Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

maryc

Nuovo Utente

• "maryc" started this thread

Activitypoints: 39

Date of registration: Aug 5th 2007

• Send private message

1

Sunday, August 5th 2007, 1:10pm

carissimi sto davvero male, oggi ho cercato in internet un sito per risollevarmi perchè da qualche giorno la mia nemica di sempre è tornata: l'asia.
a giorni partirò prenderò il mio primo aereo, voglio farlo, non voglio limitarmi e sentirmi diversa dagli altri, per altro mio fratello vive oramai definitivamente a londra... dovrò prima o poi andarlo a trovare! e così voglio iniziare con l'aereo per andarmene in spagna con un'amica. ho il terrore... non solo dell'aereo ma di tutto... di sentirmi male, di stare male e stare così lontano da casa mia, mi faccio mille paranoie e in alcuni attimi vedo nero mi si seccano le fauci e ho voglia solo di uscire, camminare, stare fuori casa, occupata, distratta. tutto questo stato mi ha portato un anticipo del ciclo, il medico mi ha prescritto una pillola anticoncezionale per mettere a riposo l'utero che già ho preso anni fa senza alcun disturbo, ora però mi fisso che mi potrà far male, portare fastidi, che in spagna potrei avere disturbi legati alla pillola... io non voglio vivere così, voglio essere serena e spensierata anche io: è il mio primo viggio sono stata solo a parigi tanti anni fa con la scuola: perchè non devo godermi l'attesa di quei giorni con gioia come fanno gli altri amici!? io non vedo l'ora che arrivi il 31, giorno in cui tornerò e questo è assurdo! odio questa cosa di me! l'asia mi ha limitato in tutti i campi della mia vita!!!!! perchè non mi lascia in pace! ho fatto cure negli anni precedenti e per periodi più o meno lunghi sono stata meglio, ma di guarire definitivamente non se ne parla!
scusate le chiacchiere e lo sfogo, spesso mi trattengo o nascondo, perchè non voglio che mia madre se ne accorga: ci soffre tanto a vedermi così! con gli amici, poi, cerco sempre di portare un sorriso, molti di loro neanche mai immaginerebbero che in realtà è solo una maschera quello che vedono, che la vera mary è piena di complessi e ansie e ha il terrore di vivere, allora mi sono sfogata con voi non sapendo con chi farlo! un saluto! grazie, scusatr ancora!

Luca Gabriele

Giovane Amico

Activitypoints: 549

Date of registration: Jul 15th 2007

• Send private message

2

Sunday, August 5th 2007, 3:26pm

Ciao carissima., mi spiace tanto quello che ho letto riguardo a come stai... anche io provo le stesse cose e la mia ansia è sbocciata proprio all'indomani di un viaggio a Palermo che ho fatto male ( per 7 giorni) me ne sono tornato prima e da lì mi sn limitato in tutto.
Allora. non voglio deprimerti discorrendo di me, ma vorrei farti riflettere:
1) come mai ti viene? a me ad esempio viene perchè mi sento inadeguato ed incapace verso il prossimo, essendo stato deriso dagli amici del liceo per 4 anni;
2) quando ti viene fai la regola dell'ABC, ovvero capire come ti viene e le cause e i sentimenti che ti contraddistinguono;
3) non ti omolo9gare agli altri: ognuno ha il suo modo di vivere, io ad esempio sto bene per poco, gli altri necessitano di tanto per essere felici.
4) il fatto che lontano di casa soffri è legato al fatto che hai paura di esplorare le cose da sola... ma tu non mollare per questo, star fuori non ti farà male ma alla lunga ti farò crescere....
conta sulla mia preghiera, prega molto Dio e per qs. cosa se hai dei problemi chiama a casa, senti tua madre, pensa alle cose belle della vita, al fatto che sei uan bravissima persona e che nella vita camminerai sempre a testa alta!!
IN BOCCA A LUPO PER TUTTO!|!|

maryc

Nuovo Utente

• "maryc" started this thread

Activitypoints: 39

Date of registration: Aug 5th 2007

• Send private message

3

Monday, August 6th 2007, 4:40pm

grazie luca gabriele! non capisco molto di questo sito, spero di imparare ad usare bene questo forum, credo che sia utile avere la possibilità di confrontarsi con chi soffre di terribili patologie quali ansia e depressione! oggi mi sento meglio (dal tronde tu sai che è così: lo stato umorale vorticosamente cambia in chi è come noi) allora ho deciso di non lasciarmi scappare la giornata buona: stamattina sono stata al mare e adesso vado a comprare la macchina digitale e a fare qualche altro acquisto per il viaggio! oggi sono in grado di pensare a come è bello viaggiare e vedere posti nuovi! certo, so bene che probabilmente tra un'ora o un giorno tornerò a cadere nell'angoscia, purtroppo ci ho fatto il callo con questi sbalzi terribili! ma perchè capitano quei momenti? starei bene se fossi come adesso: serena; non ho una vita felice e neanche la chiedo a nostro Signore, mi accontenterei della serenità, invece no: spesso mi macero dentro e ho il terrore di vivere! sai anche io prego molto in quegli attimi e le notti disperate le supero solo se metto al collo il mio rosario, mi aiuta molto! preferisco rivolgermi a dio che parlare con gli amici, ne ho tanti, sono stata sempre molto osannata dagli amici... ma in realtà mi sento diversa da loro, per altro la mary che conoscono è quella che vorrei essere ma che sono solo in parte, la mary vinta dagli attacchi di panico e dalla depressione preferisco nasconderla perchè non la accetto nemmeno io! un bacio grande grande!!!!!!

Luca Gabriele

Giovane Amico

Activitypoints: 549

Date of registration: Jul 15th 2007

• Send private message

4

Monday, August 6th 2007, 5:33pm

mi fa molto piacere!|
Pensa che non sei mai sola... ci sono gli amici e se hai un rapporto stretto con loro non ti nascondere, altrimenti che amici sarebbero!
Vai avanti per la tua strada ma ripeto devi capire i motivi che ti portano all'ansia?
Nel caso mio il sentirmi incapace, impacciato e per superarlo ho lavorato molto nella sicurezza mentale, tu lavora così!|!
Prego per te
ciao
Luca