedere dai colloqui cos altro è emerso...

ma per gli attacchi di panico in se mai sentito... ?(

Gessica

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jan 16th 2013

• Send private message

7

Wednesday, January 16th 2013, 8:03pm

Ciao, io ho utilizzato Depakin chrono 300 mg e da 500 mg. Questo farmaco viene prescritto solitamente per attacchi epilettici..io sono totalmente guarita e non prendo piu il depakin, dopo 10 anni che non hai crisi o attacco di panico, ansie etc te lo tolgono :)

suian

Giovane Amico

• "suian" is female

Activitypoints: 423

Date of registration: Oct 27th 2011

Occupation: operatore sociale presso riabilitazione psichiatrica

• Send private message

8

Wednesday, January 16th 2013, 8:32pm

Ho lavorato per molto tempo in Psichiatria e ho avuto a che fare spesso con tutti i tipi di farmaci..dai più leggeri ai più allucinanti, quelli che avete nominato qui sopra: Depakin, Ziprexa, aldol( serenase).. sono tutti psicofarmaci fortissimi e che non vengono usati per ansia e panico ma bensì. Schizofrenia, psicosi gravi e altri disturbi mentali ma che non hanno nulla a che vedere con i disturbi sopra elencati...... al massimo sono associati più farmaci contemporaneamente tipo ansioliti e antipsicotici in pazienti gravissimi con patoligie miste ad ansia...

PERIKKA

Nuovo Utente

• "PERIKKA" is female

Activitypoints: 3

Date of registration: Mar 19th 2013

Occupation: infermiera professionale

• Send private message

9

Friday, March 22nd 2013, 9:20am

ciao.... sono reduce da una degenza in ospedale di 20 giorni.... sono stata ricoverata perchè gradatamente sono caduta in depressione e pensavo spesso al suicidio..... i miei pensieri erano scaturiti dalla morte improvvisa di mio padre e di mio fratello, di soli 49 anni.... in ospedale mi hanno imbottito di farmaci: depakin 300, depakin 500, en, seroquel 200, ziprexa, stilnox..... risultato che ho dormito rutto il tempo...ora dovrei seguire lastessa terapia a domicilio.... ma come faccio ad andare a lavoro??? ieri notte mi sono addormentata senza prendere i farmaci, e stamane mi sono svegliata finalmente lucida e mi sento molto bene.... sto pensando di mollare tutto e vedere che succede... voglio vivere, non vegetare!!! chi può darmi un consiglio??? PERIKKA

pandino

Utente Attivo

Activitypoints: 78

Date of registration: Jun 20th 2013

• Send private message

10

Thursday, June 20th 2013, 8:45pm

ma quindi sto depakin funziona o devo avere paura? no perche me lo hanno appena prescritto....
la vita e' bella , ed e' piu' bella senza ansia e cambi di umore :-D

pandino

Utente Attivo

Activitypoints: 78

Date of registration: Jun 20th 2013

• Send private message

11

Tuesday, June 25th 2013, 8:11pm

Ciao a tutti
alcuni si ricordeanno di me e di miei attacchi di panico!!!!!!
Volevo un consiglio da voi......
Dopo essere andata al controllo con la dottoressa che mi tiene in cura, ha ritenuto opportuno a seguito dei sintomi che io descrivevo modificare la cura. Mi ha detto che avevo bisogno di un farmaco che mi aiutasse a tenere "stabile" il mio umore, quindi mi ha prescritto (oltre ad altri farmac che già prendevo) il depakin chrono da 300 mg dicendomi di assumero la sea e per una settimana mezza compressa, per poi passare ad una.
Poichè ho letto sul foglietto illustrativo che il farmaco è un antiepilettico mi sto facendo delle paranoie assurde (anche xchè nn soffro di epilessia!!!!)
Quindi volevo chiedervi, chi di voi ha usato queto farmaco per l'umore?
Ha funzionato?
Sono passati gli attacchi di panico?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!
com'e andata poi col depakin??
la vita e' bella , ed e' piu' bella senza ansia e cambi di umore :-D