Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Unknown84

Nuovo Utente

  • "Unknown84" started this thread

Posts: 3

Activitypoints: 23

Date of registration: Oct 29th 2019

  • Send private message

1

Tuesday, February 11th 2020, 1:41pm

Stanco degli psicofarmaci...

Sono quasi nove mesi che sto assumendo antipsicotici (prima lo Xeplion ed ora l'Abilify assieme al litio), sono stanco di questa situazione, non nego di aver avuto qualche problema, ma così non è vita, sono perennemente privo di forze e di motivazioni.

È la quarta volta che mi trovo in questa fase, una fase in cui sento il bisogno di tornare a stare senza medicine, ma lo psichiatra non ne vuole sapere.

Soffro di disturbo bipolare, voi cosa fareste? Accettereste le loro cure nonostante gli effetti collaterali?

2

Tuesday, February 11th 2020, 6:59pm

Io detestavo gli psicofarmaci su di me avevano effetti collateali devastanti, senza quasi alcun beneficio terapeutico. Quando sono riuscito a toglierli tutti per me è stata una vera e propria liberazione, quindi posso capirti bene.

Tuttavia io soffrivo di depressione lieve insieme a stati d'ansia, ed è una patologia decisamente meno complessa della tua. Non posso sapere cosa farei nella tua situazione mi dispiace, non avendolo vissuto. Dovrei vedere quanto il disturbo limita la mia vita, se non ti soddisfa come sei seguito puoi sempre sentire un altro parere professionale.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Unknown84

Nuovo Utente

  • "Unknown84" started this thread

Posts: 3

Activitypoints: 23

Date of registration: Oct 29th 2019

  • Send private message

3

Thursday, February 13th 2020, 12:08pm

Anch'io ho sempre vissuto la dismissione dagli psicofarmaci come una liberazione, ma purtroppo sono sempre tornato a star male...

Ci si trova sempre di fronte a medici che mettono davanti a tutti la cura del problema "principale", tralasciando le conseguenze che questa cura può avere.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests