Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

DANI1969

Nuovo Utente

• "DANI1969" is female

Activitypoints: 37

Date of registration: Nov 20th 2014

• Send private message

46

Saturday, November 22nd 2014, 9:37am

Grazie per la risposta . Diciamo che questa cosa da una parte mi da speranza perché io ultimamente mi sono proprio convinta di avere cose tipo la sclerosi ma ho il terrore di andare dal neurologo . A parte che se mi facesse fare la risonanza primo non so se riuscirei a stare nella macchina ( dopo aver avuto i Dap non riuscivo neppure a stare sotto le macchine per le lampade solari grosse che ti si chiudono a un cm dal viso ) due penso che morirei di paura ad aspettare i risultati . Mi puoi dire quanto tempo ti sono durati ? A me fa paura il fatto che sento tutto dal lato sinistro . Gamba pesante un po davanti o dietro o coscia o polpaccio e stessa cosa al braccio . Poi periodi in cui mi tira lo zigomo e mi sento l'occhio tirare o pesante . Il mio medico diceva trattarsi di cefalea tensiva anche perché mi faceva male anche la tempia . Ho un periodo molto lungo di forte stress sul lavoro

Vi0let

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 19th 2014

• Send private message

47

Saturday, November 22nd 2014, 6:43pm

Ciao! Avevo scritto anche io qualche settimana fa. Anche io tutto dal lato sinistro ma sento debolezza e formicolii anche al braccio :( la gamba quando cammino la sento pesante ed è fastidiosissimo. Ho fatto visita neurologica e RM lombare cervicale e all'encefalo ma il mio medico mi ha detto che hanno sbagliato perché all'encefalo avrebbero dovuto farla con il contrasto. Quindi devo rifarla... e in più leggo i un sacco di storie di donne che dopo infiniti esami negativi dopo anni scoprono che era Sclerosi! Che spesso è subdola e non è facile diagnosticarla. Mi sento smemorata confusa mentalmente e ultimamente mi incespico quando parlo :( Vorrei sapere dalla ragazza che adesso non ha più niente se ha fatto questi esami e dopo quanto tempo le sono svaniti i sintomi.

parisienne

Giovane Amico

• "parisienne" is female
  • "parisienne" started this thread

Activitypoints: 747

Date of registration: Sep 10th 2008

• Send private message

48

Sunday, November 23rd 2014, 10:06am

A me è durato MESI, e anch'io avevo tutto dal lato sinistro. Alla fine mi sono decisa ad andare dal neurologo soprattutto perché avevo anche una vibrazione al piede sinistro che non mi dava pace, e lui non mi ha fatto fare nessuna risonanza, mi ha fatto le prove neurologiche di coordinazione e sensibilità e ha capito al volo che la mia era solo ansia :-) stai tranquilla :-)

DANI1969

Nuovo Utente

• "DANI1969" is female

Activitypoints: 37

Date of registration: Nov 20th 2014

• Send private message

49

Sunday, November 23rd 2014, 10:52pm

Anche io Spesso ho vibrazione al piede ma più che altro mi fa paura un sintomo anzi una serie di sintomi che presi da soli ho già avuto ma che ora si presentano insieme tutti dal lato sinistro . Io tutto sti sintomi li avverto come minimo da 8/10 anni e cioè: a parte vibrazione sotto al piede , che l'avrò anche da 15 se va bene , ma ogni tanto mi era successo che per dei periodo avvertivo tirare la tempia, la mandibola , la sentivo pesante . Poi è' stato il momento della gamba con sintomi che cambiavano dal sentirla pesante al sentire come se avessi uno stivale oppure pesantezza a coscia . Poi le braccia . Per più di due mesi le sentivo come se fossero deboli e che vibravano e ribollivano da dentro e poi anche braccio pesante . Ora è' da questa estate che i sintomi li avverto tutti insieme . Oltretutto di notte ogni tanto mi viene una cosa strana : mi sveglio di colpo col cuore a mille e una sensazione che non capisco . Quando mi tiro su cerco di fare bei respiri e calmarmi ma a quel punto dal lato sinistro mi sento come passare una onda e i sintomi compaiono tutti insieme . Questi risvegli notturni li iniziai ad avere una decina di anni fa e mi diressero che erano attacchi di panico ma io non sono convinta . Mi accada sempre circa dopo un ora che dormo ma prima sentivo tirate solo il viso e diventare entrambe le gambe pesanti ora solo il lato sinistro . Io ho fatto rx cervicale e lombare e ho un sacco di discopatie. Purtroppo peso anche moltissimo e quindi alla fine spero che i sintomi siano legati al peso ma ho paura della sclerosi o qualche tumore alla testa . La sclerosi so che può dare sintomi sfumati x molti anni prima di conclamarsi . E che può andare e venire ma ho paura di fare i controlli . Mi chiedo se sia possibile che l'ansia venga avvertita in meta corpo .oggi ad esempio ero in famiglia e tutto era ok . Sono rimasta seduta per molte ore e quando mi alzo sento la solita sensazione di pesantezza a gamba e braccio . Andiamo via ma prima di passare a casa faccio un giro in un negozio con cose di natale . Quando esco avverto pian piano che mi viene il fastidio allo zigomo e pian piano prende la guancia . Ho detto oh cavolo è ora? Ho anche paura di cose tipo ictus . Mi sentivo formicolare anche braccio e gamba e mio marito mi dice guarda che ti stai agitando . A casa mi viene nausea e allora inizio a dirmi che magari stando tanto seduta non ho digerito . Prendo qualche cosa x digerire e pian piano passa la nausea e il grosso dei sintomi . Mi è' però rimasto un po' di fastidio al viso . So che l'unica e fare accertamenti ma ho proprio il terrore

Vi0let

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 19th 2014

• Send private message

50

Monday, November 24th 2014, 2:18pm

Grazie parisienne! Spero che sia così...oramai sono 8 mesi che soffro :( e non riesco a non pensarci, soprattutto quando cammino e sento che qualcosa non va... cmq vi aggiorno =) e in bocca al lupo a tutti!