Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

AlmaKarma

Nuovo Utente

• "AlmaKarma" started this thread

Activitypoints: 20

Date of registration: Feb 24th 2017

• Send private message

1

Friday, February 24th 2017, 11:32pm

Sono depressa, non riesco a studiare

Ciao a tutti, sto vivendo una situazione di profonda crisi. Premetto che ho iniziato l'università con un anno di ritardo e attualmente mi trovo al terzo anno in corso. Sono settimane che piango disperata sui libri. Mi mancano 8 esami alla laurea di cui 4 molto difficili (i prof bocciano molto). Stavo preparando un esame difficile per il 25 (ieri). Nell'ultimo periodo piangevo continuamente perché mi rendevo conto che non sarei riuscita a finire il programma. E infatti non l'ho fatto. Pianti su pianti per niente. Allora mi sono detta: ok questo lo faccio in estate e ira me ne faccio altre due. Ilproblema ? Non riesco più a studiare. Apro i libri e piango. Penso di non riuscire a preparare due esami insieme e non riuscirli a passare (e badate che sono esami non molto complessi,anzi). E penso a tutti quelli che ancora mi mancano da dare, che sto indietro, che sono difficili e che le mie amiche si stanno laureando. Sto pensando anche di lasciare l'università. Scusate per eventuali errori, non ho la forza cognitiva per correggere.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,580

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Saturday, February 25th 2017, 4:14pm

Ciao AmaKarma! sei solo un pò stressata per il lavoro che ti rimane da fare...vorresti sbrigarti per raggiungere finalmente il tuo obiettivo ma ti agiti e peggiori le cose...stai calma...piangere non ti aiuta, ti fa solo arrossare e bruciare gli occhi e poi certo che non puoi studiare!!! ;) fai così: se ne hai bisogno per sfogarti fatti un bel pianto liberatorio e poi inizia a studiare pian piano...pensa che non ti corre dietro nessuno e puoi prenderti il tuo tempo...vedrai che riuscirai a calmarti, ad affrontare serenamente lo studio e riuscirai a preparare gli esami più in fretta di quanto ora tu non creda! forza e coraggio che ce la fai! senza farlo diventare un incubo però! è una cosa bella...ti mancano pochi esami...cerca il lato positivo!