Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

GloGlo

Utente Attivo

  • "GloGlo" is female
  • "GloGlo" started this thread

Posts: 45

Activitypoints: 205

Date of registration: Apr 16th 2012

  • Send private message

1

Wednesday, April 26th 2017, 4:14pm

Sospensione psicofarmaci Continui capogiri e paura ad uscire di casa!

Ciao a tutti...scrivo qui nella speranza di trovare un aiuto. Premetto che sono incinta e sono appena entrata nel quinto mese.
Da quando ho scoperto di esserlo ho sospeso gli psicofarmaci e gli ansiolitici che prendevo.Da lì...la mia vita é diventata un vero incubo. Vivo costantemente con dei capogiri...la sensazione é quella di non avere equilibrio e di sentirmi quasi svenire. Premetto che ho anche dolore al collo e alla mandibola e ho pensato potesse essere cervicale ma ho notato che questi capogiri si accentuano quando sono agitata quindi immagino che anche la mia ansia e la mia agitazione non mi aiutino in tal senso. Ora vorrei chiedervi é capitato anche a voi di sospendere delle medicine e di avvertire questo sintomi?A me sembra strano perché sono passati ben 5 mesi fa quando ho smesso e.se fossero sintomi di astinenza immagino sarebbero già passati. Non esco più di casa se non accompagnata perché ho il terrore di star male e svenire. Sto vivendo male questa gravidanza che dovrebbe essere la cosa.più bella del mondo perché non riesco ad essere serena. Non capisco più se i miei sintomi sono fisici o psicologici e questa cosa mi fa impazzire!!!Aiutatemi vi supplico... ;(

gigi197172

Utente Fedele

Posts: 319

Activitypoints: 1,017

Date of registration: Jun 9th 2010

  • Send private message

2

Wednesday, April 26th 2017, 4:27pm

Ciao non ho capito una cosa ma li hai sospesi 5 mesi fa ma riducendoli come si deve fare spero... e poi che farmaci prendervi se si puo' sapere...il fatto che tu abbia adesso questo problema potrebbe essere semplicemente una ricaduta del tuo problema precedente e per quello
che ti ho chiesto cosa prendevi e sei hai smesso scalando la cura..non potendo prendere chiaramente farmaci per via della gravidanza potresti pero' farti aiutare da un Pscicologo comportamentale per superare questo momento e vivere bene la tua gravidanza.

GloGlo

Utente Attivo

  • "GloGlo" is female
  • "GloGlo" started this thread

Posts: 45

Activitypoints: 205

Date of registration: Apr 16th 2012

  • Send private message

3

Wednesday, April 26th 2017, 4:52pm

Ciao non ho capito una cosa ma li hai sospesi 5 mesi fa ma riducendoli come si deve fare spero... e poi che farmaci prendervi se si puo' sapere...il fatto che tu abbia adesso questo problema potrebbe essere semplicemente una ricaduta del tuo problema precedente e per quello
che ti ho chiesto cosa prendevi e sei hai smesso scalando la cura..non potendo prendere chiaramente farmaci per via della gravidanza potresti pero' farti aiutare da un Pscicologo comportamentale per superare questo momento e vivere bene la tua gravidanza.


Ciao e grazie mille per avermi risposto!Allora ho smesso di assumer 8 gocce di rivotril e una pastiglia di elopram di botto perché non avevo programmato questa gravidanza e lo psichiatra mi ha detto di smettere immediatamente.Era da tantissimi anni.che mi curavo e posso immaginare che smettere così sia folle ma quando te lo dice uno specialista lo seguì. Ho deciso di sentire poi altri pareri in merito e mi devo incontrare con uno psichiatra specializzato in gravidanza che al contario del mio mi ha assicurato che se hai primi tre mesi che sono i più delicati é meglio evitare gli ansiolitici poi si possono assumere a basse dosi...secondo lui é peggio vivere male la gravidanza come la sto vivendo io che prendere alcuni ansiolitici per aiutarmi. Io sono in po'combattuta....avrei preferito non assumerne più fino alla fine...Ma mi sto rendendo conto che la mia vita é un vero incubo. Non guido più per i capogiri e non mi allontano mai da casa da sola...ho sempre questa sensazione di svenimento e di giramento che mi fa impazzire!!!Quindi.secondo tè non c'entra nulla la cervicale? Questo sintomi che sento sono causati tutti dall'ansia?! :dash: É tutto così difficile..... ;(

repcar

Amico Inseparabile

  • "repcar" is male

Posts: 1,577

Activitypoints: 4,467

Date of registration: Dec 10th 2016

Location: reggio calabria

Occupation: forze di polizia

  • Send private message

4

Friday, April 28th 2017, 11:28am

buongiorno ed in bocca al lupo per la tua gravidanza.........

il tuo corpo sta attraversando una tempesta ormonale per il tuo stato di gravidanza, quindi pensa a questo, in più con l'ansia con cui hai convissuto prima della gravidanza risulta un mix esplosivo. I capogiri sono tipici dell'ansia anticipatoria, lo so è difficile ma devi andare avanti e te lo dice uno che pochi giorni fa ha festeggiato il 25simo anno di convivenza con l'ansia. Questo non significa che è sempre stato nero ma ormai convivo con la bestia tra alti e bassi. Poi considera anche il cambiamento climatico, di cui nessuno ne parla ma è di estrema importanza. Stai tranquilla, tutte queste cose fanno parte del tuo IO che nessuno potrà mai cambiare, non ci sono farmaci ne psicoterapia, ma solo ed esclusivamente il convincimento che tu sei questa e basta. Un in bocca al lupo e se vuoi parlare ancora.................io sono qui...............

gigi197172

Utente Fedele

Posts: 319

Activitypoints: 1,017

Date of registration: Jun 9th 2010

  • Send private message

5

Friday, April 28th 2017, 11:52am

Il fatto di dismettere i farmaci di colpo e assurdo pero' ormai e andata...i sintomi sono sicuramente per via del metodo di dismissione sbagliato e per via anche del momento che vivi il fatto di andare da uno Psichiatra che sa come
trattare le terapie in gravidanza non e male, puoi provare anche calmanti omeopatici che non fanno male e magari ti servono

6

Friday, April 28th 2017, 1:20pm

Mi Spiace per quello che ti sta succedendo, smettere i farmaci di colpo è una botta pazzesca, però se vuoi portare avanti la gravidenza non hai scelta, con quel tipo di farmaci il rischio di un aborto , o di un danno al feto è troppo alto, ti do la mia solidarietà anche se serve a poco, Resisti!
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

GloGlo

Utente Attivo

  • "GloGlo" is female
  • "GloGlo" started this thread

Posts: 45

Activitypoints: 205

Date of registration: Apr 16th 2012

  • Send private message

7

Saturday, April 29th 2017, 10:38am

Grazie infinite a tutti per avermi risposto...mi rendo conto chela gravidanza di per sé é già uno scombussolamento a livello ormonale ma il mio ginecologo dice che i miei capogiri non hanno nulla a che vedere con il mio stato.
Ora...la cosa che più mi sconvolge é che questi capogiri sono presenti sempre a non solo quando sono agitata!!!!Quindinon riesco a credere che possa essere solo ansia!!!Sono così stanca....ogni giorno é un giorno in più di sofferenza..addirittura quando dormo nel letto mi sento girare....Non so più cosa fare...so solamente che la mia vita non é più vita da quando sono comparsi questi sbandamento.... ;(

repcar

Amico Inseparabile

  • "repcar" is male

Posts: 1,577

Activitypoints: 4,467

Date of registration: Dec 10th 2016

Location: reggio calabria

Occupation: forze di polizia

  • Send private message

8

Saturday, April 29th 2017, 8:09pm

ricorda che l'ansia colpisce in prevalenza quando si è calmi..........non cercare patologie varie e strane che non fanno altro che aumentare tali livelli. Hai provato con la fitoterapia, sempre su consiglio del medico, penso che gocce di valeriana o altro possa giovarti. In bocca al lupo............. :thumbsup:

AndreaC

In cibum est medicina

Posts: 1,342

Activitypoints: 4,268

Date of registration: May 5th 2014

  • Send private message

9

Saturday, April 29th 2017, 9:22pm

L'alimentazione è l'unica arma valida che hai per saltarci fuori cara GioGio, se seguirai gli insegnamenti dell'igienismo non potrai sbagliare

Buona fortuna

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests