Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

andry84a

Nuovo Utente

• "andry84a" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jan 27th 2017

• Send private message

1

Friday, January 27th 2017, 4:53am

Tosse continua Ansiaaaaa

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni affetto da diebete di tipo 1 da circa 10 anni. Negli ultimi anni ho sofferto di ansia per ogni singolo sintomo che sentivo provenire dal mio corpo e mi allarmavo... e questo succede ancora adesso. Negli anni passati ho avuto sintomi d'ansia per il cuore ma dopo numerosi accertamenti come elettrocardiogramma ed ecocardiogramma con esiti negativi mi sono piu o meno tranquillizzato, ma continuo ad avere tachicardie molto spesso. Ora invece ho questa tosse secca insistente da ormai 1 mese, sono andato anche al pronto soccorso, dove mi hanno fatto un Rx al torace per controllare se ci poteva essere qualche problema e invece è tutto negativo... il medico mi ha dato uno sciroppo diverso da quello che prendevo e mi ha detto di fare l'aerosol perchè non ho nulla, solo la gola infiammata, ma dopo aver fatto anche questo tipo di cura, inizialmente sembrava funzionare, ma da pochi giorni ho ricominciato ad avere questa tosse secca insistente, ed ho paura che posso aver qualcosa... la notte non ho grossi problemi perchè quando dormo non si presenta, anche se non riesco a dormire molto spesso per il pensiero che posso aver qualcosa di brutto oltre al diabete, anche dopo aver fatto un rx al torace con risultati negativi. Qualcuno di voi sa come posso riuscire a tranquillizzarmi ? non riesco a pensare ad altro ed ho davvero paura e un'ansia terribile... grazie dell'attenzione e buon proseguimento di giornata :)

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,510

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Friday, January 27th 2017, 8:26pm

Ciao andry84a! Per caso soffri di reflusso gastroesofageo?

andry84a

Nuovo Utente

• "andry84a" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jan 27th 2017

• Send private message

3

Friday, January 27th 2017, 9:39pm

Ciao ansia123, grazie per aver risposto, comunque non credo di soffrire di questo problema da quanto ne so... cioè questa tosse non l'ho mai avuta, è cominciata da metá dicembre 2016, quindi è da circa un mese che ne soffro :( poi sicuramente non mi aiuta il fatto che penso soltanto a questo... lunedí provo a tornare dal medico sperando vivamente di riuscire a risolvere perchè è insopportabile davvero...

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,510

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

4

Saturday, January 28th 2017, 7:58am

Te lo chiedevo perchè spesso il reflusso porta anche ad avere la tosse...magari è solo uno strascico di influenza...una volta ho avuto tosse stizzosa per tre mesi dopo un forte raffreddamento...visto il periodo di freddo e umido potrebbe dipendere da quello! Lo so che quando abbiamo un dolore la testa va sempre li ma cerca di stare tranquillo, anche il tuo medico ti rassicurerà vedrai!