Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female
  • "Soare25" has been banned
  • "Soare25" started this thread

Activitypoints: 1,070

Date of registration: Dec 16th 2013

• Send private message

1

Monday, December 16th 2013, 2:10am

Lingua che pizzica e gonfia.....

Ciao sono nuova, ma vi seguo da poco più di 1anno, cioè da quando ho iniziato a soffrire d'ansia... riguardo alle somatizzazioni ne avrò avute migliaia, ma è da 1 pò che sento fastidio ai lati della lingua , mi pizzica e la sento gonfia.... ho paura :( a voi succede? ;(

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,031

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

2

Monday, December 16th 2013, 2:46pm

fai attenzione a qualcosa che mangi, tipo noccioline o qualche crostaceo. o che bevi. Se viene immediatamente dopo non consumarlo più.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Iperione

Utente Attivo

• "Iperione" has been banned

Activitypoints: 263

Date of registration: Feb 16th 2013

• Send private message

3

Tuesday, December 17th 2013, 6:03pm

Ciao non dirlo a me proprio in questo periodo, proprio come succede a te, ho mille somatizzazioni. Tremori, dolori, gambe molli pensieri strani, e poi da un forte nodo in gola ho iniziato a concentrare la mia attenzione sulla lingua. Sento tipo dei momenti che si gonfia in certi punti e come se non riuscissi a parlare oppure che si irrigidisce. Maledetta ansia. Sta tranquilla/o è lei

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

4

Tuesday, December 17th 2013, 9:41pm

siiiii

É veroooo si irrigidisce e faccio fatica a parlare ... sono finita al pronto soccorso x il nodo in gola xke sembrava che qualcuno mi strozzare forte forte non ce la facevo più ... dopo la visita con risultato : ansia , mi è passato .... sono 3 giorni che non ce l Ho più ... non potevo neanche mangiare !! Adesso andato VIA quello è riniziato il dolore tensione al collo con annessi sbandamenti e giacenti di testa uff .... cmq sono Valentina ! :hi:

Iperione

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, December 18th 2013, 12:28am

Ciao valentina. L' ansia ha una marea di sintomi da fisici, psicologici. Io in questo periodo sto somatizzando a livello fisico. Il capogiro e gli sbandamenti è sempre lei.è importante fare un po di trainig autogeno che dicono nel tempo da ottimi risultati nel controllo dell' ansia.

This post has been edited 2 times, last edit by "Iperione" (Dec 19th 2013, 1:20pm)

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

6

Monday, December 23rd 2013, 1:02am

DITEMI COS'è AIUTATEMI STO IMPAZZENDO...

Allora ragazzi vi prego mi sento dei sintomi strani, a gola mi pizzica insieme alla lingua, quando respiro è come se l'aria entra poco ed è calda come se la gola è anestetizzata........ cos'è? nn m fate spaventare... :hail: baci....

Iperione

Utente Attivo

• Send private message

7

Monday, December 23rd 2013, 3:32am

fatti le analisi il ferro basso da questi sintomi.

Fazzoletto

Pruf pruf

• "Fazzoletto" is female

Activitypoints: 931

Date of registration: Jul 16th 2013

• Send private message

8

Monday, December 23rd 2013, 4:43am

Raffreddore? '__'

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

9

Tuesday, December 24th 2013, 1:52am

...

no le analisi le ho fatte e ho tutto perfetto, e i raffreddore non ce l'ho.... :S

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

10

Tuesday, December 24th 2013, 1:55am

Fastidio alle luci....

Ragazzi, a voi danno fastidio le luci artificiali? tipo quando state in cucina o a vedere la TV? a me da quando mi è iniziata l'ansia ce l'ho sempre avuto questo fastidio.... ho fatto comunque la visita oculistica, addirittura del fondo oculare e le analisi ma era tutto perfetto.... baci a tutti... :thanks:

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

11

Tuesday, December 24th 2013, 2:27am

Stanchezza

Mi sento sempre stanca, non ho appetito sono dimagrita tanto... e ho sempre la schiena tesa.. uff come si fa? vitamine? sport? non ho voglia di fare nulla, dormirei sempre.... ;(

Iperione

Utente Attivo

• Send private message

12

Tuesday, December 24th 2013, 3:33am

Ma nelle analisi hai la voce ferritina proprio? poi tel' ho già detto la volta scorsa che hai postato la stessa domanda, anche io sto provando la stessa cosa ma ho anche il ferro basso per le troppe donazioni e sto facendo la cura. ma la lingua sento che è piu un problema di ansia e somatizzazione. oggi ero dal dentista e facevo la fila e mi è salita un ansia spaventosa. pensavo di continuo che avevo come la lingua legata quasi da non riuscire a parlare mentre invece parlavo bene anche se a momenti sentivo che mi si stava impastando la lingua. a momenti passa questa sensazione. anche a te? se ti va di parlarne scrivimi in privato cosi mi spieghi meglio, senza impegni.

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

13

Tuesday, December 24th 2013, 3:41am

hey

ma io mi rendo conto che è ansia... poi piu che la lingua era la gola il problema... che stress... un mese fa ci andai all'ospedale e mi fecero tantissime analisi, una 50ina di valori :) tutto perfetto... mah! però ho paura lo stesso.... anche a me ha fatto che la lingua si impasta, e tipo che non me la sento e a volte non riesco a parlare bene.. a pronunciare la "R"... mamma mia come stiamo messi :crazy:

Iperione

Utente Attivo

• Send private message

14

Tuesday, December 24th 2013, 3:49am

l' ansia è una brutta bestia. Perché sei finita all' ospedale? comunque anche se non ti senti l' ansia magari la hai a livello corporeo. A momenti penso che il farmaco sia necessario quando si sta cosi male. Io non ne ho mai preso in vita mia ma mi sa che ci vorrebbero per darmi una calmata ma sempre associati ad una terapia psicologica.

Soare25

Utente Fedele

• "Soare25" is female

• Send private message

15

Tuesday, December 24th 2013, 3:54am

in piu

mi sento gli occhi pesanti.... mi verrebbe di chiudergli...e faccio fatica a guardare le cose....