Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

marcuzzi90

Nuovo Utente

• "marcuzzi90" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Nov 18th 2013

• Send private message

1

Monday, November 18th 2013, 2:52am

tachicardia tremenda e ansia..circolo vizioso

Buonasera a tutti sono una studentessa di 23 anni, mi sono appena iscritta a questo sito perchè mi rendo conto di soffrire da molto tempo di ansia e attacchi di panico.
.fino a qualche anno fa non volevo ammetterlo o non me ne rendevo conto, ma adesso la situazione va sempre peggiorando e non riesco ad uscirne.
soffro di colite da più di 5 anni..ci sono periodi in cui sto bene, ma purtroppo la maggior parte dei giorni dell'anno sto malissimo,divento paranoica riguardo il cibo che può farmi venire i crampi e se devo uscire...mi creo problemi, in più avvolte ho degli attacchi di panico che mi fanno perdere la lucidità e passare momenti da incubo.

come se non bastasse da circa un mese ho quasi tutti i giorni la sensazione del "cuore in gola" ovvero tachicardia. avvolte me lo fa una volta al giorno, altre volte , come oggi dura tutta l'intera giornata...ho fatto le analisi x la tiroide ed è risultato tutto apposto. ma io ho paura di avere qualcosa che non va al cuore..ormai è più di un mese . domani prenderò l'appuntamento da un cardiologo x sicurezza. il medico ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che è ansia e stress e non devo preoccuparmi, consigliandomi delle pasticche a delle erbe che xo non fanno granche con me.. ah in più stipsi continua.

scusatemi ma non trovo altri con cui sfogarmi che ritengo possano capirmi.
mi dispiace molto se anche voi soffrite questa cosa, perchè non la auguro a nessuno..

drcollevecchio

Utente Avanzato

• "drcollevecchio" is male

Activitypoints: 2,271

Date of registration: Jul 15th 2013

Occupation: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

• Send private message

2

Monday, November 18th 2013, 4:28am

Salve,
se nonostante le rassicurazioni del medico preferisci un ulteriore controlla, fai benissimo. E' importante che poi non si inneschi il circolo vizioso di non credere al medico e al professionista e cercare altri pareri.
Se il tuo medico sostiene che si tratti di ansiae stress prova a praticare delle tecniche di rilassamento, dello yoga o della meditazione. Su youtube si possono trovare molti video interessanti.
Buona serata :)
"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

Used tags

tachicardia