Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Athena

Giovane Amico

• "Athena" is female
  • "Athena" started this thread

Activitypoints: 443

Date of registration: Aug 26th 2009

• Send private message

1

Thursday, September 17th 2009, 1:03pm

Testa ubriaca

Da qualche giorno ho degli sbandamenti,sento la testa come ubriaca,vertigini. Assieme a ciò sento rigidità alle spalle e collo,dolore cervicale e stato interno di inquietudine,ansia. Mi spavento perchè mi vengono spesso ultimamente questi sbandamenti. Devo tornare a lavoro tra 3 giorni dopo la gravidanza e dopo varie esperienze negative. Che sia l'ansia che mi da questi sbandamenti? Ho paura.

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

2

Sunday, July 31st 2011, 11:20am

Siamo in due Athena tutti muscoli collo e spalle duri come legni, senso tensione testa e mandibola, sono tre anni che sto cosi', non capisco piu' se l'ansia porta a tirare i muscoli cervicali oppure la situazione mi porta ansia......insomma sono in un vicolo cieco!!!
Non so piu' che fare e darmi spiegazioni.....
Qualcuno ne soffre come noi?? e come sta curando? Aiuto!!!

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

3

Sunday, July 31st 2011, 12:36pm

Potresti essere in ansia per il ritorno al lavoro dopo essere mancata, suppongo, per diverso tempo (visto che hai partorito...a proposito, congratulazioni!!).
Possono essere somatizzazioni ansiose, è la prima volta che hai questi sintomi o ne avevi già sofferto in passato?
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

4

Sunday, July 31st 2011, 6:40pm

anche io ne soffro, uguali, dall'anno scorso, però per adesso sono passati i sintomi alla testa come cervicale, curando con paracetamolo, mi sono passati anche gli sbandamenti, ecc. mi è rimasta solo l'ansia. Ma ho osservato che questi tipi di sintomi vanno e vengono, dipende come si scarica l'ansia. io fra poco farò una rx alla cervicale, non so se dipende dall'ansia la cervicale e tensione alla nuca, ma la cervicale l'ho avuta anche in passato.

Silvy1981

Utente Attivo

Activitypoints: 65

Date of registration: Jun 26th 2011

• Send private message

5

Tuesday, August 2nd 2011, 10:08am

ciao ci soffro anche io! la soluzione sta nel rilassarsi il più possibile in modo che il corpo sia "sciolto" e non immobilizzato in tutte le sue tensioni! io sono stata 15 giorni al mare non pensando a nulla e ci sono quasi riuscita, il segreto sta nel pensare a se stessi il meno possibile, so che è difficile ma credimi che si ci riesce! auguri per il bimbo e in bocca al lupo per tutto

cucuzzolo

Dissero della grande Marlène Dietrich "Marlène, un nome che inizia con una carezza e finisce con una frustata"

• "cucuzzolo" is female

Activitypoints: 1,199

Date of registration: Jun 28th 2011

Occupation: Assistente Sociale Ospedaliera

• Send private message

6

Tuesday, August 2nd 2011, 11:15am

testa ubriaca

Cara athena, se ancora non lo hai fatto non temporeggiare oltre e ricorri subito al tuo medico curante per sottoporti a doverosi accertamenti.
Prima di dire 'ansia' devi escludere categoricamente ogni altra patologia.
Mi raccomando prendi le parole eh?
Auguri
:hi:

Dade80

Utente Attivo

Activitypoints: 97

Date of registration: May 10th 2012

• Send private message

7

Wednesday, May 16th 2012, 4:39pm

io includerei alle visite una bella visita dall'otorinolaringoiatra per vedere se c'è qualcosa, anchio avevo gli stessi sintomi tuoi e ti posso garantire che mi avevvano giurato che era solo ansia , si sta nonna ansia , andai a modena e mi diagnosticarono un deficit labirintico, poi un consiglio fai anche un controllo alla cervicale non si sa mai ,)

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

8

Wednesday, May 16th 2012, 6:00pm

Da chi sei stato a Modena?

9

Wednesday, May 16th 2012, 6:17pm

Ok dade, ma la cura quale sarebbe per questo deficit?