Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Giuseppe88

Utente Attivo

• "Giuseppe88" started this thread

Activitypoints: 51

Date of registration: Aug 9th 2019

• Send private message

1

Thursday, October 17th 2019, 1:28pm

Tic..Tac..Tic..Tac.. Il tempo che passa

Buona Giornata a tutti,

Volevo raccontarvi un pensiero che si è venuto a creare dentro di me in tutti questi anni di ansia più o meno 11.

Il tempo, il mio tempo, il vostro tempo è limitato ed ha un valore inestimabile è gratis ma vale più di tutto il resto. Potremmo avere più o meno soldi potremmo avere più o meno amici potremmo avere più o meno fortuna ma non potremmo avere mai più tempo di quello che abbiamo è nessuno può decidere di quanto tempo può avere a disposizione. Leggendo questo magari starete pensando Giuseppe ha scoperto L acqua calda invece volevo farvi riflettere su una cosa in particolare: Quanto tempo abbiamo perso vivendo Giornate in preda al ansia, alla depressione, agli attacchi di panico, quanto tempo abbiamo perso pensando d impazzire , di morire, quanto tempo abbiamo perso cercando di ottenere cose materiali che poi comunque il tempo distruggere perché niente è immune al passare del tempo, nessuno è immune al ticchettio del orologio, come possiamo osservare nemmeno il nostro pianeta forte e immenso è immune al passare del tempo...
Ma di tutto ciò c è ne rendiamo conto sempre quando è troppo tardi ci rendiamo conto che abbiamo sprecato il nostro tempo soffrendo per delle modalità di pensiero sbagliate, sicuramente trascurando le cose più importanti che valeva la pena impiegare il nostro tempo. Io penso che la maggior parte dei nostri pensieri negativi che poi ci portano a soffrire siano legati o al tempo che è passato magari investito in modo sbagliato o per il tempo futuro che nessuno sa se esisterà veramente è il più grande rimpianto che si può avere alla fine della nostra vita credo che sia quella di aver sprecato e sopratutto non aver sfruttato il tempo che ci era stato donato . Quante volte ci viene da pensare che non abbiamo tanto tempo oppure che ne abbiamo sprecato troppo e ci sentiamo che questo è sfuggito ma la verità che il passato non si cambia il futuro non si sa è quello che conta davvero è oggi adesso ed è oggi e adesso che dobbiamo iniziare a sfruttare il nostro tempo dimostrando L amore che proviamo per le nostre persone care dimostrando L amore alla vita dimostrando L amore a noi stessi.. Quindi cominciamo a regalare il nostro tempo a noi stessi a regalare il tempo ai nostri sogni, regalare il tempo alle persone a noi più care perché è il regalo più grande che possiamo concedere e concederci perché si è vero che il tempo vola ma il pilota siamo noi.. ultimamente un amico mi ha detto : immagina se sul tuo conto in banca venissero depositati 86400 euro però li devi spendere nella giornata e il giorno dopo quelli che non hai speso spariscono e te ne ridanno 86400 però tutto ciò non sai per quanto tempo durerà cosa faresti con questi soldi ? Io ho detto cerco a spenderli tutti perché tanto se non li spendo spariscono quindi tanto vale spenderli e mi inventerei di tutto pur di spenderli certamente.. poi dopo mi ha detto bene allora perché non spendi tutti gli 86400 secondi che ti vengono donati ogni giorni? Beh sono rimasto a bocca aperta non mi ero mai accorto che c erano tutti questi secondi in una giornata e mi sono reso conto di quanti non ne spendo è il cassiere che me li aveva caricati sul conto se li riprende..
Quindi ragazzi iniziamo a spendere il nostro tempo per vivere perché la vita è un dono inestimabile e non possiamo sprecarla, spero che questo messaggio possa esser d aiuto a qualcuno ,dare un po’ di speranza e sollievo ,stimoli una reazione positiva, perché ho voluto regalare parte del mio tempo di questa giornata per scrivere questo post con la speranza che possa esser d aiuto per qualcuno.

Un abbraccio forte a chi soffre e ricordatevi anche che il tempo cura tutte le ferite

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male

Activitypoints: 983

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

2

Thursday, October 17th 2019, 7:01pm

Grazie mille Giuseppe, sei stato gentilissimo e mi hai dato anche conforto. Non per ripetere le tue parole ma veramente non hai sprecato tempo a scrivere questa cosa.
Di sicuro il tempo è qualcosa di positivo e non va sprecato ed è anche vero che chi vive di rimpianti e non vive il presente allora sta perdendo tempo e quindi ti do ragione. Come è anche vero quello che hai detto quando dici che non sappiamo se vedremo il futuro e fino a che tempo lo vedremo. È vero, il tempo non va sprecato e dovremmo spenderne tutto il giusto a dedicarci a chi amiamo anche se purtroppo degli utenti del sito e altre persone vivono in solitudine.
Il tuo amico ha detto bene, il tempo non va sprecato.
In un modo o nell'altro dico anche io di vivere appieno la vita, anche solo per farsi delle passeggiate perché vivere solo in casa su un PC è anche peggio.

Ti ringrazio di nuovo e ti mando un caro saluto, ciao :)

PS: scusami se sono stato ripetitivo, tra poco devo fare altro, perciò è successo.