Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

bulsara

Nuovo Utente

• "bulsara" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 26th 2016

• Send private message

1

Saturday, November 26th 2016, 1:27pm

Sto Veramente Curando L Ansia

ciao a tutti
spero con questo post di condividere la mia speranza e aiutare chi finora nn ha ottenuto validi risultati.
Sono un ragazzo che da molti anni soffrivo di ansia generalizzata dalla matina fino alla sera quando andavo a letto, tutti i giorni per 8 anni pensando che questa sensazione ormai mi avrebbe accompagnato per il resto della mia vita.
Il motivo di questa ansia che da un giorno all altro mi pervase l anima fu da una parte il mio carattere sensibile e profondo ,ma la causa scatenante fu di certo una brutta esperienza che mi mise un senso di terrore e tensione addosso, le quali nn cessarono piu neanche dopo il finire della mia brutta storia
I miei sintomi erano una sensazione di peso allo stomaco come quando si ha paura di un qualcosa, ma che di cosa nn si capisce; come prima di una interrogazione quando non hai studiato, diciamo un continuo e incessante stato di allerta perenne che mi rendeva tutto difficile e che nn sapevo a cosa era dovuto.
All inizio pensai che col tempo sarebbe passato tutto e che ben presto sarei tornato ad essere spensierato come una volta o almeno una persona normale senza piu questo stato di insofferenza cronica addosso, ma poi vidi che non era cosi e che la mia ansia rimaneva sempre costante nonostante passasserro i mesi e gli anni; allora decisi di fare qualcosa, di intervenire attivamente, perche una vita cosi nn era una vita felice.
Cercai su internet e scoprii m0lte storie simili alla mia ma mai una risposta certa alla domanda COME FARE? E CHE FARE?
C era chi andava in terapia e chi prendeva psicofarmaci ma io pensavo che cio nn mi avrebbe aiutato ansi i farmaci per me sarebbero stati come una resa a tutto e non avrebbero risolto il problema originale ma solo offuscato la mia mente.
Intabto gli anni passavano e la mia ansia restava sempre li , quasi ogni giorno piu radicatA e che diventava parte del mio essere,ma io nn volevo assolutamente conviverci con cio, perche essa mi apatizzava e anche i momenti di vita che dovevano essere gioiosi e felici come feste o avvenimenti o traguardi , per me erano nulli e provavo come un senso di apatia verso tutto. il mio unico pensiero era questa caxxo di ansia e questo mattone allo stomaco.
un giorno pero per caso iniziai a leggere le prime pagine del libro di schutlz,,,Manuale di training autogeno, e anche se con molto cinismo ,ma non scetticismo, pensai che era il libro forse piu utile x me.
Da solo iniziai a praticarlo e con molta fiducia scoprii pian piano sempre risultati migliori
Ora è un anno che pratico il training autogeno e vi dico la verita...nn dico che sono guarito totalmente, ma quasi,,,sto sulla via giusta , l ansia è diminuita dell 80 x 100 minimo e mi sento molto piu IO di prima. Sto riscoprendo le vere sensazioni di un tempo che ormai avevo quasi perso e lo stato di tensione alla pancia sta andando sempre piu scemando
Questa è la mia testimonianza.
Io del training autogeno sono un autodidatta e vi posso garantire che è la terapia giusta quindi abbiate fiducia in esso e provatelo.
per qualsiasi domanda sono a disposizione
Per anni ho cercato sul web un post che mi avrebbe guidato verso la giusta via, verso la giusta cura, oggi invece l ho scritto io questo post e spero col cuore che qualcuno lo legga e capisca che cè speranza e che l ansia si puo sconfiggere e anche con facilita.
GRAZIE

signfra

Utente Avanzato

• "signfra" is male

Activitypoints: 2,665

Date of registration: Oct 1st 2015

• Send private message

2

Saturday, November 26th 2016, 10:06pm

per me l'ansia sono cose che mi accadono, come ho detto nel mio post, non è colpa mia

bulsara

Nuovo Utente

• "bulsara" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 26th 2016

• Send private message

3

Sunday, November 27th 2016, 11:17am

avere l ansia durante qualche evento è un qualcosa di naturale;
averla sempre 24 su 24 senza un perche e senza nessun accadimento, NO