Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

taniadv

Utente Attivo

• "taniadv" started this thread

Activitypoints: 51

Date of registration: Aug 3rd 2010

• Send private message

1

Wednesday, August 4th 2010, 12:59pm

sono pazza oppure....

ragazzi scusate, vi capita mai di avere paura di stare in coppia? mi spiego meglio, io tendezialmente qualsiasi storia abbia mai avuto ho sempre dato tutto cio che potevo dare, e anche se mi sono presa bugie e corna, io non le ho mai messe...però nel momento in cui mi fidanzo mi vengono mille paure, paura di rovinare qualcosa, paura di farlo soffrire(anche se non ci penserei mai a farlo)tendo ad essere molto piu' ansiosa del solito, e mi rimetto sempre in discussione per un non nulla, per qualsiasi cosa che riguarda lui...cioè la mia è come se fosse una forma di protezione e di amnifestazione di interesse......sarò pazza??????? :wasted:

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,573

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

2

Wednesday, August 4th 2010, 1:04pm

preoccuparsi di non far soffrire l'altro è una cosa positivissima, a patto che non diventi un'ossessione..

sei sicura che le tue paure siano legate al non far soffire l'altro ? o sei tu che hai paura a metterti in gioco ? e di soffrire ?
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

taniadv

Utente Attivo

• "taniadv" started this thread

Activitypoints: 51

Date of registration: Aug 3rd 2010

• Send private message

3

Wednesday, August 4th 2010, 1:26pm

preoccuparsi di non far soffrire l'altro è una cosa positivissima, a patto che non diventi un'ossessione..

sei sicura che le tue paure siano legate al non far soffire l'altro ? o sei tu che hai paura a metterti in gioco ? e di soffrire ?

...penso proprio entrambe le cose, sia perchè lui è molto importante sia perchè io non posso pensare a un'altro ipotetico fallimento.

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

4

Wednesday, August 4th 2010, 4:00pm

la paura di soffrire o far soffrire può incidere molto sull'ansia....io purtroppo ho sofferto molto e questo probabilmente mi fa essere insicuro nelle storie d'amore....
Hope to change...