Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Parmenhegel

Nuovo Utente

• "Parmenhegel" started this thread

Activitypoints: 29

Date of registration: Jun 5th 2009

• Send private message

1

Friday, June 5th 2009, 6:14pm

sogni non sogni?

salve a tutti,

scusate l'imbarazzo ma doo un po' d tempo passato elucbrando sul da farsi mi sono decisa a scrivere.

non so davvero chi rivolgermi.

Il problema per me è la notte quando sogno. Sogno molto intensamente, mi ricordo per filo e per segno il sogno che è sempre quello.

Ma il giorno continuo a 'spognare' a occhi aperti, ho letto qualcosa circa l'autoipnosi e credo possa inscrivere quel che mi accde in quella parola

Vivo in queste 'fantasie' assieme a 'gente' molto alta, accompgnata da nanetti, tipo circo.

non so spiegare... Certe volte mi accade di osservae l'orologio e non sapere come ho trascorso le ultime ore...

ma ho fatto tutte le analisi, neurologiche, EEC, TAC e tutte mi hanno dato esito negativo

Lavoro bene, ma pecco di concetrazione, però riesco a studiare e vivere tranquillamente. Sno inserita in un constesto sociale

molto stimolante, e le 'cose' descritte non mi creano problemi...però mi sembra certe volte di impazzire.

scusate se sono stata prolissa, ma non so davvero che fare...

grazie per l'attenzione

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

2

Friday, June 5th 2009, 7:40pm

Un sogno ricorrente che ti deconcentra anche di giorno????? :?: Prova a ricordare e descriverci i dettagli ,anche quelli insignificanti...Per capire..Questa cosa perchè ti provoca disagio?? ?( ?(
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

Parmenhegel

Nuovo Utente

• Send private message

3

Saturday, June 6th 2009, 3:22pm

Provoca disagio quella sensazione di 'tempo perso' che vivo spesso. I Sogni sono spesso monotematici. Non è facile parlarne. Per esempio na volta stavo in mezzo a due medici altissimi, col camice bianco e lunghissimo, mi nascondevo sotto il lettino delle visite. ero molto piccola nel sogno, ma non nella realtà.

Appena mi viene la forza e mi pssa u po' dquesto disagio ti descrivo ancora meglio....

nel frattempo grazie infinite per l'attenzione ...

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,931

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

4

Saturday, June 6th 2009, 3:52pm

Ciao, hai detto che le cose descritte non ti creano problemi giusto?
Ci sono delle circostanze in particolare che accendono queste tue fantasie nell'arco della giornata?
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

Parmenhegel

Nuovo Utente

• Send private message

5

Saturday, June 6th 2009, 4:53pm

Non mi sembra vi sia una circostanza particolare...

tuttavia un odore,tipo ammoniaca misto a terriccio come quello dei campi concimati potrebbe suscitare 'i sogni': è una cosa che ho notato perchè stavo gudando e mi sono dovuta fermare. Poi vi sono stimoli....fisici, non so, come sensazioni strane direi quasi di piacere, non so.

ma appunto, non vi sono peculiari condizioni, accade: che io lo voglia o meno.

Il sogno è sempre riguardante la vita in un ospedale da me, ch spesso sono una creatura non umana.

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,931

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

6

Saturday, June 6th 2009, 8:48pm

Quindi avverti sensazioni gradevoli quando hai queste manifestazioni, perchè pensi di non essere umana nel sogno? Ti identifichi in qualcosa che hai visto o letto?
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

Parmenhegel

Nuovo Utente

• Send private message

7

Saturday, June 6th 2009, 8:59pm

mi vedo come una creatura non umana e osservo intorno a me gente 'alta' con camice. Le sensazioni possono essere gradevoli, ma c'è qualcosa che non quadra, perchè nutro timore nel 'provarle'. Come se 'dopo' o 'durante' il vivere l'emozione potesse accadere qualcosa.

Certe volte nella notte, sento come se stessi 'volando'. Certe volte sento cadere dal volo, quindi sveglio, mi riaddormento e capita non di rado di fare incubi orrendi, vivissimi, che perdsurano anche semi sveglio, devo accendere la luce. Gli incubi sono molto vafri. l'ultimo per esempio era quello di un virus (tipo il film: 28 giorni dopo), per cui dovevo uccidere il mio partner 'infetto', prima che potesse uccidere lui qualcuno.

oppure 'sogno' di correre, correre, a perdifiato. Mi sveglio più stanca di quando sono andata a letto.

ancora infinite grazie per l'ascolto!!

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

8

Sunday, June 7th 2009, 8:05am

C'era un periodo che sognavo tutta la notte sogni molto impegnativi e la mattina mi svegliavo sudata e stanca.Questo nel periodo nero dell'ansia. Poi più nulla. Sogni ricorrenti , fin da quando ero bambina, sognavo di essere in grado di volare ;era una bella sensazione ma soprattutto mi sembrava la cosa più naturale del mondo tanto che al risveglio ci mettevo un pò a realizzare di non essere in grado di volare. Ma di giorno a dire il vero mai avuto questo problema. Un'ipotesi del tutto arbitraria : ma hai provato ad indagare se soffri di narcolessia? Può essere che ti addormenti all'improvviso e sogni..
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....